Modello Bullone Nissan 350z

La 350Z è un’auto sportiva a 2 porte a trazione posteriore prodotta da Nissan. È stato creato da Ajay Panchal, un designer con sede a San Diego, in California. È fondamentale conoscere il modello di bullone Nissan 350z. Dopotutto, odieresti comprare i cerchi sbagliati per la tua auto, giusto?

La quinta generazione di Nissan 350z, prodotta tra il 2002 e il 2009, utilizza un modello di bullone di 5114,3 mm (511 cm) e dadi ad alette con una dimensione della filettatura di M12 x 1,25. I Nissan 350z di questo intervallo di date utilizzano 5 dadi ad alette che devono essere serrati fino a 73 28,3 m libbre. Il foro centrale del 350z è di 66,1 mm.
Sebbene le informazioni che abbiamo appena fornito siano molto utili, non coprono tutte le tue esigenze. Puoi trovare maggiori informazioni sui modelli di bulloni Nissan 350z.

Ci siamo presi il tempo per dettagliare lo schema dei bulloni per ogni generazione. Inoltre, forniremo alcuni collegamenti ai dadi esatti che puoi utilizzare per Nissan 350z. Successivamente, esamineremo le dimensioni del cerchio e degli pneumatici per ciascuna configurazione di assetto e motore.

Modello Bullone Nissan 350z

Come con qualsiasi veicolo, potrebbe arrivare il momento in cui è necessario conoscere il modello di bullone Nissan 350z. Abbiamo raccolto tutte le informazioni in un grafico facile da usare.

Manuale Di Montaggio Della Ruota Nissan 350z

Se hai intenzione di eseguire un lavoro serio su pneumatici o ruote sulla tua auto, dovrai conoscere più del semplice schema dei bulloni Nissan 350z. È anche importante conoscere la dimensione della filettatura, il diametro del foro centrale, la coppia di serraggio e altri dettagli.

Inoltre, come con qualsiasi altra auto, ci sono diversi livelli di allestimento di Nissan 350z. È importante assicurarsi che le parti che acquisti siano compatibili con il tuo veicolo.

2002 2009

La Nissan 350z di quinta generazione, l’unica mai venduta negli Stati Uniti, ha 2 configurazioni del motore. Sia la versione da 280 CV che quella da 306 CV della Nissan 350Z utilizza

Cosa Significa La Misura Del Pneumatico?

Il primo numero sul pneumatico è la larghezza dei pneumatici in millimetri. Sapone

La lettera al centro indica una lettera sulle prestazioni degli pneumatici. R sta per più o meno standard. Y e Z sono pneumatici estremamente performanti.

Il diametro interno del pneumatico in pollici è l’ultima e più nota cifra. AP

Un determinato cerchio può richiedere più di un solo tipo di pneumatico. In generale, una ruota può ospitare uno pneumatico con una larghezza leggermente diversa rispetto al pneumatico originale. C’è molto più spazio per quanto riguarda il rapporto del fianco, poiché tale cifra può variare alquanto ampiamente ed essere comunque compatibile con un determinato cerchio.

Serrare Correttamente I Bulloni

La Nissan 350z utilizza 5 dadi ad alette. Quando si monta la ruota sull’auto, i dadi ad alette devono essere in uno schema incrociato specifico. Queste informazioni possono essere trovate nel manuale utente dei veicoli, ma le lasceremo qui per te.

NOTA: Stringere correttamente i dadi ad alette è molto importante!

Un serraggio insufficiente della ruota può causarne la caduta durante la guida. Un serraggio eccessivo della ruota può renderne difficile la rimozione la prossima volta e può anche danneggiare altri componenti.

Per prima cosa, stringi le alette usando una chiave inglese.

NOTA: non serrare ancora completamente i dadi ad alette. Se li stringi ora, sarà difficile far serrare ciascuna aletta al livello corretto. Basta stringere ogni capocorda a metà.

Passaggio 2: dopodiché, dovrai serrarli con una chiave dinamometrica alle ft lbs corrette. Le alette Nissan 350z richiedono una forza di serraggio compresa tra 73 e 28,3 mlb.

Inoltre, è assolutamente fondamentale assicurarsi che i dadi ad alette siano serrati correttamente dopo 30 miglia circa. Se qualcuno di loro si allenta, stringilo di nuovo. Se uno qualsiasi dei dadi si allenta dopo un secondo test, dovrai sostituire il cerchio.

Quando Ruotare I Pneumatici Nissan 350z

I pneumatici devono essere sostituiti dopo circa 75.000 miglia o 5 anni, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Gli pneumatici che non hanno accumulato molto chilometraggio non sono ancora sicuri da usare. Dopo un po’ le gomme iniziano a marcire. Quindi, dopo questo lasso di tempo, devono essere sostituiti. Potrebbe essere necessario sostituirli prima di quanto pensi.

È una buona pratica ruotare le gomme molto prima che si consumino. In effetti, se ruoti le gomme a intervalli adeguati, le tue gomme dureranno molto più a lungo che altrimenti. Per la Nissan 350z, è meglio far ruotare le gomme ogni 7.500 miglia. Ruotare le gomme è semplice. È facile ruotare le gomme. Sposta semplicemente le gomme anteriori dietro e poi sposta le gomme posteriori davanti. Puoi anche scambiare il lato sinistro e destro mentre lo fai.

Conoscere la configurazione dei bulloni della tua Nissan 350z è importante e ruotare le gomme è solo un altro esempio del perché. Ci sono molte cose che non puoi vedere sulla tua auto che normalmente non noti. Quindi, mentre ruoti le gomme, assicurati di cogliere l’occasione per guardare i tuoi freni e altre cose che di solito sono oscurate dalla presenza delle ruote.

Conclusione Sul Modello Di Bullone Nissan 350z

Indipendentemente dall’anno, la Nissan 350z utilizza un modello di bullone da 511 cm (5114,3 mm) e dispone di dadi ad alette con una dimensione del filetto di M12 x 1,25. La Nissan 350 utilizza 5 dadi ad alette con una specifica di coppia tra 73 e 28,3 m.lbs. La Nissan 350z ha un alesaggio centrale di 66,1 mm.