7 Migliori Lubrificanti Per Catene Per Moto

La Nostra Decisione Basata Su

  • I prodotti a base di olio sono repellenti all’acqua. Un buon lubrificante per catene da moto a base di olio aiuta a prevenire la ruggine e l’usura delle catene da moto.
  • Le prestazioni della tua bici saranno migliorate utilizzando un buon lubrificante per catena. Le catene più lisce possono rispondere più velocemente alle torsioni dell’acceleratore e sono più reattive ad esse.
  • La salubrità del pignone della catena causata dall’applicazione di un buon lubrificante per catena rende anche più sicura la mobilità e previene incidenti.

Il Miglior Lubrificante Per Catene Per Moto

1. Maxima Chain Lube Il Migliore In Assoluto

Maxima Chain Lube è stato votato il nostro miglior lubrificante per catene per moto. È durevole e contiene additivi per pressioni estreme.

Maxima è l’unico prodotto disponibile in una confezione da tre. Il pacchetto Maxima è composto da una cera per catene, un lubrificante penetrante multiuso e un detergente per catene. Puoi usarlo per lubrificare la catena e pulirla accuratamente prima di iniziare a pulire. Questo pacchetto è un modo intelligente per risparmiare tempo.

Il lubrificante per catene Maxima ha una formula parafilm che spruzza come un liquido, penetra in profondità e quindi si asciuga per formare un morbido lubrificante a film ceroso.

Poiché contiene additivi per pressioni estreme, è adatto alla maggior parte dei motociclisti. Può essere utilizzato anche per la guida pesante. La formula Parafilm O, X e Z è perfetta perché non attira sporco o sabbia una volta asciugata.

Maxima Chain Wax, secondo Maxima, è progettato per aderire alla catena e fornire tutta la protezione e la lubrificazione necessarie senza alcuna scossa disordinata. I produttori di lubrificanti per catene ti diranno la stessa cosa.

2. Motorex Road Chain Lube Ideale Per Bici Da Strada

Motorex Road Chain Lube è stato scelto come il miglior lubrificante stradale perché è forte, resistente alle alte pressioni e più adatto all’uso su strada.

Si dice che dalla Svizzera non esca niente di scadente. Motorex offre formule sia fuoristrada che stradali.

Motorex Road Chain Lube, un lubrificante bianco per catene di moto, è adatto per O-ring e X-ring. Resistono ad alta pressione e sono ideali per le moto su strada.

L’olio per catene da strada Motorex ha una formula impermeabile e antigoccia che impedisce l’adesione. L’olio per catene da corsa Motorex ha una sfumatura bianca che ti aiuta a identificare le aree che non sono lubrificate. Può penetrare facilmente attraverso tutti i tipi di anelli.

Questo speciale lubrificante bianco che riduce l’usura aderisce alla catena quasi immediatamente ed è un ottimo compagno per le lunghe pedalate. Funziona come per magia e i risultati sono immediatamente visibili.

Motorex Racing Chain Lube può essere visto in pista dai team ufficiali Husqvarna e KTM. Motorex afferma addirittura che è stato realizzato appositamente per questa traccia.

Professionisti

  • Alta pressione e impermeabile
  • Altamente antisporco e idrorepellente
  • Buona caratteristica 02

3. Lubrificante DuPont Teflon Teflon Salvacatena Ideale per Il Tempo Umido

Il lubrificante per catene salvacatena DuPont Teflon è stato scelto da noi perché è conveniente e offre una protezione resistente allo sporco.

Questo lubrificante per catene a base di cera creato per catene con O-ring è realizzato in Teflon e Moly per una protezione aggiuntiva da sporco e usura. Le sue caratteristiche idrorepellenti e antipolvere lo rendono ideale per ambienti umidi. Può asciugarsi completamente e formare uno strato di cera fluoropolimerica con una leggera lucentezza.

Questo lubrificante, secondo Dupont, può aiutare la tua catena a vivere fino a cinque volte più a lungo. Per un’applicazione precisa e precisa, è disponibile in piccole bottiglie da spremere. È disponibile anche in un flacone spray. Questo lubrificante è sicuro da usare sulle catene con O-ring. È anche molto conveniente.

Questa formula non durerà molto a lungo, quindi assicurati di tenerla nella tua catena. Devi anche pulire la catena manualmente.

4. Lubrificante Per Catene Super Clean Bel-Ray Ideale Per Catene Con Anelli A X

Ci è piaciuto il lubrificante per catena Super Clean Bel-Ray perché non solo è adatto a tutti i tipi di catena, ma è anche molto conveniente e fornisce un rivestimento protettivo esterno fine all’applicazione.

Alcuni considerano il lubrificante per catene Super Clean Bel-Ray un incrocio tra cera e cera normale. Se utilizzato come prescritto, dovrebbe utilizzare la tecnologia dei lubrificanti emergenti per fornire una protezione dall’usura superiore per una lunga durata del pignone e della catena generando uno strato protettivo esterno che respinge sabbia, sporco o sabbia.

Quando si tratta di lubrificanti per catene, Bel-Ray è il tuttofare. Bel-Ray è un fornitore affidabile di lubrificazione per ingranaggi su motociclette e automobili da molti anni.

Qualsiasi moto con anelli di tipo O, X o Z può funzionare perfettamente con il lubrificante per catene aerosol. Questo è un prodotto eccellente per i fuoristrada particolarmente vulnerabili a grasso, sporco e umidità.

Il lubrificante per catene Super Clean Bel-Ray crea anche un sottile rivestimento protettivo esterno che respinge polvere, sabbia e sporco quando applicato.

Anche il lubrificante per catena è denso e non si lancia sulla catena o sul pignone. Funziona con tutte le catene ad anello ea rulli O, X e Z ed è adatto per l’uso su strada, fuoristrada e nelle corse.

Professionisti

  • Tutti i tipi di suoneria sono compatibili
  • Conveniente
  • Protezione antiusura

5. Pasta Per Catene Motul Ideale Per Condizioni Polverose

Motul Chain Paste è stato votato il miglior lubrificante per catene invernale perché può resistere a condizioni polverose difficili ed è facile da usare.

La pasta Motul Chain non è uno spray. Ha una formula da gara che offre prestazioni eccezionali. Motul è un marchio noto quando si tratta di oli e lubrificanti per moto.

Il lubrificante per catene è una pasta densa, che deve essere applicata con un pennello sulla superficie della catena. Il lubrificante viene applicato con un pennello su tutta la superficie della catena. Anche se ci vuole un po’ di tempo, il prodotto finale ne vale la pena.

Questo tubo lubrificante in pasta è ideale per condizioni polverose. Motul Chain Paste è molto resistente allo sporco e alla polvere e aumenta anche le prestazioni della tua bici abbassando la resistenza. È abbastanza resistente da poter essere utilizzato a lungo e include un pennello.

Motul Chain Paste, a differenza di altri lubrificanti in questo elenco, è un lubrificante che può essere applicato con un pennello. Ci saranno pochissimi sprechi quando usi il lubrificante. La sua straordinaria capacità lubrificante supera le soluzioni spray, come vedrai.

6. Aerosol Penetrante Lubrificante Per Catene A Olio Lucas

Se stai cercando il lubrificante che ha stabilito uno degli standard più elevati nel campo, allora smetti di cercare.

Per cominciare, è leggero, il che significa che può penetrare nelle parti più profonde dei perni e delle catene, che non sono facilmente accessibili.

È resistente all’acqua, quindi proteggerà la tua catena dalla ruggine e dalla corrosione.

Il lubrificante crea uno strato protettivo intorno alla regione in cui è stato applicato per ridurre al minimo il trascinamento e l’usura. Può essere utilizzato su tutti i tipi di catene, quindi è sempre una buona scelta.

Professionisti

  • Può essere utilizzato su altre parti
  • Penetra in profondità

7. Lubrificante Per Catena Per Motocicletta Ultra Gel Nextzett 96050515

Non cercare oltre se stai cercando un lubrificante di alta qualità a basso costo. Nextzett Ultra Gel può essere utilizzato su moto, biciclette e carrelli. Puoi anche usarlo in applicazioni ad alto carico e ad alta velocità.

È altamente durevole e può tollerare temperature estremamente elevate. È leggero e può penetrare nelle parti più difficili della catena.

È appiccicoso e quindi non cadrà facilmente dalla catena e non attira la polvere che darebbe alla catena un aspetto brutto.

Un’altra caratteristica interessante di questo lubrificante è che è impermeabile e questo aiuta a proteggere le aree coperte da ruggine e corrosione.

Non contiene sostanze acide, che aiutano a mantenere il colore originale ed evitano che la corrosione si diffonda ad altre parti della moto. Questo aiuta ad aumentare la durata della catena.

Tipi Di Lubrificanti Per Catene

I lubrificanti per catene sono divisi in quattro categorie principali, vale a dire: lubrificanti spray, lubrificanti secchi, lubrificanti in pasta e liquidi.

Lubrificanti Spray

I lubrificanti spray sono molto popolari per la loro semplicità d’uso.

I lubrificanti spray sono i migliori per penetrare in profondità nei meccanismi grazie alla loro bassa tensione superficiale. Lubrificano e riducono l’attrito rimuovendo anche l’umidità.

Lubrificanti Secchi

I lubrificanti secchi sono simili ai lubrificanti spray ma contengono un agente essiccante. Questi lubrificanti includono anche lubrificanti semi-essiccanti e cerosi. Questa lubrificazione forma uno strato antiaderente che respinge gli oggetti indesiderati quando si asciuga. Questi prolungano la vita della catena e mantengono gli O-ring in buona salute.

Incolla I Lubrificanti

Per le motociclette ad alta velocità, sono spesso consigliati lubrificanti in pasta. Quando applicati, i lubrificanti in pasta assomigliano a grasso denso. I lubrificanti in pasta non gocciolano e non si asciugano rapidamente, quindi ci sono pochissimi sprechi. Tuttavia, potrebbe volerci del tempo poiché devi spazzolarlo sulla catena.

Lubrificanti Liquidi

I lubrificanti liquidi sono uno dei tipi più antichi per la lubrificazione degli ingranaggi in movimento. Nonostante siano noti per aiutare ad eliminare l’attrito e mantenere la catena funzionante senza intoppi, se non applicati correttamente, i lubrificanti liquidi sono i più disordinati del gruppo.

I lubrificanti liquidi non contengono agenti essiccanti o addensanti. Ciò significa che se ne applichi troppo, può spruzzare ovunque, anche quando sei in movimento.

Applicazione di lubrificante alla catena del motociclo

Lubrificante Per Catene A Olio Lucas Buono Per Le Moto?

Lucas Chain Lube è un lubrificante spray semisintetico realizzato per moderne catene e pignoni per motociclette ad alte prestazioni.

Lucas Chain Lube è stato accuratamente testato da professionisti e squadre di corse competitive per garantire che le catene e i pignoni della tua moto rimangano in ottime condizioni il più a lungo possibile.

Ha un effetto piuttosto spettacolare quando viene applicato Lucas Chain Lube. La schiuma facilita la penetrazione profonda nei perni e nelle boccole delle catene.

È facile da usare e Lucas ha proprietà idrorepellenti che lo aiutano a resistere alla ruggine e alla corrosione.

Lucas Chain Lube fornisce un rivestimento protettivo dopo la stabilizzazione e un cuscino che riduce l’attrito, prolungando così la vita della catena. La caratteristica schiumosa lo rende adatto a tutti i tipi di catena.

Lucas Chain Lube è ottimo per le moto in quanto è un buon inibitore di ruggine e corrosione, oltre che resistente all’acqua. La pellicola protettiva aiuta a prevenire la resistenza e l’usura della catena.

Vantaggi chiave

  • È progettato per raggiungere in profondità i perni e le boccole delle catene.
  • La caratteristica schiuma consente una rapida penetrazione
  • Idrorepellente
  • Adatto per l’uso su tutte le catene, compresi i tipi di O-ring
  • Basso odore
  • Riduce al minimo l’imbracatura.

È Sicuro Usare WD-40 Sulle Catene Delle Moto?

Il lubrificante specializzato per catene per moto WD-40 è un ottimo modo per mantenere la tua bici in perfetta forma.

Questo liquido ad asciugatura rapida fornisce una lubrificazione profonda per tutti i tipi di catene di biciclette ed è adatto a tutti i tipi. Il liquido si fa strada in ogni anello della catena, creando un mantello che rimane in funzione anche nelle condizioni più aride.

Questo lubrificante mantiene la catena lubrificata e sana a lungo. Le catene beneficiano di additivi per impieghi gravosi, antiusura e per pressioni estreme che conferiscono una migliore lubrificazione. Protegge le catene della moto dalla ruggine e dalla corrosione respingendo l’umidità.

Il lubrificante per catene per motociclette WD-40 è anche un ottimo modo per aumentare la potenza e ridurre l’attrito della catena. Questo lubrificante per catena per moto riduce l’usura e la tensione della catena raggiungendo in profondità tra i rulli e le piastre di collegamento.

Vantaggi chiave

  • Fornisce una lubrificazione a lunga durata
  • Eccellenti proprietà anti-scagliamento
  • Tutti i tipi di anelli compatibili
  • Proteggi le tue catene dalla corrosione e dall’usura

Posso Usare L’olio Motore Come Lubrificante Per Catena?

Per una serie di motivi, l’olio motore non può essere utilizzato come lubrificante per catene di motociclette.

Potrebbe funzionare a breve termine, ma sicuramente causerà problemi a lungo termine. Il numero uno è l’abrasione da inquinanti che provoca danni alla catena. La natura appiccicosa dell’olio motore attira sporco, polvere e altri contaminanti.

Cosa Cercare Quando Si Acquista Un Lubrificante Per Catena Per Moto

Quando si acquista un lubrificante, ci sono molte cose importanti da tenere in considerazione. Ci concentreremo solo su quelli più importanti per questa recensione.

Facilità Di Applicazione

Dovrebbe essere semplice applicare il lubrificante per catena che scegli. In effetti, dovrebbe penetrare facilmente in modo da proteggere i tuoi O-ring mantenendoli umidi e flessibili. E ciò, in definitiva, ridurrebbe l’attrito della catena e si tradurrebbe in una minore usura.

Idrorepellente

Qualsiasi catena può essere facilmente danneggiata dall’acqua. Poiché le motociclette possono essere utilizzate in molti ambienti diversi, è importante avere con sé un olio idrorepellente.

Non Macchia

Qualunque sia la scelta del lubrificante per catena che fai, assicurati che non lasci macchie. Ciò assicurerà che la tua catena sia sempre pulita e flessibile.

Valore

Non limitarti a guardare il prezzo quando acquisti il lubrificante per catene. A volte, va bene scegliere un’opzione più costosa che ti offre un valore a lungo termine piuttosto che un’opzione più economica ma insostenibile.

Come Applicare Il Lubrificante Su Una Catena Da Moto

Dopo aver acquistato un lubrificante, è il momento di applicarlo. Tuttavia, a quanto pare, la maggior parte delle persone non sa come farlo correttamente. Ma ecco come farlo nel modo giusto.

Per riscaldare la catena, porta prima la bici a fare un breve giro. Questo renderà molto più facile la pulizia.

Quindi, solleva la ruota posteriore e posizionala in folle. Quindi inserire il cartone dietro la sezione che si desidera lubrificare.

Continua a spruzzare, una sezione alla volta e, una volta terminato, ruota la ruota posteriore per spostare la catena. Ripetere l’operazione fino a quando l’intera catena non è lubrificata.

Quindi, spruzza l’esterno della catena mentre muovi la catena fino a completare un giro completo. Quindi lasciare la bici per circa 10 minuti prima di metterla in moto. Lascia che il lubrificante penetri per un po’, quindi siediti.