Gli Yorkies Sono Ipoallergenici?

Esistono oltre 400 razze di cani, ognuna con le proprie caratteristiche uniche. Questi possono variare dalle abitudini alimentari, allo spargimento, alle caratteristiche fisiche ai modelli di riproduzione. In tali circostanze, è meglio essere un proprietario di cani delle razze più adatte al tuo stile di vita e alla tua routine.

Se desideri essere un genitore di cani, ma sembri avere una reazione allergica mentre sei intorno a uno, è meglio scegliere razze ipoallergeniche. Una di queste razze ipoallergeniche è lo Yorkshire Terrier.

Quindi, per rispondere alla tua domanda Gli Yorkies sono ipoallergenici, la risposta è sì! Tuttavia, devi continuare a leggere per saperne di più sullo stesso.

Cosa Sono I Cani Ipoallergenici?

Molte persone sono allergiche agli animali domestici. Questo problema crea un’enorme barriera nel percorso di diventare genitori di cani per molti. In questi casi è meglio scegliere una razza di cane ipoallergenica. È un dato di fatto che nessuna razza di cane è ipoallergenica al 100%, ma molti sono relativamente meno allergenici rispetto ad altri.

Questi cani meno allergenici rientrano nella categoria degli ipoallergenici. Questi cani di solito hanno i capelli invece della pelliccia, il che avvantaggia molti soggetti allergici.

Yorkshire Terrier: Caratteristiche Distintive

Gli Yorkies sono un altro nome per gli Yorkshire terrier. Appartengono al gruppo dei toy terrier e possono essere descritti come adorabili ed energici cagnolini di piccola statura e senza pelo. Gli Yorkies non sono noti per salivare e hanno un pelo peloso che non perde pelo che li rende adatti a chi soffre di allergie. Gli Yorkies sono intelligenti e facili da addestrare.

Questi tratti li rendono una delle razze canine più popolari o desiderate.

Gli Yorkies Sono Ipoallergenici?

Rispondendo alla tua domanda, gli Yorkshire Terrier possono essere ipoallergenici. È importante scegliere un cane adatto alla propria salute per evitare reazioni indesiderate. Tuttavia, solo perché gli Yorkies sono ipoallergenici, non significa che non avrai allergie a tutti i costi. Sarebbe utile ricordare che nessun cane è puramente ipoallergenico, solo meno allergenico per i malati.

Anche gli Yorkies possono scatenare le tue allergie durante i mesi o le stagioni delle allergie. Di seguito sono riportati alcuni motivi per cui ciò accade.

In Che Modo Gli Yorkies Attivano I Seni?

Sebbene gli Yorkies rientrino nella categoria delle razze ipoallergeniche, in alcuni casi possono innescare i seni paranasali. È molto probabile che queste reazioni siano lievi e possono verificarsi a causa dei fattori sotto indicati:

Pelle secca e peli

I tuoi seni potrebbero essere attivati se il tuo Yorkie ha la pelle secca o un po ‘di peli. Il pelo è un elemento che si attacca al pelo del cane ed è più probabile che scateni reazioni allergiche negli esseri umani. Tuttavia, poiché gli Yorkies non hanno un cappotto ma hanno i capelli; questo problema è meno probabile che si verifichi. I capelli degli Yorkshire Terrier si allungano ogni volta che vengono pettinati.

Questo problema di pelle secca e peli non è il caso delle altre razze non ipoallergeniche che sviluppano strati di pelliccia e cappotti con il tempo lasciando dietro di sé un’enorme quantità di peli e causando allergie.

Simile ai capelli umani, a volte potresti trovare ciocche di capelli di Yorkies qua e là. È più probabile che questa situazione si verifichi se provi a pettinarla. Sarebbe meglio se scartassi immediatamente queste ciocche di capelli per evitare qualsiasi rischio.

Il problema con la sbavatura

Gli Yorkshire Terrier non sbavano, come abbiamo già detto. Tuttavia, se il tuo Yorkie è un tipo allegro a cui piace leccare te o il tuo viso, stare lontano dalla saliva può diventare un po’ difficile e può scatenare allergie. Questo non dovrebbe essere un problema.

È solo quando gli allergeni vengono rilasciati nell’atmosfera che è più probabile che attacchino. È importante mantenere pulite le feci del cane e lavare bene i giocattoli da masticare per evitare l’accumulo di saliva secca.

Esposizione a pulci e parassiti

Se il tuo Yorkshire Terrier viene esposto a pulci o parassiti, le probabilità che tu abbia reazioni allergiche sono le più alte. Le pulci preferiscono la pelle morta. Può portare a prurito eccessivo e ustioni sulla pelle del tuo cane. È molto probabile che questo problema aumenti anche i livelli di allergeni presenti nell’aria.

I parassiti possono anche causare reazioni allergiche nei cani se sono presenti prima di te. Per evitare reazioni allergiche, è meglio mantenere la pelle del tuo cane pulita e sana.

Come Capire Se Sei Allergico Agli Yorkies O No?

Gli Yorkies non sono noti per causare gravi reazioni allergiche. Possono ancora verificarsi. Si consiglia vivamente di testare le proprie allergie prima di adottare uno Yorkshire Terrier.

Come? Bene, la risposta è piuttosto semplice e divertente! Trascorri qualche ora con il tuo Yorkshire Terrier. Potresti trascorrere questo tempo in un rifugio locale, con gli amici oa casa di un parente.

Se stai bene, gli Yorkies sono una buona opzione da adottare! Tuttavia, se le tue allergie iniziano a germogliare, dovresti fare un passo indietro.

Ecco alcuni segnali che potresti riscontrare:

  • Starnuti eccessivi
  • Ci sono eruzioni cutanee su tutto il corpo.
  • Nausea
  • Problemi digestivi
  • Dolori facciali
  • Occhi pieni di lacrime
  • Prurito alla gola

Se questi segni sono visibili sul tuo corpo, dovresti cambiare idea. Le case dovrebbero essere comode sia per il tuo animale domestico che per te. Tuttavia, se le tue allergie continuano a divampare, può diventare una minaccia.

È sempre meglio fare la scelta giusta fin dall’inizio. Sarà più difficile rinunciare al tuo cane in una fase avanzata.

Avvolgendo

Gli Yorkies ipoallergenici possono essere trovati nei cani. Tuttavia, poiché nessun cane è puramente ipoallergenico, anche gli Yorkies possono scatenare allergie. Prima di portare a casa un cane, è consigliabile testare le allergie. Questo può essere fatto in un rifugio, dal veterinario oa casa di un amico.

È meglio non adottare un cane ipoallergenico se le tue allergie sono gravi. Ci auguriamo che questo articolo abbia chiarito tutti i dubbi che potresti avere sugli Yorkies.