Dog Ate Aquaphor - E Adesso?

I nostri amici pelosi sono famosi per masticare cose che non dovrebbero. I cani possono essere sia infastiditi che minacciosi da questo comportamento.

Aquaphor è un prodotto petrolifero a base di sottoprodotti del petrolio. Quindi, se il tuo cane ha annusato e consumato una certa quantità di Aquaphor, dovresti preoccuparti di qualcosa?

La quantità di Aquaphor consumata determinerà gli effetti collaterali. Questo articolo discuterà i possibili rischi associati all’Aquaphor e i passaggi che puoi intraprendere per proteggere il tuo animale domestico.

Dog Ate Aquphor L’acquafora è Tossica Per I Cani?

Aquaphor è simile alla vaselina. Entrambi sono vaselina a base di sottoprodotti del petrolio.

La vaselina è un buon protettore della pelle per la pelle secca. Anche Aquaphor, una crema curativa che ha lo stesso scopo, è benefica. Forma uno strato protettivo sulla pelle per prevenire la perdita di idratazione.

Ma la differenza tra i due è che mentre la vaselina è al 100% vaselina, Aquaphor è solo al 41% vaselina. Altri ingredienti includono olio minerale, ceresina e alcol lanolina.

Quando il tuo cane ha mangiato Aquaphor, ha consumato anche tutte queste altre sostanze. Queste sostanze possono essere pericolose per la salute del tuo cane, soprattutto se è allergico.

Ma in generale, Aquaphor non è tossico per i cani. Il tuo cane dovrebbe leccare solo una piccola quantità di Aquaphor.

È un prodotto petrolifero oleoso che i cani non possono digerire. Sarà lavato con il materiale di scarto attraverso le feci.

Aquaphor può causare disturbi allo stomaco o diarrea. A parte questo, è relativamente sicuro e non è tossico per i cani.

Come Trattare La Diarrea Nei Cani?

Aquaphor è un lassativo e quindi può portare a feci molli. Può aumentare il movimento intestinale e forzare più defecazione. Il risultato è che il tuo cane soffrirà di diarrea.

Allora come tratti la diarrea? Se non hai mai affrontato tali casi prima, questo rimedio è fondamentale.

I cani hanno un sistema digestivo diverso rispetto agli umani. Il loro cibo viaggia rapidamente nell’esofago dove viene scomposto e quindi entra nello stomaco. Qui è dove il cibo viene digerito.

Ma quando il tuo cane mangia Aquaphor, rende lo stomaco untuoso. Aquaphor può indurre il tuo cane a mangiare più cibo, spingendolo fuori dallo stomaco verso il retto. Ciò significa che il cibo non è completamente assorbito.

Noterai un colore grigiastro o catramoso nelle feci. Se questo è il caso, devi curare il doggo per la diarrea. Prima di dargli da mangiare, è meglio consultare un veterinario al telefono. Il veterinario può consigliare alcuni farmaci o suggerimenti per aiutare il cane.

Per curare la diarrea, puoi dargli da mangiare una dieta blanda. Queste diete sono a basso contenuto di grassi e fibre. I cani assorbiranno il cibo molto rapidamente. Ciò favorirà la formazione delle feci.

Per preparare cibi insipidi, devi far bollire separatamente la carne magra e il riso. Quindi mescolarli evitando burro, sale o condimenti.

Dai da mangiare porzioni più piccole e attendi la sua reazione. Se ha voglia di consumare di più, puoi offrire quantità maggiori. Per 3-4 giorni, continua a mangiare cibi insipidi e introduci gradualmente alimenti normali.

Durante il processo, devi dargli una quantità sufficiente di acqua in modo che non soffra di disidratazione.

Devo Andare Da Un Veterinario?

Nella maggior parte dei casi, no. È probabile che Aquaphor non crei complicazioni in cui avrebbe bisogno dell’attenzione dei veterinari.

La vaselina è raccomandata dalla maggior parte dei veterinari da somministrare ai cani in quantità minori per aiutare i movimenti intestinali e alleviare la stitichezza. Si raccomanda anche l’acquafora, che è una sostanza simile alla vaselina.

Tuttavia, se il tuo cane ha assunto una quantità maggiore di Aquaphor del solito, è meglio parlare con il tuo veterinario.

Prima di dare al tuo cane una dieta blanda per prevenire la diarrea, consulta il tuo veterinario. Ogni cane può avere complicazioni uniche che richiederanno un trattamento diverso.

Aquaphor contiene altri ingredienti oltre alla vaselina come ceresina e alcol lanolina, pantenolo e glicerina.

Queste sostanze possono causare reazioni allergiche nel tuo cane e possono influenzare la sua vita quotidiana. Quindi dovresti consultare il tuo veterinario in questi casi.

Perché I Cani Mangiano Oggetti Come Aquaphor? Come Possiamo Fermarli? )

I cani hanno un istinto naturale di annusare, mordere, leccare e consumare sostanze indesiderate. Sono solo curiosi ed esplorano il mondo attraverso la loro bocca. Ingeriscono accidentalmente cose che non dovrebbero.

L’Aquaphor che vediamo sul mercato è spesso profumato. Questo odore attira i cani a leccare una parte. I cani hanno un incredibile sistema sensoriale dell’olfatto.

Quindi leccano una parte per provare una cosa nuova. Se il cane lo adora, mangerà l’intera scatola.

La fame è anche un altro motivo per cui mangiano cose indesiderate. Hanno un metabolismo veloce e possono digerire rapidamente il cibo.

Quindi sono sempre a caccia di cibo. Possono persino consumare Aquaphor nella loro ricerca di cibo.

Anche se è innocuo e non tossico per i cani, dovresti tenerli fuori dalla portata dei cani. Il posto migliore per riporli è all’interno di un cassetto o di un armadio chiusi a chiave piuttosto che sul tavolo aperto.

Un altro trucco è dargli da mangiare regolarmente in modo che non abbia sempre fame. I genitori di animali domestici dovrebbero anche addestrare i loro cuccioli ad astenersi dal giocare con tali oggetti.

Per Riassumere

Tu come genitore di un animale domestico dovresti assicurarti che il tuo cane non mangi nulla che non ti piace. È anche normale che tu non possa contenere la natura in continua espansione del tuo cane.

Amano esplorare cose nuove. Questi canini potrebbero occasionalmente leccare oggetti che non vuoi che facciano. È importante essere calmi e fare i passi corretti in tali situazioni.

Consulta il tuo veterinario, segui le misure e il tuo amico peloso starà bene.