11 Migliori Detergenti E Balsami Per Dashboard

Il tuo cruscotto è quasi sempre nella tua linea di vista mentre guidi. Ciò significa che puoi vedere ogni piccola imperfezione, pezzo di polvere, graffi, graffi, ecc.

Se sei come noi, allora sai quanto è importante avere una dashboard pulita. Probabilmente stai cercando il miglior detergente per cruscotto per mantenere il tuo cruscotto libero da germi e batteri.

Se hai letto le descrizioni delle aziende dei loro prodotti, può essere travolgente e tutte le informazioni che ti vengono lanciate possono creare confusione. Le loro descrizioni sono molto simili a quelle dei robot se fossero loro a scriverle. Abbiamo fatto la nostra ricerca.

Abbiamo riscontrato che lo spray protettivo aerospaziale 303 è il migliore perché non solo protegge il cruscotto dai dannosi raggi UV che distruggono gli interni, ma è anche multiuso.

Questa pratica guida è stata creata dopo un’ampia ricerca su dozzine di prodotti. Questa guida ti aiuterà a trovare il detergente per cruscotto giusto per la tua auto.

Di seguito è riportato un elenco dei cinque migliori detergenti per dashboard che ritenevamo più utili per tutti. Abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca di questi prodotti in modo da poterti dare un’idea di quali sono i migliori detergenti per cruscotti oggi sul mercato.

1. 303 Spray Protettivo Aerospaziale Il migliore In Assoluto

La nostra prima scelta è lo spray 303 Aerospace Protectant. È appositamente progettato per proteggere il tuo cruscotto dai raggi UV che potrebbero causare danni.

Questo spray per interni auto è stato originariamente prodotto per il settore aerospaziale e aeronautico per proteggere la gomma e i materiali plastici dai raggi UV e dai danni dell’ozono.

Questo dovrebbe dirti qualcosa sul suo estremo potere di protezione solare. Le sue proprietà di protezione dai raggi ultravioletti possono aiutare a prolungare la vita del tuo cruscotto.

Oltre a proteggere il tuo cruscotto, lo spray protettivo 303 Aerospace Protectant aiuta a ravvivare il colore del tuo cruscotto. Non lascia residui oleosi e lascerà una finitura opaca sulle superfici dove è stato applicato.

Questo detergente può essere utilizzato su plastica, vinile, PVC, vinile, fibra di vetro e altri materiali. Questo detergente è a base d’acqua, quindi non danneggerà la pelle o la vernice.

Questo spray è completamente privo di oli siliconici e distillati di petrolio. Contiene anche ingredienti non tossici.

Usa un panno per strofinare la soluzione. Il prodotto può asciugarsi da solo. Per assicurarti che duri, dovresti lucidarlo. Per una protezione ottimale, dovrebbe essere utilizzato ogni 30-40 giorni.

Professionisti

  • Offre un’estrema protezione dai raggi UV
  • Uso multisuperficie
  • Non tossico
  • Lascia un
  • Respinge la polvere
  • Multiuso

2. Chemical Guys Innerclean Quick Cleaner Migliore Multi-superficie

Questo è il miglior detergente per cruscotti multisuperficie perché funziona su vari tipi di superfici ed è ideale per i ritocchi . The Chemical Guys Innerclean Quick Cleaner è una formula unica che contiene balsamo.

I balsami possono essere utilizzati per rinfrescare e rinnovare superfici trascurate o asciutte. Può essere utilizzato per rimuovere sporco, olio e polvere da quasi tutti i materiali interni, incluso il cruscotto.

Questo prodotto protegge la tua dashboard dai dannosi raggi UV. È infuso con filtri solari e repulsori UV che aiutano a evitare che il cruscotto perda il suo colore o scoppi.

Oltre ad essere protettivo, è conveniente e facile da usare. Puoi spruzzarlo su un asciugamano in microfibra e rimuovere lo sporco accumulato sul cruscotto.

Questa formula non contiene residui e contiene una tecnologia antipolvere. Manterrà il tuo cruscotto pulito per periodi di tempo più lunghi senza lasciare residui di grasso.

Contro

  • Profumo gradevole

3. Il miglior Rapporto Qualità-prezzo di Meguiars Ultimate Interior Detailer

Il dettaglio di interni Meguiars Ultimate è la nostra scelta per il miglior rapporto qualità-prezzo. Offre capacità di pulizia profonda a un prezzo ragionevole.

Meguiars Ultimate Interior Detailer è un ottimo prodotto se stai cercando qualcosa che dia al tuo cruscotto una buona pulizia profonda. Pulisce il tuo cruscotto e lo protegge dai raggi UV. I suoi ingredienti che bloccano il sole prevengono le screpolature del cruscotto e ne preservano il colore.

Questo è anche un prodotto per la pulizia multiuso. È sicuro da usare su tutte le superfici interne, compresi i volanti, le levette del cambio, i pannelli delle portiere e i cruscotti. Può anche essere utilizzato per pulire la navigazione o lo schermo LCD.

Lascerà una finitura elegante e satinata. Puoi controllare la lucentezza che lascia scegliendo diversi asciugamani, come microfibra o cotone per brillare.

È anche molto semplice da usare. Basta agitare il flacone e spruzzare la soluzione direttamente sul cruscotto.

Puoi anche applicarlo prima su un asciugamano e strofinarlo sulla superficie. Se non viene pulito da un po’ di tempo, potrebbe essere necessario utilizzare il prodotto più volte per ottenere un aspetto gradevole e levigato.

4. CarGuys Super Cleaner

CarGuys Super Cleaner ha ricevuto recensioni incredibili. È un detergente facile da usare che può essere utilizzato su varie superfici. Non lascia residui di grasso come gli altri detergenti.

Per proteggere le mani, indossare guanti durante la manipolazione di questa sostanza chimica. Ha uno spruzzatore di livello professionale con un ugello completamente regolabile.

Questo detergente può essere utilizzato su molte superfici. Puoi usarlo per pulire il cruscotto, il cruscotto, la tappezzeria, la pelle, la gomma, i metalli, le finiture in legno e il tessuto.

Il detergente utilizza la più recente nanotecnologia per rimuovere sporco e sudiciume su base molecolare.

La soluzione detergente è atossica e a base d’acqua. Il profumo è delicato e non è necessario indossare una maschera durante l’utilizzo.

5. Detergente Schiumogeno Per Cruscotto A Cera Tartaruga E Vetro

I prodotti a base di cera di tartaruga esistono da molti anni. I loro prodotti sono tra i migliori. Il loro detergente schiumogeno per Dash & Glass non è diverso.

Questa è un’ottima soluzione in un unico passaggio per pulire il tuo veicolo. L’unica caratteristica che distingue questo prodotto dal resto è che è uno spray aerosol ed è sotto forma di schiuma.

La schiuma non è uno dei detergenti per cruscotti più comuni e c’è un malinteso sul fatto che sia disordinato, ma questo non è vero.

Turtle Wax utilizza una tecnologia speciale che impedisce alla schiuma di muoversi in luoghi diversi da dove è stata spruzzata. Non devi preoccuparti che ne sprechi.

Questo detergente non lascia aloni o residui di grasso sul cruscotto. Può essere utilizzato su diverse superfici e puoi persino usarlo per pulire finestre e schermi tecnologici. Dopo aver spruzzato la schiuma, strofinala con un panno fino a quando non è completamente asciutta, senza lasciare residui.

6. Pulitore Per Interni Auto Shine Armor

Il primo articolo della nostra lista è un relativamente nuovo arrivato nel mercato che è anche uno dei più costosi che potresti mai incontrare. Ti mostreremo perché vale così tanto ogni centesimo.

Fornisce protezione UV per l’interno del tuo veicolo per rallentare l’invecchiamento. È anche un detergente multiuso che puoi utilizzare su cruscotto, sedili, tappezzeria, vinile e vinile.

Ci è piaciuto anche quanto sia facile usare questo detergente, per cui devi solo spruzzarlo su un pezzo di panno in microfibra e pulire la superficie.

7. Detergente E Protezione Totale Per Interni Di Chemical Guys

Se il primo prodotto ti scoraggia a causa del suo prezzo elevato, ecco un’opzione economica che puoi considerare di acquistare.

È un prodotto versatile e conveniente che puoi utilizzare sulla maggior parte delle superfici interne dell’auto, inclusi cruscotto, vinile, moquette, finiture in legno e pelle. Non è necessario utilizzare prodotti diversi su superfici diverse.

Il detergente ha una protezione UV e proteggerà le superfici interne.

Ci è piaciuto anche che non lasci residui oleosi dopo la pulizia. Tuttavia, non l’abbiamo trovato efficace per le macchie resistenti.

8. Pulitore Cruscotto Per La Difesa Interna KevianClean

Next up è una scelta premium che è popolare per la finitura naturale a bassa lucentezza e i risultati senza residui che offre agli interni dei tuoi veicoli.

Un aspetto eccezionale di questa formula è la formulazione al 100% da ingredienti naturali per renderla priva di elementi e fumi potenzialmente tossici.

Potresti anche essere piacevolmente sorpreso di apprendere che il detergente può essere utilizzato su varie superfici interne, come rivestimenti in pelle, rivestimenti in vinile o parti in plastica.

Infine, viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Questo prodotto è molto costoso, come ti aspetteresti.

Professionisti

  • Ha un profumo meraviglioso
  • Senza residui

9. Meguiars Ultimate Interior Detailer

Cerchi un detergente per gli interni dei tuoi veicoli che sia sicuro e facile da usare? Ti suggeriamo di dare un’occhiata a questo detergente di Meguiar, anche se dovremmo avvisarti abbastanza presto del forte odore chimico che emana.

La formula è anche molto semplice da usare. Basta spruzzarlo e asciugarlo per lasciare una finitura piacevole e non grassa.

Successivamente, l’aspirapolvere è sicuro per l’uso su tutte le superfici, compresi i volanti, i pannelli delle portiere, i cruscotti e gli impianti stereo. L’addetto alle pulizie è anche molto conveniente.

10. Prodotti Spray Protettivi Aerospaziali 303

Questo prodotto è realizzato negli Stati Uniti ed è perfetto per coloro che ritengono che un’opzione più costosa sia migliore. Questa formula blocca i raggi UV, che possono accelerare l’invecchiamento.

Un altro aspetto impressionante di questo prodotto è che è atossico e a base d’acqua per garantire che non lasci danni durevoli su qualsiasi materiale che tocca.

Questo spray può essere utilizzato per pulire vinile, gomma, gel coat, plastica e altre superfici.

Il flacone da 160z con spruzzatore a grilletto serve solo a facilitare l’intera operazione di pulizia.

11. Dettaglier Rapido Per Interni Trinova

Questa formula ti permetterà di uccidere entrambi i piccioni con una fava. Questo perché, oltre all’aspetto pulente, il prodotto ha anche una protezione dai raggi UV.

Quindi, quando lo applichi sulla superficie, lo pulirai e ti assicurerai anche che il cruscotto non si sbiadisca o si rompa quando esposto ai raggi UV.

Il detergente è facile da usare e può essere pulito in pochi secondi.

Che ne dici della tecnologia antistatica che assicurerà che il cruscotto della tua auto non attiri facilmente la polvere e questo ridurrà la frequenza di pulizia del tuo veicolo?

L’unico problema che abbiamo avuto è stato l’ugello spruzzatore che sembrava di scarsa qualità.

Professionisti

  • Profumo gradevole

Come Scegliere Il Miglior Detergente Per Dashboard

Quando scegli il miglior detergente per cruscotto per il tuo veicolo, ci sono un paio di fattori che dovresti considerare per ottenere i migliori risultati.

È più facile lavorare con diverse trame e alcuni detergenti per dashboard sono più adatti per determinate superfici rispetto ad altre. Ecco alcune delle considerazioni che dovresti fare.

Efficienza Di Pulizia

È importante considerare il potere pulente del tuo aspirapolvere. Avrai bisogno di qualcosa che possa sbarazzarsi rapidamente di sporco e sporcizia dal tuo cruscotto.

Abbiamo già recensito il prodotto e puoi vedere quanto sia efficace.

Protezione UV

Non è necessario per i detergenti per cruscotti poiché è disponibile un prodotto separato, ma è un ulteriore vantaggio.

Puoi proteggere i tuoi interni e il cruscotto dal sole con questi prodotti per la pulizia. Può sicuramente prolungare la vita del cruscotto e di altre parti interne.

Repellenza Alla Polvere

Alcuni detergenti contengono ingredienti antistatici che riducono il numero di cariche elettrostatiche che attirano sporco e polvere. Per questo motivo, la tua dashboard rimarrà più pulita per un periodo di tempo più lungo.

Ingredienti Sicuri

La maggior parte dei detergenti per dashboard nella nostra lista non sono tossici. Tuttavia, ciò non significa che siano meno efficaci.

A meno che tu non sia sensibile a un ingrediente, questi detergenti per cruscotto non causeranno alcuna irritazione alla pelle. Alcuni di loro potrebbero effettivamente consigliarti di indossare i guanti mentre lavori con esso per ogni evenienza.

Multiuso

Anche se potresti aver bisogno solo di un detergente per cruscotto per la tua auto, è una buona idea avere un prodotto multiuso in grado di pulire anche i pannelli delle portiere e dei sedili.

I detergenti multiuso sono un’opzione economica che può essere utilizzata per pulire una varietà di materiali.

Come Pulire Efficacemente Il Dashboard

Non importa quale prodotto scegli, non ti farà molto bene se lo usi in modo improprio. Ecco alcuni passaggi da seguire durante la pulizia della dashboard.

Passaggio 1: Rimuovi I Sedili Anteriori

Anche se questo non è un requisito, può semplificarti la vita. Più spazio hai per muoverti durante le pulizie, meglio starai.

Passaggio 2: Aspira Il Cruscotto

Devi aspirare il cruscotto prima di applicare qualsiasi detergente per cruscotto. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali detriti e particelle di polvere di grandi dimensioni che potrebbero essere persistenti.

Questo ti darà anche una superficie più liscia con cui lavorare. Puoi danneggiare il cruscotto facendo vorticare le particelle di sporco.

Passaggio 3. Puliscilo

Usa il prodotto che hai scelto per pulire il cruscotto con un panno in microfibra. Spruzzare il prodotto non direttamente sul cruscotto in quanto può entrare nell’elettronica.

Può macchiare le aree se si asciuga completamente. Usa un po’ di detergente su un panno per pulire il cruscotto.

Passaggio 4. Entra Nelle Piccole Fessure

Dopo aver ripulito le aree più grandi, passa a quelle più piccole come prese d’aria, radio e porte USB.

Questi possono essere difficili poiché spesso hanno piccole fessure che possono essere difficili da raggiungere. Usa uno spazzolino morbido, uno spazzolino da denti o un batuffolo di cotone e immergilo nella soluzione. Puoi anche usare aria compressa.

Possibili Alternative Fatte In Casa?

Non devi spendere molto per i prodotti per la pulizia. Invece, creane uno tuo.

Se hai un panno, un flacone spray, succo di limone, olio d’oliva, acqua e aceto, puoi usarlo come detergente per cruscotti fatto in casa.

Gli stessi passaggi si applicano a questa soluzione come alle altre. Mescolare il succo di limone e l’olio d’oliva in una bottiglia e metterne una piccola quantità su un panno e strofinare con esso il cruscotto.

Puoi anche usare aceto bianco e acqua come soluzione non tossica che può essere utilizzata su vari materiali.

Unisci i due ingredienti in un flacone spray. Spruzzalo sulla tua dashboard. Lascialo riposare per un po’ prima di pulirlo con un panno pulito.

I Detergenti Per Cruscotto Sono Efficaci Come Affermano I Produttori?

La maggior parte dei prodotti che abbiamo controllato fanno appena abbastanza per affrontare polvere e piccole macchie. La maggior parte dei prodotti che abbiamo testato erano inefficaci contro le macchie resistenti.

Pensieri Finali

Mantenere pulito il cruscotto è importante se vuoi che il valore del tuo veicolo rimanga ideale.

Un cruscotto pulito darà alla tua auto un aspetto professionale e la proteggerà da batteri e germi. Ecco perché è necessario trovare la soluzione di pulizia perfetta per il tuo particolare veicolo.

Non puoi fare una scelta sbagliata quando si tratta degli addetti alle pulizie che abbiamo nella nostra lista. La nostra soluzione fatta in casa è un’ottima alternativa ai detergenti chimici.