I Porcellini D'India Possono Essere Addestrati Al Vasino?

Le persone che amano i piccoli animali potrebbero prendere in considerazione l’adozione di una cavia. Sono piccoli e carini. Le loro esigenze dietetiche non sono molto rigide. Ai proprietari di animali domestici piace spesso chiedere se possono o meno addestrare al vasino il loro porcellino d’India.

Sai che è possibile nel caso di cani e gatti. Tuttavia, le cavie possono imparare lo stesso identico processo da sole? La risposta breve a questa domanda è sì. Possono imparare ad addestrare il vasino. Ci vorrebbe un grande sforzo da parte tua. Questo articolo ti mostrerà come addestrare al vasino la tua cavia o cavia.

I Porcellini D’India Imparano In Modo Intelligente E Veloce

Dovresti preoccuparti dell’intelligenza delle cavie e della loro capacità di apprendere nuove abilità. Insieme a questo, sono studenti dal ritmo veloce.

La ricerca ha dimostrato che i cani possono ricordare le cose ed essere incorporati nella vita quotidiana. Possono riconoscere i loro proprietari, proprio come fanno gatti, cani e altri animali. Rispondono anche ai loro nomi e comandi.

Anche le cavie rispondono a gesti e segnali.

Puoi usare questa capacità per far loro imparare come e dove fare la cacca. Non è facile da fare.

I porcellini d’India sono in grado di semi-comunicare e comunicare con gli esseri umani. Tendono a ignorare metà delle cose che dici. Non saranno così attenti come un cane che può sentire tutto con le orecchie dritte.

È anche difficile perché non ci sono assorbenti per vasino realizzati appositamente per le cavie.

Ma è comunque possibile addestrare un porcellino d’India al vasino. Nelle sezioni successive, imparerai l’intero processo.

I Porcellini D’India Possono Essere Addestrati Al Vasino?

L’addestramento dell’invasatura di una cavia non è molto diverso dall’addestramento di un cane. I processi sono più simili che diversi. Sarà più facile se hai già addestrato con successo cani in casa.

Cominciamo con le differenze. Se hai addestrato un cane a espellere all’aperto, lo hai accompagnato fuori casa nella boscaglia. Ma forse non puoi farlo a un porcellino d’India.

Molto probabilmente rimarranno nelle loro gabbie e non si avventureranno fuori. Dovrai fare in modo che siano tenuti nello stesso posto della loro gabbia. Avrai bisogno di una lettiera.

Ti guideremo attraverso il resto del processo passo dopo passo nelle sezioni che seguono.

Trova Un’area Buia Per La Lettiera

Le cavie si sporcheranno sempre nello stesso posto ogni volta. Una volta che si saranno abituati al posto, faranno del loro meglio, rendendo tutto più facile per te.

È la parte difficile di convincerli ad andare nel punto in cui possono scaricare i loro rifiuti. Questo non accadrà dall’oggi al domani. Devi essere paziente e non lamentarti. Per rendere più facile, scegli un luogo buio per posizionare la lettiera.

Ai porcellini d’India piace svolgere la maggior parte delle loro attività quotidiane al buio. La ragione di ciò è evolutiva. Si sono evoluti per proteggersi dal predatore spostandosi nell’oscurità.

Non possono difendersi o attaccare, quindi vanno nell’oscurità per mangiare, dormire e fare la cacca. Nell’oscurità, diventano invisibili ai predatori. Anche le loro piccole dimensioni aiutano la causa.

Questo istinto può essere usato dai porcellini d’India per farli urinare nel posto che desideri. Quando si progetta lo spazio per la lettiera, è meglio coprirlo da tutti i lati, proprio come i nostri bagni sono coperti da tutti i lati.

Ciò oscurerebbe l’area e le cavità troveranno più facile spostarsi in quel punto. Più buio è il posto, meglio è.

Quando si parla di evoluzione, le cavie usano anche la loro urina per segnalare ad altre cavie che è sicura.

Disporre La Lettiera Nella Lettiera

Per rendere più facile, puoi posizionare una disposizione del letto nella lettiera. Dal momento che sono intrinsecamente progettati per spostarsi nel punto oscuro, troveranno più facile spostarsi nello spazio quando sono assonnati.

Avendo il bagno e il letto nello stesso punto, stai incoraggiando la tua cavia ad andare nell’oscurità. In questo modo imparerà e si adatterà ancora più velocemente.

È un ottimo modo per risparmiare tempo e aiutare l’ambiente. E questo è nella pulizia. È facile rimuovere il vello dai loro letti o servizi igienici.

I giornali possono essere usati per contenere gli escrementi.

Ma senza la lettiera e l’area scura in posizione, il porcellino d’India farà la cacca dappertutto. Ciò significa che dovresti pulire l’intera gabbia. È dispendioso in termini di tempo.

Ricompensa Quando La Cavia Usa La Scatola

Un altro modo per aiutarli ad adattarsi alla nuova attività di fare la cacca nella lettiera è premiarli quando lo fanno. La ricompensa può essere il loro cibo preferito. Se al tuo cane piacciono le noci, potresti dargli alcune noci dopo aver pulito la lettiera.

Puoi anche motivarli dicendo cose carine. I toni sono ciò a cui rispondono. Rispondono alle voci positive.

Per Riassumere

I porcellini d’India possono sicuramente imparare a usare la lettiera. Tutto quello che devi fare è fornire loro l’ambiente giusto. È un dato di fatto che la formazione richiede tempo.

Se l’hai appena preso dal negozio di animali, aspettati più tempo poiché non ha ancora stretto una relazione con te. Entrambi non sono abituati al nuovo ambiente. Ci vorrà del tempo prima che entrambi vi abituiate.

Il tuo compito è essere paziente e collaborare finché non inizia a collaborare con te.

Questi passaggi ti aiuteranno ad addestrare la tua cavia. Con pazienza e allenamento, avresti la tua cavia dispersa nella lettiera invece che in tutta la gabbia.