Quali Sono Le Dimensioni Medie Di Un'auto?

Sembra che le auto stiano diventando più grandi man mano che i design dei crossover diventano sempre più popolari in tutto il paese. Indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di infilare un’altra macchina nel tuo garage, potrebbe valere la pena guardare quanto è grande l’auto americana media oggi.

Le dimensioni medie di una berlina di medie dimensioni sono sei piedi di larghezza per quindici piedi di lunghezza. Tuttavia, se guidi un SUV o un crossover, le dimensioni saranno maggiori. I SUV full-size misurano da 186 a 572 cm (da 15,5 a 5,7 m) di lunghezza e da 76 a 206 cm (da 6,3 a 2,1 m).

Dimensioni Medie Dell’auto

Ci sono molte dimensioni di auto, alcune molto piccole (come le auto intelligenti) e alcune abbastanza grandi (come i grandi camion o i SUV). Tuttavia, la berlina media di medie dimensioni è larga circa sei piedi e lunga quindici piedi.

Un esempio di un’auto di queste dimensioni medie è la Toyota Camry e la Honda Accord. Ci possono essere molte variazioni anche tra i veicoli standard. Quindi, è sempre meglio verificare le specifiche esatte dal produttore se è necessario saperlo con certezza.

Una berlina standard di taglia media avrà quattro porte e un bagagliaio di base con ampio spazio di archiviazione.

Tuttavia, non tutti i veicoli rientrano in quella categoria. Ci sono, tuttavia, auto più piccole come le compatte o le minicar. Una berlina a grandezza naturale sarebbe leggermente più grande di una media e un crossover o un SUV sarebbe ancora più grande di quello.

Poiché hanno quattro porte, le berline possono essere leggermente più piccole di altri veicoli.

Anche le dimensioni medie per un veicolo sportivo o ad alte prestazioni potrebbero variare, perché le misure sono diverse da un produttore all’altro. Le dimensioni di un’auto di dimensioni standard o medie non sono troppo diverse.

Indipendentemente dallo stile della carrozzeria o dalla classe di dimensioni dell’auto che scegli, è importante pensare agli specchietti e allo spazio necessario per aprire le portiere. Se stai cercando di assicurarti che il tuo veicolo possa entrare in un garage, questi sono fattori critici che possono influire sulla possibilità di parcheggiare comodamente l’auto nello spazio.

Larghezza Media Di Un’auto

La larghezza media di un’auto è compresa tra 5,6 m e 1,9 m. La maggior parte delle auto ha una larghezza di circa 178 cm.

La larghezza è una delle misure più importanti per le dimensioni di un veicolo perché determina dove potrai parcheggiare l’auto. Ad esempio, se il veicolo è troppo grande per il tuo garage, potresti dover prendere in considerazione un’auto più piccola o più grande.

La marca e il modello del tuo veicolo, così come la sua età, determineranno la larghezza effettiva. Le caratteristiche dell’auto e le prestazioni aggiunte possono avere un impatto sulla larghezza della tua auto. Le auto più strette in genere hanno un design più aerodinamico, anche se non è sempre così.

Una delle auto più strette in circolazione è la Chevrolet Spark, larga poco più di cinque piedi (1,6 m). Anche i grandi camion come il pick-up a doppia cabina Dodge Ram 3500 sono inclusi nei modelli più ampi. È largo quasi nove piedi (2,7 m), ancora più ampio quando si includono gli specchi nelle dimensioni!

Lunghezza Media Per Un’auto

La lunghezza media di un’auto è compresa tra 14,5 m e 4,7 m. Ma tutto dipende dalla marca e dal modello. Il tipo di carrozzeria e le dimensioni di un veicolo determineranno le sue dimensioni.

Una berlina di medie dimensioni di dimensioni standard misura circa 14,6-4,5 m di lunghezza. Tuttavia, alcuni veicoli possono essere più corti o più lunghi. I camioncini più lunghi superano i 5,5 m.

Ecco alcuni esempi di veicoli comuni e le loro lunghezze:

Dimensioni Dell’auto Intelligente

L’auto intelligente media è lunga tra 8,5 e 2,7 m e larga circa cinque piedi. Queste auto sono molto piccole rispetto a una berlina o coupé di medie dimensioni.

Queste piccole auto stanno diventando sempre più popolari poiché i prezzi del carburante continuano ad aumentare e le persone sono più interessate alle opzioni rispettose dell’ambiente. Le auto intelligenti sono da tempo popolari in altri paesi (soprattutto in Europa) a causa della congestione del traffico e della vita urbana, ma stanno guadagnando terreno negli Stati Uniti

Le auto intelligenti sono facili da parcheggiare e possono essere parcheggiate quasi ovunque. Se sei l’unico conducente o hai un solo passeggero, potrebbe essere un’opzione. Se hai bisogno di portare i tuoi bambini in giro o stai cercando una buona quantità di spazio nel bagagliaio, l’auto intelligente potrebbe non fare per te.

Smart Fortwo è un design decappottabile o coupé che può ospitare due persone. Tuttavia, entrambi gli stili condividono le stesse dimensioni. Questa smart car è lunga poco più di 269 cm e larga 156 cm.

L’auto intelligente è lunga tra 8,5 e 2,7 m

Dimensioni Medie Del Bagagliaio Dell’auto

Lo spazio del bagagliaio viene misurato moltiplicando le misurazioni di lunghezza, larghezza e altezza per ottenere lo spazio di carico totale.

Le berline di medie dimensioni hanno in genere da 12 a 16 piedi cubi di spazio nel bagagliaio. Tuttavia, questa cifra può essere un po’ fuorviante quando si tratta di ciò che puoi effettivamente inserire nel bagagliaio. Una berlina o un SUV in genere può contenere più carico di un bagagliaio di una berlina, solo in base alla forma dello spazio.

La maggior parte delle persone è interessata a quanto spazio di carico può trasportare. Diamo un’occhiata ad alcuni minivan e SUV.

I SUV di grandi dimensioni come una Chevy Suburban o GMC Yukon XL hanno le stive di carico più grandi, con 54 a 74 piedi cubi. Anche i minivan rientrano in questa categoria. Quindi, se stai cercando il massimo dello spazio, cerca un SUV di grandi dimensioni o qualcosa come una Honda Odyssey o una Chrysler Pacifica.

SUV di medie dimensioni come un pilota Honda o SUV di grandi dimensioni (ma non XL) come un Escalade o Chevy Tahoe hanno in genere 46-55 piedi cubi di spazio di carico.

SUV come Ford Explorer, Nissan Pathfinder e Toyota 4Runner hanno in genere 40-45 piedi cubi di spazio.

SUV compatti, vagoni e SUV di medie dimensioni sul lato più piccolo hanno tipicamente 34-39 piedi cubi di spazio di carico. Ciò include veicoli come Ford Edge e Kia Sorento, Audi Q7 Hyundai Santa Fe, Nissan Murano Honda CR-V e Ford Explorer.

Un altro modo per misurare lo spazio del bagagliaio è da quante valigie e borse può contenere. La Tesla Model S ha il bagagliaio più grande e il bagagliaio più piccolo si trova in auto come Nissan Leaf, Nissan Maxima, Kia Stinger e Genesis G90.

Dimensioni Medie Del Pianale Del Camion

Un letto standard è largo circa 7 piedi. I camion a doppia ruota posteriore misurano circa 8 piedi.

Le dimensioni della tua particolare marca e modello possono differire. Alcuni autocarri doppi non sono larghi tutti e otto i piedi, avendo un pianale di autocarro leggermente più stretto appena leggermente più largo di uno standard.

Il pianale del camioncino è lungo circa 15 cm e 13 cm

Lunghezza Per Tipo Di Veicolo

1. Pick-up

I pickup Ford Rangers e Mitsubishi L200 sono ottimi esempi. Hanno una larghezza mediana di 1760-25008 mm, un’altezza di 1775-1815 mm e una lunghezza di 5205-55632 mm.

2. SUV Di Grandi Dimensioni

Tali veicoli sono progettati per muoversi su terreni duri perché hanno caratteristiche uniche. Questi veicoli hanno la trazione 4WD e sono più alti.

3. SUV Compatti

I SUV compatti sono disponibili per tutti, da Mercedes GLC a Keep Renegade. Hanno una larghezza media tra 1790-1925 mm, un’altezza di 1494-1740 mm e una lunghezza di 4255-4735 mm. Possono immagazzinare da 4,2 a 4,5 metri di carico e hanno un’eccellente altezza da terra. I SUV sono più stabili degli MPVS.

4. Mini Crossover

I mini crossover variano dalla classe Suzuki S alle auto sportive Ford Eco e hanno una larghezza media di 1660-1822 mm, un’altezza media di 1529-1679 mm e un’altezza media di 3700-4300 mm. Questi veicoli possono anche avere un bagagliaio più piccolo rispetto al veicolo medio con una lunghezza di 4,6 metri.

Questi veicoli sono perfetti per un facile spostamento, soprattutto nei centri urbani perché sono così corti. Questi veicoli sono anche in grado di essere guidati su tutti i terreni e sono più grandi del veicolo medio. Normalmente, sono pensati per essere guidati sull’asfalto, tuttavia, alcuni possono essere guidati fuori dall’asfalto.

5. MPV

Gli MPV variano da SsangYong Rodius a Kia Venga e hanno una media di 1695-1928 mm, un’altezza media di 1530-1860 mm e una lunghezza media di 4068-5130 mm.

Questi veicoli sono differenziati per lunghezza e possono trasportare 7 persone. Hanno anche un ampio bagagliaio, un eccezionale carattere stradale e uno spazio interno flessibile.

6. Auto Immobiliari

La Jaguar X5 sport e la SEAT Ibiza ST sono esempi di station wagon con una larghezza media di 1693-1895 mm, un’altezza media di 1429-1550 mm e una lunghezza media di 4236-4966 mm. La capacità del loro stivale varia tra 4,2 metri e 5 metri.

Tali automobili sono basate su berline e compatte. Sono inoltre dotati di un tetto allungato per fornire spazio aggiuntivo nel bagagliaio.

7. Veicoli Sportivi

Queste auto variano dalla Mercedes S Coupé alla Mazda Mx-5 e hanno una larghezza media di 1735-1992 mm, un’altezza media di 1116-1475 mm e una lunghezza media di 3995-5027 mm.

Sono molto piccoli e hanno uno stivale inferiore a 1,6 metri. Il loro volume di bagagli è inferiore alla loro potenza del motore.

8. Automobili Di Lusso

Molte persone si concentrano sulla lunghezza e sulle dimensioni delle auto di lusso. Esempi di tali veicoli includono Maserati Quattro Porte, Mercedes SL e Mercedes SL. Hanno una larghezza media di 1877-1980 mm, un’altezza media di 1294-1496 mm e una lunghezza media di 4631-55625 mm. Tali veicoli sono dotati di quanto segue:

  • Straordinaria costruzione innovativa
  • Motori potenti
  • Struttura di sicurezza complessa
  • Ottimo sistema audio
  • Vario-tetto completamente smontabile

9. Automobili Esecutive

Questi veicoli vanno dalla Grand Turismo BMW Serie 5 alla BMW Serie 4 Coupé con queste dimensioni medie: larghezze: 1810-1910 mm, altezze: 1377-1529 mm, lunghezze: 4628-5004 mm. La capacità del loro stivale è di oltre 4,6 m.

10. Veicoli Familiari

Questi sono veicoli pratici ed esempi di tali sono l’Audi A4 e l’Infiniti Q30. Hanno una larghezza media compresa tra 1810-1910 mm, altezze 1418-1575 mm e lunghezze 4425-4726 mm. Questi veicoli sono progettati per il trasporto di un gran numero di persone. La capacità del bagaglio non viene aumentata.

11. Veicoli Compatti

Citroen C4 Cactus e Honda Civic sono esempi di auto compatte. Hanno una larghezza di 1729-1823 mm e un’altezza compresa tra 1424-1530 mm. La loro lunghezza è 4109-4370 mm. Le dimensioni dello spazio esterno e interno di questi veicoli si bilanciano bene. Nella determinazione della loro larghezza, le dimensioni degli specchietti esterni non sono incluse.

12. Mini Veicoli

Le auto mini vanno da Renault Zoe Mini a Mini. Hanno le seguenti dimensioni medie: larghezza del veicolo: 1665-1780 mm; altezza: 1414-1578 mm; e lunghezza: 3821-4084 mm. I mini veicoli offrono più spazio delle city car. Tuttavia, rispetto ai veicoli compatti, i mini veicoli sono più piccoli per motivi di parcheggio.

13. Veicoli Cittadini

Hyundai i10, Smart-for-two e Smart-for-two sono ottimi esempi di veicoli urbani con larghezze medie comprese tra 1475-1665 mm e altezze comprese tra 1460-1610 mm e lunghezze comprese tra 2695-3665 mm. È possibile abbinare i veicoli urbani in base al volume del bagagliaio e alle misure.

Le misure di cui sopra saranno sufficienti se si desidera conoscere la lunghezza media e i dettagli delle city car.

I veicoli di grandi dimensioni hanno uno spazio nel bagagliaio e un’altezza da terra maggiori rispetto al veicolo medio. Tali veicoli hanno anche altre caratteristiche uniche e sono progettati per essere utilizzati per vari usi. Hanno anche più spazio interno.

I produttori di veicoli cambiano con le esigenze dei clienti. Pertanto, è importante comprendere la lunghezza del tuo veicolo.

Perché La Lunghezza Dell’auto è Importante?

Ci sono molte cose a cui i proprietari di auto e i conducenti devono prestare attenzione. È perché se tali questioni sono importanti, devi essere consapevole della lunghezza del tuo veicolo. Questi problemi sono:

Guida Su Strada

Questa è una questione onnicomprensiva. Devi essere consapevole di dove si trova la tua auto nella corsia quando guidi. Dovrai conoscere la lunghezza della tua auto in modo da poter parcheggiare la tua auto nel posto giusto.

Posizionamento Auto

Il secondo problema è posizionare il veicolo sulla strada. Se guidi su un’autostrada orizzontale, dovrai tenere gli occhi al centro dell’autostrada. In questo modo garantirai che il tuo veicolo sia posizionato bene sulla carreggiata.

Lunghezza E Dimensioni Del Veicolo Esagerate

Hai mai trovato un veicolo più grande del tuo parcheggiato in uno spazio che pensavi che il tuo non potesse entrare? Questo è ciò che fanno alcuni driver.

Assicurati di sapere come parcheggiare il tuo veicolo su qualsiasi lato della strada. La maggior parte delle persone ha idee sbagliate sulla lunghezza del proprio veicolo. Per allinearlo correttamente, è necessario calcolarne la lunghezza e quindi seguire le linee del parcheggio.

Ciò migliorerà la tua sicurezza per parcheggiare su qualsiasi lato dell’autostrada senza difficoltà.

Per mantenere una distanza sufficiente tra te e i tuoi compagni di guida sulla strada, devi capire la larghezza e la lunghezza del tuo veicolo. L’assistenza per la retromarcia ti aiuterà a determinare la distanza tra il tuo veicolo e il veicolo che precede.

Assicurati di concentrarti sul paraurti anteriore. La lunghezza dell’auto ti aiuterà anche a calcolare come adattarti quando attraversi strade strette poiché può essere spaventoso soprattutto se la tua auto è enorme.

La Linea Di Fondo

Quando si acquista un’auto o si cerca un posto dove parcheggiare il proprio veicolo, è importante considerare le dimensioni del proprio veicolo. Ci sono dimensioni standard in cui rientrano la maggior parte delle auto e dei camion, ma c’è sempre qualche variazione tra le diverse marche e modelli.

È sempre meglio utilizzare uno strumento di ricerca VIN come questo di AutoZone.

Per ulteriori informazioni, puoi anche contattare una concessionaria locale.

Dovrai prendere misure aggiuntive, come la larghezza, specchi inclusi, o la quantità di spazio necessaria per aprire le porte. Dovresti anche considerare le gomme e gli accessori se vuoi conoscere l’altezza del veicolo.

È importante conoscere le dimensioni del tuo veicolo in modo da poterlo posizionare facilmente nel tuo garage. Inoltre, ti darà un’idea di quanto sia facile navigare in un parcheggio. Un’auto compatta è una scelta migliore di una grande berlina o SUV se stai cercando qualcosa di più piccolo.

Potrebbe interessarti meno delle dimensioni esterne se sei preoccupato per lo spazio di carico o il bagagliaio. Un grande SUV o minivan potrebbe essere la scelta migliore per te.