I Cani Sterilizzati Possono Eiaculare? Una Guida Completa

Per chi non lo sapesse, la sterilizzazione si riferisce al processo di rimozione chirurgica dei testicoli del cane. Questo sterilizza il cane maschio per impedirgli di fertilizzare le femmine. Anche se alcune persone non sono d’accordo, la sterilizzazione è un processo sicuro in quanto non interrompe la produzione di ormoni ma assicura che il tuo cane non si riproduca.

Se sei un proprietario di cane e stai pensando di far sterilizzare il tuo amico peloso o l’hai fatto di recente, è naturale chiedersi cosa dovresti aspettarti. Quando noti un cambiamento significativo nel comportamento del tuo cane, ci saranno molte domande. In questa guida, cerchiamo di rispondere ad alcune delle preoccupazioni più comuni sul comportamento sessuale dei cani dopo la sterilizzazione.

I Cani Sterilizzati Possono Eiaculare?

I proprietari potrebbero non notare generalmente grandi cambiamenti nel comportamento dei loro cani dopo la procedura, ma c’è la possibilità di vedere alcuni cambiamenti nel loro comportamento sessuale. È naturale che un cane sterilizzato diventi meno interessato ai rapporti, anche se alcuni di loro potrebbero provarci. Una delle domande più frequenti è se i cani sterilizzati eiaculano.

I cani sono abituati ad accoppiarsi tra loro. Il fatto è che un cane può eiaculare anche dopo essere stato castrato. Le funzioni sessuali di un cane sterilizzato non cambiano rispetto a prima, è solo che cambia lo scopo. Il cane ora può montare su un altro cane, ma non infettarlo dopo essere stato castrato.

Mentre alcuni cani sembrano non mostrare alcun desiderio sessuale dopo aver subito questa procedura, altri avranno comunque erezione ed eiaculazioni. Tutto dipende dagli ormoni del tuo cane e da quanto sei spinto sessualmente. Se vuoi impedire al tuo cane di fare sesso con altri cani o gatti, la sterilizzazione potrebbe non funzionare. Il tuo cane può essere castrato e montare un altro animale, o anche masturbarsi se lo desidera.

I Cani Sterilizzati Possono Diventare Eretti?

Poiché ci sono molti miti e supposizioni sulla sterilizzazione e sui benefici che fornisce, questa è una domanda che spesso si pongono i proprietari di cani. Molte persone fanno sterilizzare i loro cani per calmare il loro comportamento e impedire loro di mettere incinta altri cani. Mentre la maggior parte dei cani sperimenta un ridotto interesse per il sesso dopo la procedura, è del tutto naturale per loro avere erezioni.

Quando un cane viene sterilizzato, la sua produzione di testosterone viene inibita e non producono più sperma per mettere incinta le femmine. Tuttavia, la procedura non impedisce al cane di eccitarsi e di abortire. I cani castrati hanno sicuramente meno erezioni, smettono di marcare il territorio e di gobbare tutto ciò che vedono. Tuttavia, il cane può eccitarsi per qualche motivo e il corpo risponde inviando sangue al pene per dargli un’erezione.

La sterilizzazione rimuove i testicoli ma non interrompe il flusso sanguigno al pene, motivo per cui i cani sterilizzati possono ancora rimanere eretti. Dopo essere stati castrati, molti cani continuano a montare e persino a eiaculare poiché associano l’esperienza a una bella sensazione.

Cane Castrato Ma Si Eccita Ancora? Questo è Ciò Che Significa

Per controllare la loro popolazione e impedire loro di sviluppare malattie come il cancro alla prostata o il cancro ai testicoli, sterilizzare i cani è una buona idea. Sebbene sterilizzare un cane possa ridurre il suo desiderio sessuale, è comunque normale che si entusiasmi all’idea di erigere. Ci sono diversi motivi per cui il tuo cane può eccitarsi anche dopo essere stato castrato. Ecco alcuni dei principali fattori che scatenano l’eccitazione nei cani castrati.

Desiderio Sessuale

L’eccitazione sessuale è il motivo più comune per cui i cani hanno un’erezione. Sebbene un cane mostri un interesse molto ridotto per il sesso dopo la procedura, ciò non gli impedisce di eccitarsi a volte con il ronzio e il montaggio. Questo è un comportamento normale del cane e anche comune per i cani castrati.

Felicità

Un motivo comune per cui un cane mostra eccitazione è il fatto che sta rispondendo a sentimenti come la felicità. Ogni cane risponde in modo diverso alle emozioni ed è probabile che il tuo cane si ecciti quando è felice o eccitato.

Ansia/stress

In rari casi, alcuni cani possono avere erezioni da stress o ansia improvviso anche se sono castrati. Tali eccitazioni arrivano rapidamente e potrebbero volerci del tempo prima che scompaiano. Controlla se il tuo cane ha recentemente subito traumi o cambiamenti importanti in casa come l’arrivo di un nuovo membro. Questi cambiamenti possono causare ansia ed eccitazione indesiderata nel tuo cane. Col passare del tempo, tale ansia dovrebbe attenuarsi.

Parafimosi

Questa è una condizione medica in cui l’erezione del cane non si ferma e può essere un problema sia per il proprietario che per il cane. Anche un cane sterilizzato può essere affetto da questo problema. Il pene non si ritrae e provoca molto dolore, disagio e complicazioni se l’assistenza medica non è immediatamente disponibile. È fondamentale consultare immediatamente un medico se il tuo cane sembra provare dolore o se l’erezione è in corso da un po’.

Comportamento Sociale

I cani a volte montano su altri cani per mostrare il loro controllo sociale e il loro stato. Tale comportamento può causare eccitazione e può o meno causare erezione ed eiaculazione. Come parte del loro gioco, alcuni cani possono anche eccitarsi e cavalcare.

Conclusione

Quindi, è del tutto naturale per un cane eiaculare ed essere eretto dopo aver subito la sterilizzazione. Tuttavia, se sei preoccupato per il comportamento sessuale del tuo cane, puoi provare a capire la causa per capire come affrontarlo. La migliore risposta all’eccitazione del tuo cane è ignorarla. Puoi anche provare a mantenere il cane attivo e calmo per evitare qualsiasi eccitazione indesiderata.