Gatto Con Garretto Di Mucca I Garretti Di Mucca Possono Essere Corretti?

Una delle tue maggiori responsabilità come proprietario di un animale domestico è monitorare il comportamento del tuo cane e individuare eventuali preoccupazioni. I gatti sono bravi a nascondere i segni di disagio e dolore fino a quando non diventano troppo gravi, che a volte possono causare danni irreparabili.

I garretti delle mucche sono un problema comune tra i proprietari di gatti. Questa condizione è un esempio di un’anomalia strutturale che può comportare ulteriori complicazioni se non affrontata in tempo. Questa guida discuterà dei garretti bovini e spiegherà come correggerlo.

Gatto Dal Garretto Di Vacca Un Riferimento Completo

Gatto dal garretto di vacca Un riferimento completo

Un gatto con garretto di mucca è quando ha un garretto rivolto verso l’interno che si traduce in un aspetto divaricato nelle zampe posteriori. I garretti di vacca sono un difetto comune nella conformazione degli animali a quattro zampe. Sono più comunemente osservati nei cavalli e nei bovini, ma possono essere osservati anche nei cani e nei gatti. I gatti con garretti di mucca hanno le zampe posteriori rivolte verso l’interno, il che fa sì che i piedi puntino verso l’esterno piuttosto che in avanti.

Un gatto con garretto di mucca potrebbe non mostrare alcuna anomalia nelle fasi iniziali del problema. È normale che i gattini appaiano un po’ garretti di vacca e anche un lieve garretto di vacca potrebbe non essere un grosso problema. Tuttavia, se il difetto diventa grave, a lungo termine può causare molto dolore, disagio e complicazioni. È possibile che un gatto con il garretto di vacca abbia la condizione dalla nascita. Tuttavia, la condizione può peggiorare nel tempo. L’ospedale può facilmente determinare se l’animale ha questa condizione eseguendo un esame fisico delle gambe.

Le Zampe Del Tuo Gatto Puntano Verso L’esterno?

A volte, mentre dai un’occhiata al tuo amico felino, potresti notare qualche irregolarità nella struttura e nella forma degli arti. Una deformità dell’arto, inerente allo sviluppo o congenita, si traduce in un piede di forma irregolare. Ci sono molte ragioni per cui i piedi del tuo gatto possono essere puntati verso l’esterno. Con l’aiuto di un esame fisico, un veterinario può identificare rapidamente il problema.

Il garretto della mucca è un problema che colpisce i gatti, perché i piedi puntano verso l’esterno piuttosto che in avanti come dovrebbero essere. Le zampe posteriori del gatto si girano verso l’interno e i piedi girano verso l’esterno. A volte, questo problema di conformazione non è doloroso e non richiede alcuna attenzione. Tuttavia, altre volte, potrebbe causare forti dolori e disagi o causare ulteriori problemi di salute. Pertanto, è consigliabile consultare il veterinario quando si notano tali anomalie nella struttura o nell’aspetto del proprio gatto.

Problemi Con Il Gatto Gobbo

Il garretto bovino è una condizione comune nei gatti di tutte le età. Può verificarsi dalla nascita o dallo sviluppo. Una lieve deformazione delle gambe di solito non è un problema. Tuttavia, se la condizione peggiora, le zampe posteriori che si girano verso l’interno possono esercitare molta pressione sui fianchi e sulla colonna vertebrale, portando infine a ulteriori problemi e deterioramento della salute.

Avere garretti di vacca pone ulteriore stress sui fianchi e sulla colonna vertebrale del gatto che lo fa soffrire di dolore cronico e condizioni come l’artrite. Maggiore è l’entità di questa condizione, maggiori sono le possibilità di problemi alla colonna vertebrale di cui è probabile che il gatto soffra. Poiché i gatti nascondono il loro dolore e disagio, i problemi passano inosservati fino al punto in cui il danno alla colonna vertebrale o ai fianchi è irreversibile e può essere solo gestito e non curato. Il veterinario può trattare qualsiasi condizione dolorosa che derivi dalle gambe con garretti di vacca con farmaci e trattamenti a seconda della sua gravità.

Ogni volta che noti cambiamenti negli arti o nei piedi del gatto o vedi comportamenti anormali, è meglio segnalarlo al tuo veterinario al più presto per evitare ulteriori complicazioni. Se notate nelle sue fasi iniziali, le condizioni risultanti dalle gambe con garretti della mucca possono essere trattate per salvare il gatto dal dolore cronico e da altri problemi di salute derivanti dal problema.

Immagini Di Gatto Con Garretto Di Mucca

Gli Zoccoli Della Mucca Possono Essere Corretti?

Gli zoccoli della mucca possono essere corretti

Generalmente associati ai geni, i garretti bovini non possono essere corretti sebbene le sue implicazioni possano essere gestite per salvare il gatto da disagio e danni. Se un gatto ha garretti bovini dalla nascita, può essere trattato per migliorare la condizione in modo che non soffra di alcuna condizione grave causata dall’usura dei garretti. Poiché è probabile che i gatti ereditino questa anomalia dai loro genitori, una soluzione è evitare di utilizzare gatti con garretto bovino per la riproduzione, riducendo il rischio che i gattini nascano con questa anomalia.

Sebbene i garretti bovini non possano essere completamente corretti, ci sono modi per migliorare l’aspetto delle zampe posteriori del gatto. Per ridurre l’aspetto esteriore dei garretti bovini, ci sono esercizi di rafforzamento del posteriore che aumentano la potenza muscolare della gamba.

È importante tenere d’occhio un gatto con garretto di mucca per notare eventuali segni di un problema serio in modo che possa essere portato dal veterinario in tempo. Se vedi che il tuo gatto soffre, è importante farlo controllare per eventuali problemi alla colonna vertebrale o all’anca. Questa è una condizione cronica nota come artrite. Il veterinario può aiutare il gatto con l’artrite. Questa condizione non è curabile dai garretti bovini.