I Cani Possono Mangiare I Crauti? I Crauti Sono Buoni Per I Cani?

I crauti fanno parte della nostra cucina casalinga tradizionale e una parte indispensabile del menu. Quindi capita ovviamente che il tuo cane riceva di tanto in tanto un po’ di crauti. I crauti vanno bene per i nostri amici a quattro zampe ed è accettabile come misura di primo soccorso ?

Questo articolo fornirà ulteriori informazioni su questo argomento.

I Cani Possono Mangiare I Crauti?

Sì, i cani possono mangiare i crauti e anche i crauti sono molto salutari di tanto in tanto per i nostri amici a quattro zampe. I crauti sono anche usati come rimedio casalingo di emergenza in molte situazioni. I crauti sono un’ottima opzione per la tua zampa di velluto.

Tuttavia, è importante notare come e quanti crauti dai al tuo cane. Dovresti sempre sciacquare bene l’erba prima che finisca nella ciotola del cibo. Dovresti darlo solo con moderazione.

I crauti possono essere una verdura meravigliosa per i cani come parte di un pasto equilibrato.

Crauti Per Il Primo Soccorso Al Tuo Cane

I crauti sono un rimedio casalingo tradizionale. I crauti sono utili quando il tuo cane ingoia qualcosa e deve essere spostato fuori il prima possibile. Se il tuo cane ha ingoiato un mattoncino Lego o un altro piccolo oggetto, è meglio dargli da mangiare molti crauti.

Non è necessario risciacquare l’erba. Invece, puoi semplicemente aprire la borsa o il bicchiere e dargli da mangiare direttamente. L’erba si avvolge attorno al corpo estraneo nello stomaco o nell’intestino. Grazie ai batteri lattici, inoltre, accelera la digestione.

I crauti proteggono il corpo estraneo dai danni alle pareti dello stomaco. Viene rapidamente espulso.

Anche la maggior parte dei crauti non viene digerita. Pertanto, in questo caso, è anche così efficace e funge da copertura protettiva. Può essere utilizzato se il tuo amico a quattro zampe ingerisce un grosso pezzo di osso.

Dosaggio corretto

Naturalmente, per molti proprietari di cani, sorge la domanda su quanti crauti sono necessari per avvolgere bene il corpo estraneo. Due cose sono essenziali per determinare il giusto dosaggio:

  • Taglia/razza del cane
  • La dimensione dell’oggetto ingerito

Una manciata di crauti sarà sufficiente per piccoli corpi estranei. Questo indipendentemente dalla razza. Tuttavia, oggetti più grandi e particolarmente appuntiti richiedono molto di più. Alcuni proprietari di cani portano qui un intero pacchetto di crauti.

Sciacquare bene l’erba prima di usarla.

Nota vie aeree bloccate nei cani

Ma attenzione : dovresti sempre assicurarti che l’oggetto ingerito non ostruisca le vie aeree. Per andare sul sicuro, dovresti anche consultare il tuo veterinario.

Controllare i movimenti intestinali

Inoltre, è necessario regolare i movimenti intestinali. Devi contattare immediatamente il veterinario se non riesci a raggiungere i normali movimenti intestinali nonostante i crauti. L’ostruzione intestinale può verificarsi quando vengono ingeriti corpi estranei. Questo potrebbe anche rivelarsi fatale.

Quanto tempo impiega il corpo estraneo a svenire?

Ciò dipenderà dal tipo e dalle dimensioni del corpo estraneo. Il corpo estraneo potrebbe rimanere bloccato nell’intestino tenue a seconda delle dimensioni del cane. Dopo il primo soccorso, è importante consultare un veterinario.

Altri benefici dei crauti

In generale, l’erba ha un effetto molto positivo sulla flora intestinale dei cani. I crauti aiutano a mantenere l’equilibrio nei batteri intestinali e rafforzano il sistema immunitario.

Le proprietà positive dei crauti possono essere sfruttate appieno se fermentati in un bicchiere.

Svantaggi Dei Crauti Per Il Cane

I crauti sono, come suggerisce il nome, ricchi di acidi. Troppi crauti possono causare irritazione allo stomaco e persino la morte. Dovresti sempre risciacquare accuratamente l’erba.

Come negli esseri umani, anche i crauti possono portare a una grave flatulenza nei cani. Ma noterai subito come reagisce il tuo amico a quattro zampe ai crauti. Non dovresti nutrire il tuo animale domestico con i crauti se gli causa mal di stomaco.

I cani generalmente tollerano le erbe fermentate meglio dei gatti e beneficiano anche delle proprietà probiotiche.

I Crauti Sono Velenosi Per I Cani?

No, i crauti non sono velenosi per i cani. Puoi nutrire il tuo cane con i crauti se è il cibo preferito del tuo amico peloso, se non ha una reazione allergica e se non sente dolore allo stomaco.

Ingredienti Dei Crauti Che Fanno Bene Ai Cani

I crauti sono ricchi di vitamina A, vitamina B6, vitamina C e vitamina K. I crauti forniscono anche calcio, ferro e magnesio. I crauti, un cavolo bianco fermentato con batteri dell’acido lattico, sono a basso contenuto calorico.

Ci sono solo circa 19 calorie in 100 grammi di crauti. Può quindi essere tranquillamente mangiato da cani in sovrappeso.

Possibili Allergie Al Cane

Come con tutti gli alimenti, i cani possono essere allergici ai crauti. Le allergie ai crauti nei compagni a quattro zampe sono rare.

Se il tuo cane ha la diarrea o vomita anche se gli hai dato solo piccole quantità di crauti, è meglio smettere di dargli il cibo. Se le vie aeree si gonfiano dopo aver mangiato crauti, devi consultare immediatamente un veterinario.

Quali Altri Alimenti Sono Simili Ai Crauti?

Tutte le verdure fermentate hanno le stesse proprietà dei crauti. Non importa che si tratti di cavolo cappuccio, cavolo rosso, verza o pak choi, il tuo cane può mangiare qualsiasi cosa, purché sia ben sciacquato e senza spezie.

Se hai fermentato le verdure, assicurati di controllare il contenuto di sale. Risciacquare qualsiasi acido prima di mangiare.

Il Cibo Per Cani Contiene Crauti?

I crauti sono meno comuni nel cibo umido o secco. È molto probabile che tu trovi i crauti in miscele di barf già pronte.

Tuttavia, il marchio Groenlandia offre cibo umido biologico con crauti. Vari fornitori, spesso regionali, di cibo per cani biologico usano anche i crauti nelle loro miscele di cibo per cani.