Elhew Pointers Temperamento, Storia E Altro!

Cucciolo Di Elhew Point Cosa Aspettarsi?

I puntatori Elhew hanno un temperamento piuttosto unico e richiedono una mano ferma e diverse ripetizioni durante l’allenamento. Per mantenerli felici, hanno bisogno di controlli regolari. Sono sensibili e possono svilupparsi molto presto. Il proprietario dovrebbe comprendere questo temperamento compiacente e adattare i metodi di allenamento di conseguenza.

Questi cuccioli sono facili da addestrare e dovrebbero essere elogiati per il loro desiderio di compiacere, abilità naturali e altri tratti unici. I cuccioli di Elhew point non sono in grado di tollerare o rispondere bene a un trattamento duro. Un tono di voce rigoroso e uno sguardo severo che comunica disapprovazione sono sufficienti per correggere qualsiasi comportamento indesiderato.

Per qualsiasi istanza di disobbedienza, è possibile aggiungere una scossa indolore per il collo per enfatizzare nuovamente il dominio. Per l’allenamento dei puntatori Elhew, i collari elettrici non sono consigliati. Sono intelligenti e in grado di imparare senza l’ausilio di un collare elettrico. Un puntatore può essere completamente distrutto se utilizzato in modo improprio. Non dovrebbe essere utilizzato per comportamenti pericolosi come avvicinarsi alle autostrade, seguire i cervi o indicare serpenti a sonagli.

Il Temperamento Di Elhew Pointer

Nel temperamento, i puntatori Elhew differiscono dalle altre razze di puntatori. Come razza, i pointer si sono guadagnati la reputazione di essere indipendenti e possedere una forte forza di volontà. I puntatori Elhew sono più pazienti, collaborativi e cercano l’approvazione. I puntatori Elhew hanno un temperamento simile ai setter, con l’eccezione di essere maturi e ben sviluppati all’inizio.

I puntatori Elhew hanno una disposizione sottomessa a causa della loro intelligenza superiore. Non è chiaro se si sviluppino facilmente a causa della loro intelligenza eccezionale, natura compiacente o abilità naturali non comuni. Sembra che abbiano una combinazione di questi attributi che li aiutano a svilupparsi così velocemente.

I puntatori Elhew sono sviluppati piuttosto che addestrati. Sono geneticamente addestrati. Questa qualità speciale si riferisce agli eccezionali istinti naturali e al desiderio di compiacere che contraddistinguono questa stirpe. Quando vengono addestrati, socializzati, introdotti allo sport e incoraggiati a cacciare, diventano ottimi compagni di caccia in giovane età.

Storia Di Elhew Pointer

Le origini di Elhew Pointer risalgono al compianto Bob Wehle che allevò Pointer per tutta la vita per migliorarne i tratti. Elhew Kennels, un allevamento di Pointer molto rispettato, era di proprietà di Wehle. È noto per essere il principale allevatore di puntatori inglesi nel mondo. Bob era affascinato dalla genetica ed era solito allevare bovini da latte campioni, purosangue, suini e occasionalmente suini.

Bob amava i cani da caccia e i pointer inglesi e sviluppò una linea di cani da caccia che chiamò Elhew Pointers. È ancora considerato il pioniere dell’allevamento di Pointers. Brian Hayes ha rilevato la proprietà del suo canile dopo la sua morte. Era difficile giustificare la linea di Elhew poiché era stata persa da Bob. Nessuno sapeva esattamente quali cani allevasse. Con la morte di Brian, Mel è diventato il nuovo guardiano della razza e ha continuato ad allevare i puntatori di Elhew per soddisfare gli standard stabiliti da Bob. Aveva lavorato a stretto contatto con Wehle e continuava a cercare di produrre cani che giustificassero la linea.

Elhew Pointer Vs English Pointer: In Che Cosa Differiscono?

I puntatori inglesi così come i puntatori Elhew sono cani volitivi, testardi e indipendenti ideali per lo sport, ma i puntatori inglesi hanno bisogno di molto esercizio e sono più adatti per il paese. Questi puntatori raggiungono un’altezza di circa 71 cm e possono pesare tra 45-34 kg. Elhew Pointers è una linea diversa di Pointer con un temperamento che ricorda i setter in quanto sono più conformi e sensibili.

I puntatori inglesi sono noti per aver avuto origine secoli fa in Europa allevati utilizzando Foxhound, Spanish Pointer, Bloodhound, Greyhound e altre razze. Bob Wehle ha allevato Elhew Pointers come una razza separata e non è noto se i suoi genitori siano gli stessi. Entrambi imparano velocemente quando ricevono comandi e ricompense fermi. I puntatori Elhew sono buoni compagni di caccia mentre i puntatori inglesi possono essere utilizzati per lo sport, la caccia e le esposizioni canine.