Come Aumentare La Velocità Con I Pignoni? Passi Da Seguire

Guida Passo Passo Per Come Aumentare La Velocità Con I Pignoni?

Puoi trovare la relazione tra accelerazione/velocità, pignone e velocità qui.

  • Un pignone posteriore più grande/un pignone anteriore più piccolo possono offrirti un aumento dell’accelerazione ma ridurre la velocità elevata.
  • Puoi ridurre la tua accelerazione avendo un pignone più piccolo o un pignone più grande, ma aumenterà la tua velocità massima. È così semplice. Non ci sono congetture. attualmente, esaminiamo i pignoni:

Ci sono molte opzioni sul mercato, dall’aftermarket EU (per motocicli con iniezione di carburante), carburatori più grandi a filtri e quant’altro. Ciascuno pretende di fornire molta, molta potenza senza alcuna penalità in termini di risparmio di carburante.

Al giorno d’oggi vorremmo dare un’occhiata a una di queste mod che fornirà ciò che vorresti. Non ci sono congetture su quanto guadagneresti. È semplice matematica.

Cosa Sono I Pignoni?

Cerchiamo di capire inizialmente alcune nozioni di base su cosa sono i pignoni. Un pignone è una ruota dentata che si impegna con le maglie della sequenza. Una moto a trasmissione sequenziale ha due ruote dentate e una catena che le collega ciascuna. Quelli più piccoli all’anteriore sono detti Driver mentre quelli più grandi alla ruota dentata della ruota posteriore Pignone Driven.

L’albero di uscita della trasmissione si collega al pignone del conducente e lo fa girare. Il pignone e la catena trasferiscono la potenza al pignone. Questi 2 pignoni sono ciò che trasferisce la potenza alle ruote posteriori.

Qual è Il Guadagno Di ?

I due pignoni offrono un’incredibile opportunità per migliorare l’accelerazione o aumentare l’alta velocità.

Pignone

Alterare il rapporto di trasmissione di una moto modificando il pignone è inteso come Pignone. Ma saresti in grado di vedere la differenza? è semplicemente una formula

Teoria Del Pignone

Tanto per formularlo semplicemente, prendiamo in considerazione una moto che ha un dente all’interno del pignone e 2 denti all’interno del pignone. Poiché i 2 pignoni sono collegati in serie, quindi ad ogni rotazione del pignone il pignone compie una coppia di rotazioni. Questo può essere fatto anche con una mezza rotazione per il pignone.

Diciamo che voglio aumentare la mia accelerazione. Aumenterò la scala del pignone o ridurrò la scala del pignone. Diciamo che abbiamo deciso di estendere il numero di denti nella parte posteriore di un paio di (da 2 denti a quattro denti).

La parte anteriore ora effettua quattro rotazioni per ogni giro della ruota dentata posteriore (rispetto alle 2 rotazioni della configurazione di serie). Il contrario significa che una rotazione prima del pignone può far sì che il pignone posteriore formi 1/4 = 0,25 rotazioni. attualmente, invece, causerà probabilmente un aumento dell’accelerazione?

Il diametro complessivo dell’ingranaggio posteriore è aumentato a causa dell’aumento del numero di denti. Poiché la catena si adatta al bordo dei pignoni, la lunghezza dal centro del pignone (centro dell’asse della ruota posteriore) all’attacco del pignone aumenterebbe (quanto l’aumento dipende dall’aumento della varietà di denti).

A causa dell’aumento lungo, la leva che otterrebbe aumenterebbe proporzionalmente. devi aver visto i camionisti sfruttare lunghe leve per sbarazzarsi dei bulloni dalle ruote dei loro camion. Come mai? per estendere la coppia che applicheranno. Principi simili si applicano qui.

Il secondo impatto di questa mod poiché la ruota dentata è montata sulla ruota, questo significa che la ruota posteriore sta inoltre effettuando (0,5-0,25 =) 0,25 rotazioni minori una volta apportata la modifica. Significa inoltre che la velocità massima in ogni marcia può essere la massima.

Suggerimenti Per I Pignoni

A volte si suggerisce di regolare il pignone posteriore più di quello anteriore. Ci sono 2 ragioni per questo:

  • Ridurre il numero di denti prima del pignone può far girare la catena attorno al pignone a un raggio più stretto che a sua volta può aumentare l’attrito e causare molta usura.
  • Poiché il pignone posteriore ha più denti, le regolazioni sono molto più facili rispetto a quello anteriore.

Suggerimenti Da Ricordare Durante Il Pignone

  • Aumenta o diminuisci la dimensione della corona per aumentare la potenza di fascia bassa.
  • È possibile aumentare o diminuire la dimensione della corona per aumentare la velocità.
  • Prima di decidere di estendere l’alta velocità della bici, cerca di capire se il motore della tua bici è in grado di generare una coppia decente per utilizzare il cambio più alto.
  • Il passo del pignone deve essere sempre lo stesso una volta che i pignoni siano.

Parti Di Pignoni

I pignoni possono essere realizzati in acciaio o alluminio. I pignoni in acciaio sono in genere meno costosi e più alti per la longevità. i pignoni in acciaio più semplici utilizzano acciaio temprato e trattato termicamente. I pignoni in alluminio sono più leggeri dell’acciaio, ma hanno una durata più breve e sono più costosi dell’acciaio.

  • passo: il passo è la distanza tra due fori su un’estremità della catena. la distanza tra le linee tratteggiate all’interno della figura sottostante è il passo
  • Piastra esterna: il diametro dei fori sulla piastra esterna è più piccolo rispetto alla piastra interna
  • Pin: Pin è la struttura cilindrica tra 2 piastre esterne della catena.
  • Boccola: Boccola racchiude il perno al suo interno ed è montata sulle piastre interne.
  • Rullo: il rullo è montato sulla parte superiore della boccola e ruota liberamente.

Calcolare L’esatta Modifica Di Otterrebbe Da Sprocketing

Moltiplicare il numero di denti che si desidera visualizzare/ridimensionare per cento e dividere per il numero attuale di denti. Questo può sembrare troppo facile per te.

Formula Di Modifica Del Pignone

% di variazione della coppia = cento * (n° denti aggiuntivi o ridotti) / (n° denti nella configurazione disponibile pignone)

% di variazione della velocità = 100 * (nessun dente aggiunto o ridotto) / (nessun dente nel pignone nella nuova configurazione).

FORMATO DI MODIFICA Del Pignone

% di variazione della coppia = cento * (n° denti aggiuntivi o ridotti) / (n° denti prima del pignone nella nuova configurazione)

% di variazione della velocità = 100 (nessun dente aggiunto o ridotto) / (nessun dente prima della configurazione del pignone)

Conclusione

Spero che questo articolo ti sia utile ogni volta che pensi, Come aumentare la velocità con i pignoni? Per una finitura superiore e un’alta velocità più rapida, utilizzare un grande contralbero/pignone anteriore o il pignone posteriore più piccolo. Questo crea un rapporto di trasmissione più alto che è il migliore per le cose ad alta velocità senza terminare curve strette come lo sport del deserto spalancato.

Domande Frequenti

Un Pignone Più Piccolo è Più Efficiente?

La sostituzione di un pignone anteriore più grande o più piccolo riduce il rapporto (a volte chiamato ingranaggio più alto), portando a una velocità aggiuntiva per un determinato numero di giri del motore. Un pignone anteriore o posteriore più piccolo o più grande offrirà una velocità inferiore a una determinata velocità (trasmissione più corta).

Un Pignone Più Grande è Più Potente?

Anche se non sarai in grado di aumentare la potenza del motore cambiando i pignoni, puoi ridurre le perdite nella trasmissione e migliorare la capacità di girare la ruota.

Cosa Significa Avere Denti Aggiuntivi Su Un Procket?

Il numero di denti sui due pignoni è ciò che determina la loro dimensione. Come regola pratica veloce, i denti aggiuntivi sul pignone posteriore, più bassa è la trasmissione. Al contrario, meno denti sulla ruota dentata del contralbero, minore è l’ingranaggio.

Cosa Farà Un Cambio Di Pignone?

La regolazione delle dimensioni del pignone ha due scopi: regolare il collegamento tra il regime del motore e la velocità su strada del tachimetro.