11 Metodi Migliori Per Avviare Un'auto Con Un Cattivo Avviamento

Come Avviare Un’auto Con Un Cattivo Avviamento?

Sali in macchina per avviarla e il motorino di avviamento è cattivo. Come puoi dirlo? Giri la chiave e tutto ciò che ottieni è un clic. Come si puo aggiustare? La buona notizia è che ci sono molti modi per avviare un’auto con un cattivo avviamento, quindi non preoccuparti! Questo articolo ti mostrerà alcuni dei migliori metodi per come avviare un’auto con un cattivo avviamento?

I proprietari di veicoli hanno spesso a che fare con auto di avviamento difettose. È un problema che i proprietari di auto troveranno in ogni officina. Tuttavia, negli ultimi anni ci sono stati miglioramenti dovuti a un’invenzione chiamata auto elettriche o elettriche. Queste auto sono più facili da avviare rispetto alle loro controparti a combustibili fossili.

Un modo per avviare questo tipo di problema è con i cavi jumper; tuttavia, sapere come sarà utile se questi dovessero fallire durante le emergenze poiché producono meno scintille rispetto ai metodi standard come Shermans Reconnection Method (SM).

Di seguito sono riportati gli 11 modi migliori per avviare un’auto con un cattivo avviamento :

  1. Dai un’occhiata ai collegamenti
  2. Caricalo
  3. Dai un’occhiata al collegamento a terra del motore
  4. Esaminare il cavo del solenoide del motorino di avviamento
  5. Verificare la corrosione
  6. Prendi un martello per battere lo starter
  7. Avvia la macchina
  8. Spingi l’auto per iniziare
  9. Controllare il volano del motore
  10. Eseguire il test del motorino di avviamento

Consente ogni modo per avviare un’auto con cattivo avviamento .

Esplora Le Connessioni

Il motorino di avviamento della tua auto è alimentato da corrente elettrica. Il cattivo avviamento è solitamente causato da problemi elettrici. Prima di procedere, assicurarsi di verificare la presenza di connessioni allentate.

Quando noti che i terminali della batteria sono allentati, fissali con un cricchetto. Se sembra che ci sia abbastanza spazio tra le clip per stringere senza toccare nient’altro, estrarre prima un connettore laterale facendolo scorrere verso l’esterno tirando delicatamente fino a quando tutte e quattro le strisce non si staccano contemporaneamente (dovrebbe richiedere solo pochissima forza) .

Quindi fai ciò che deve essere riparato a questo punto: trova dove si incontrano le linee elettriche in arrivo e assicurati che nessuna si colleghi alle parti metalliche all’interno. Quando le cose si surriscaldano durante la ricarica, si desidera consentire l’espansione. Pochi secondi dopo, potremmo riavere una vita nella nostra automobile, ma in caso contrario, prova il passaggio successivo.

Caricalo

È possibile avviare la tua auto utilizzando un solo caricabatterie. Tuttavia, dovrai essere in grado di seguire correttamente il cablaggio. Il caricatore non si collega ai terminali in nessun altro modo. Si collega invece al terminale positivo (+) e negativo (-) su un’estremità mentre si collega al punto in cui si collegano i cavi della batteria (che di solito è rosso o bianco).

L’altro caricatore si collega allo stesso modo, ma lo fa sul lato opposto della batteria. Dopo aver fissato entrambi i caricatori, spegnere il caricabatteria e consentirgli di fare il suo lavoro. Quanto tempo ci vorrà dipende da quanto è scarica la tua batteria e quanto è potente il tuo caricabatterie, quindi sii paziente.

Se non funziona dopo alcuni minuti di ricarica, spostare il cavo positivo dalla batteria del veicolo funzionante a quella scarica e poi indietro. Ciò ripristinerà la batteria e fornirà alimentazione in caso di connessione scadente.

Esaminare Il Collegamento A Massa Del Motore

Il terreno fornisce una base per la tua auto. Lo supporta e lo protegge aiutando anche a isolare l’elettronica da qualsiasi rumore o interferenza che potrebbe passare sulle loro linee elettriche.

L’avvio lento può essere causato dal Cable Control Module (CCM). Si trova sotto il cofano, vicino al connettore della batteria o all’interno della trasmissione vicino al cavo del tachimetro.

Se questi non risolvono il problema, è necessario utilizzare cavi di collegamento su entrambi i lati con un’estremità collegata dal terminale negativo tramite la connessione di terra del CCM fino a quando ciò non migliora marginalmente le prestazioni.

Dai Un’occhiata Al Cavo Del Solenoide Nel Motorino Di Avviamento

Il solenoide è l’unico motivo per cui gli avviatori si collegano alle trasmissioni. Sebbene possa funzionare anche su connessioni positive e di terra, un suono di avviamento significa che c’è un problema con il tuo motorino di avviamento stesso. Molto probabilmente sono componenti sporchi o arrugginiti al suo interno, il che impedirà il corretto funzionamento per avviare le auto quando sono necessarie!

Potresti notare che il dispositivo non risponde ai tuoi calci dopo più tentativi dall’interno del veicolo. La prima cosa che dobbiamo fare, tuttavia, prima di installare qualsiasi cosa nell’impianto elettrico dell’auto o del camion dovrebbe essere scollegare l’alimentazione a ciascuna estremità, quindi rimangono solo 12 volt tra le batterie di avviamento situate vicino al vano motore, se possibile se non nel tuo impianto elettrico auto.

È possibile scegliere tra due tipi di solenoidi. Entrambi forniranno potenza per il tuo motore di avviamento. Il solenoide di avviamento a magnete permanente è quello desiderato, mentre l’altro utilizza l’elettromagnetismo per completare il circuito.

Verificare La Corrosione

La conducibilità del cavo motore può essere influenzata dalla corrosione. È importante assicurarsi che l’area non contenga acido. Dovresti anche agire immediatamente se inizia la corrosione. Ciò causerà ulteriori problemi lungo la strada.

In una ciotolina, mescola acqua e bicarbonato di sodio per pulire i terminali dei tuoi motori. Lavare ogni terminale con questa soluzione per una decina di secondi prima di spazzolare o asportare eventuali residui con acqua calda pura per evitare la corrosione su queste superfici sensibili delle parti metalliche che vengono a contatto durante il funzionamento (testa del terminale).

Colpisci Lo Starter Con Un Martello

Puoi dare rapidamente una soluzione rapida al tuo antipasto battendolo delicatamente con un martello. Per un risultato efficiente, è meglio farlo mentre si continua a lavorare. Come mai? Bene, gli avviatori hanno spesso punti inattivi tra le bobine di campo e gli alberi dell’indotto.

Quindi, toccandoli ti assicurerai che tutto ricominci a ruotare e ottenga un po’ di vita da quelle parti fino al momento del nuovo servizio.

Il trucco martellante non funzionerà sulle nuove auto con motori trasversali perché il motorino di avviamento è posizionato in un luogo di difficile accesso. Esistono diversi modi per utilizzare l’accendino per avviare queste auto!

Avvia La Macchina

Un avviatore di emergenza è un ottimo strumento per avviare la tua auto ma sta esaurendo le batterie. Tuttavia, se il motorino di avviamento stesso non funziona correttamente, potrebbe non essere in grado di generare ampere sufficienti e quindi non sarà efficace nell’attivare punti morti all’interno di un dilettante o generare abbastanza energia necessaria per il meccanismo di rotazione del motore. Queste cose possono ancora essere interessanti!

In un momento di bisogno, è possibile utilizzare l’avviatore di emergenza o la batteria per avviare l’auto. L’avviamento di emergenza può essere temporaneo fino a quando non hanno accesso a una presa elettrica per spremere energia da qualche altra parte nel sistema domestico.

In poche parole: avere questo piccolo e pratico dispositivo è fantastico, ma a volte hai davvero bisogno di più di quello che ha a disposizione, ed è qui che entrano in gioco anche le batterie; fornendo abbastanza ampere, quindi non ci arrendiamo dopo un solo tentativo di energizzare il nostro veicolo con qualcosa di diverso dalle proprie energie interne!

Spingi L’auto Per Iniziare

Puoi comunque guidare la tua auto anche se la batteria è scarica e non hai il motorino di avviamento. Fase uno: inizio a spinta! Ciò significa che una persona dovrebbe essere dietro ogni pneumatico e l’altra deve entrare, con la chiave inserita. Prima di lasciarli andare, assicurati che siano pronti a rilasciare 16 km/h. Avrai bisogno di velocità perché ci vorrà un po’ di forza.

Dovrai prima aprire e chiudere la porta, quindi metterla in marcia (con il piede sul pedale del freno) mentre un’altra persona spinge e accelera per avviarla. È quindi possibile rilasciare la posizione di inserimento chiave e rilasciare il pedale del freno. Successivamente, è necessario premere il gas lentamente, ma costantemente, assicurandosi di non andare troppo veloce, poiché il motore potrebbe spegnersi di nuovo.

Controllare Il Volano Del Motore

Se hai problemi ad avviare il motore, esamina il volano. Questa grande ruota si collega al motore e alla trasmissione. Se l’ingranaggio di avviamento sta cercando di alzarsi, si attacca lì.

E, se non ricevi alcuna risposta dall’ingranaggio di avviamento quando lo innesti sul volano, prova a innestare manualmente con una chiave inglese in senso antiorario per far funzionare il volano in quella marcia.

Se hai ancora problemi, potrebbe esserci qualcosa che non va nel volano, quindi fallo controllare da un professionista.

Estrarre Il Cavo Negativo Della Batteria

Se non ricevi alcuna risposta dall’ingranaggio di avviamento, potrebbe essere il momento di estrarre il cavo negativo della batteria. Se si dispone di terminali rimovibili, questo è necessario per garantire che la batteria non sia corrosa.

Ricordarsi di non toccare nessuna parte del veicolo mentre i cavi sono collegati alla batteria perché potrebbe provocare una scossa, che potrebbe danneggiare quelle parti.

Eseguire Il Test Del Motorino Di Avviamento

Un motorino di avviamento è una parte importante della tua auto, ma è anche uno che può guastarsi. È importante assicurarsi che tutto sia in buone condizioni prima di partire. Se qualcosa è stato danneggiato o non è stato riparato correttamente, potrebbe essere frustrante trovare una via d’uscita.

Le auto più vecchie hanno motorini di avviamento che si guastano più frequentemente del necessario. Lo stato attuale del motorino di avviamento della tua auto può essere testato facendolo funzionare per vedere se ci sono problemi con i componenti elettrici o con la corrosione, il che significherebbe che è necessario eseguire lavori di sostituzione prima di finire bloccati sul ciglio della strada!

Un Avviatore Per Auto Può Semplicemente Smettere Di Funzionare?

È improbabile che il motore e la batteria muoiano se questo fosse il caso. È possibile che la batteria o il collegamento siano stati scollegati. Se il motorino di avviamento era usurato, è possibile che smetta di funzionare senza preavviso.

Potresti anche avere un altro dispositivo, come una lampadina, nella tua auto che è stata accesa per un po’ e aveva esaurito la batteria. Questo non lascerebbe nulla per avviare il motore.

Non hai bisogno di costose diagnostiche se il tuo jump inizia a funzionare. Finché hai cavi di salto o qualcuno che ti spinga da dietro, puoi verificare la presenza di perdite di liquido di avviamento.

Conclusione

I cattivi antipasti possono causare frustrazione e perdita di tempo. Il problema potrebbe essere l’interruttore di accensione o la batteria. Ora sai tutto su Come avviare un’auto con un cattivo avviamento?

Sappiamo tutti che ci sono molti componenti in un veicolo. Sebbene alcune parti possano non sembrare importanti nel grande schema, possono avere un impatto significativo sulle sue prestazioni. Prenditi cura di questi pezzi secondo necessità in modo da poter tornare in strada più velocemente!

Domande Frequenti

Cosa Fare Se Il Motorino Di Avviamento Dell’auto Non Funziona?

È una buona idea portare la tua auto in garage per farla controllare per problemi meccanici. Per cominciare, controlla che tutti i componenti elettrici necessari siano collegati senza danni visibili o collegamenti allentati.

Un Cattivo Avviamento Può Scaricare La Carica Della Batteria?

Il motorino di avviamento è quello che usi per avviare il tuo motore. Invia alimentazione dalla batteria attraverso una serie di cavi al motorino di avviamento. Sebbene i motorini di avviamento non scarichino effettivamente la batteria di un’auto, se i cavi sono danneggiati o allentati, possono causare un arco che potrebbe portare a una batteria scarica.

Come Si Tocca Il Motorino Di Avviamento Per Avviare Un’auto?

Per avviare un’auto al tatto, devi causare una corrente elettrica dal polo negativo della batteria al positivo. Una batteria da 12V fornisce solitamente una differenza di potenziale compresa tra 18 e 20 volt. Questa è una tensione sufficiente per rilasciare una quantità sostanziale di corrente tra due contatti.

Puoi Avviare Un’auto Senza Motorino Di Avviamento?

Sì. Il motorino di avviamento è veramente un dispositivo elettrico e, come tale, l’isolamento (tipicamente di gomma) è necessario per motivi di sicurezza, quindi i cavi andranno in cortocircuito senza alcun alloggiamento isolato. Esistono due modi principali per aggirare la necessità di un motorino di avviamento: far saltare il motore o utilizzando una scatola di avviamento della batteria esterna che fornisce alimentazione direttamente alla batteria della tua auto per avviare il motore. Se guidi un’auto non convenzionale, tuttavia, nessuna di queste opzioni funzionerà se il tuo veicolo non ha batterie.