Bulldog Inglese Lilla. Informazioni Sulla Razza Completa

Un Bulldog inglese lilla è la razza perfetta per chiunque cerchi un cane maestoso che sarà anche un ottimo compagno. Qualsiasi bulldog inglese che porta i colori cioccolato e blu può creare un lilla venendo allevato con un altro bulldog cioccolato e blu.

Popolarmente usati come cani da guardia a causa della loro ferocia, sono praticamente bambini che emettono suoni sibilanti e russano molto. Le parole Bulldog inglese possono avere una connotazione negativa e molte persone pensano che siano terrificanti. Ma in realtà sono abbastanza conformi e agiscono in modo aggressivo solo quando sono messi a rischio.

Il bulldog inglese lilla, un compagno intelligente e leale, è veloce da imparare e può formare stretti legami umani. È noto per la sua disposizione gentile e l’amore per i bambini. È una razza sana con un’aspettativa di vita media da dieci a tredici anni.

Dimensioni E Aspetto

La pelle molle della testa, la fronte rugosa e le orecchie minuscole praticamente urlano, Ehi, sono un bulldog inglese lilla! Davanti alla mascella superiore, quella inferiore sporge per rivelare a malapena gli incisivi inferiori, creando un sorriso comico da morire.

Le orecchie sono inclinate in avanti, come lembi che salgono sulla fronte, e sono magre, piccole. Il petto è squadrato e intenso, mentre il dorso è a botte. La coda tozza è tozza, diritta o aquilina.

I cani maschi maturi possono pesare fino a circa cinquanta libbre e le femmine mature possono arrivare fino a quaranta libbre. Sono alti da dodici a quindici pollici quando sono dritti. Raggiungeranno le tue spalle ogni volta che ne avranno l’occasione.

Storia Di

Il bulldog inglese lilla proviene da un ambiente aggressivo. Sono stati allevati per essere usati come cani da fattoria e purtroppo per adescare i tori. Alla fine questo sport fu bandito e i bulldog inglesi non potevano più essere utilizzati.

Successivamente, la maggior parte dei bulldog inglesi lilla è immigrata in diversi paesi del mondo. Alcuni di loro sono stati allevati per essere un cane compagno, quello che ora abbiamo come il bulldog inglese.

Il vecchio bulldog inglese è stato incrociato con il Carlino per generare un animale domestico di famiglia più obbediente e adorabile. Mantenne il suo temperamento protettivo e intrepido. Tuttavia, la razza si era liberata delle tendenze predatorie e ostili.

Personalità E Temperamento Naturale

Il temperamento del Bulldog inglese lilla, che è un bulldog solitario, è esuberante e amichevole. Dai tempi dell’esca del toro, la disposizione del Bulldog inglese lilla è stata notevolmente alterata da un’attenta riproduzione. Tutti i cani non sono creati uguali. Alcuni hanno ancora tendenze stizzose.

È fondamentale che il Bulldog inglese lilla riceva una buona socializzazione e formazione in tenera età. Questo lo aiuterà a imparare a interagire con estranei e cani.

I veterinari spesso osservano che il bulldog inglese lilla non terrorizza affatto ed è meno truculento della maggior parte delle razze. È un fedele animale domestico di famiglia gentile con i bambini.

Salute E Toelettatura

Come tutte le razze di cani, il bulldog inglese lilla è suscettibile a determinate condizioni di salute e rischi. La maggior parte di queste malattie sono genetiche. Un allevatore affidabile può aiutarti a garantire il cane più sano possibile.

La rogna demodettica e la displasia dell’anca sono altre condizioni di salute che possono essere causate da sindrome brachicefalica, lussazione rotulea, sindrome demodettica, displasia dell’anca, displasia dell’anca, rogna brachicefalica e demodettica. È fondamentale prendersi cura del proprio cane per evitare tali rischi.

Dovrebbe essere attivo nella sua dieta e fare molto esercizio. Hanno anche bisogno di lavarsi i denti e mantenere pulito il pelo. Lilla

I bulldog inglesi sono noti per le loro rughe profonde, che richiedono un lavaggio e un’asciugatura adeguati per prevenire l’infezione. Prenditi cura del tuo cane come faresti con il tuo bambino.

Cibo Per Un Bulldog Inglese Lilla

Nutrire il tuo bulldog inglese lilla può essere una scienza missilistica, soprattutto se ne hai appena adottato o acquisito uno. Dimensioni diverse ovviamente richiedono una quantità diversa di nutrienti al giorno. Ma quanto esattamente dovresti dare da mangiare al tuo bulldog inglese o cucciolo lilla?

I cani adulti dovrebbero attenersi a due pasti al giorno a orari predeterminati in modo da avere un programma adeguato. Ciò ridurrà la probabilità che il tuo cane cerchi cibo durante il giorno.

I cuccioli sono ancora nella fase di crescita attiva e possono bruciare calorie velocemente, il che significa che il loro programma di dieta dovrebbe essere tre volte al giorno.

Suggerimenti Per Socializzare

È ingombrante e stancante per noi tagliare la vita senza amici. È altrettanto impegnativo per il tuo bulldog inglese lilla passare la giornata senza socializzare con altri cani o individui.

    • Il consiglio più semplice ma utile sarebbe quello di portare spesso il tuo bulldog inglese lilla a fare passeggiate. Molto probabilmente il tuo cane proverà ad annusare altri cani. Questa è la prima mossa di socializzazione del tuo cane. Risponderà spontaneamente, quindi questo è il momento di stare all’erta.
    • Le reazioni immediate di entrambi i cani chiarirebbero se si piacciono o meno.
    • Non importa quanto possa sembrare disgustoso, lascia che il tuo Bulldog inglese lilla annusi i rifiuti di altri cani per stabilire una sorta di familiarità.
    • Il tuo cane dovrebbe poter camminare insieme ad altri cani. Questi suggerimenti renderanno il tuo cane più estroverso e amichevole.
  • La razza di cane più rara è il Bulldog inglese lilla. Sono spesso timidi e poco assertivi, ma hanno ancora uno stigma. Molte persone si chiedono se i bulldog inglesi lilla possano essere spaventosi o minacciosi.
  • Possono essere una razza molto amichevole se sono socializzati e addestrati correttamente. Sono molto affettuosi e proteggeranno la loro famiglia ad ogni costo.

Ultime Parole

Sebbene siano facili da curare, è importante garantire la loro salute emotiva e fisica. Dovrebbero essere ben addestrati a reagire senza intoppi alle situazioni difficili. Nel complesso, i Bulldog inglesi lilla sono alcuni dei cani più amati e adorabili al mondo.