Come Avviare Un'auto Con Una Pompa Del Carburante Difettosa Suggerimenti Rapidi

Come Avviare Un’auto Con Una Pompa Del Carburante Difettosa?

Non sarai in grado di avviare la tua auto se la pompa del carburante smette di funzionare. Potresti anche avere problemi ad avviarlo in primo luogo, il che potrebbe essere spaventoso se sei bloccato lontano da casa senza altri mezzi di trasporto. Se questo ti accade, non farti prendere dal panico; ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente su Come avviare un’auto con una pompa del carburante difettosa?

Il primo passo è capire cosa c’è che non va nella pompa del carburante della tua auto e se può essere riparata o sostituita con un’unità aftermarket. Se non sai come avviare la tua auto, una pompa del carburante difettosa potrebbe sembrare un problema insormontabile, ma è abbastanza semplice da risolvere. Segui questi semplici passaggi per rimettere in funzione il tuo veicolo in pochissimo tempo.

Funzione Di Una Pompa Del Carburante

La pompa del carburante si trova all’interno del serbatoio del carburante. Un piccolo motore elettrico invia benzina al motore. Il motore è alimentato a carburante. La pompa del carburante funziona insieme ad altri meccanismi critici, come il filtro del carburante e il rail del carburante. La pompa del carburante invia il gas ai binari attraverso il filtro.

Gli iniettori di carburante forniscono quindi il carburante alle camere di combustione di ciascun motore. L’automobile è cambiata molto. L’anno di costruzione del veicolo e il suo produttore determinano il sistema della pompa del carburante.

I veicoli più vecchi hanno una pompa del carburante meccanica alimentata da un carburatore. Una pompa elettrica del carburante viene utilizzata per alimentare il motore delle auto più recenti. I due tipi più comuni di pompe del carburante nelle auto sono elettriche e meccaniche. Questa è una breve panoramica del funzionamento di queste pompe del carburante.

La pompa meccanica del carburante è la prima. Una pompa meccanica del carburante è azionata da un albero a camme. La pompa aspira il carburante dalla pompa e lo spinge attraverso il carburatore, che lo fornisce al motore mentre è in funzione. Questo processo continua indefinitamente durante la guida dell’auto.

Il secondo tipo più popolare è la pompa elettrica del carburante. Quando la chiave di accensione viene girata in posizione on nelle auto moderne, la pompa elettrica del carburante viene attivata. Poiché il sistema di iniezione elettronica del carburante provoca un’elevata pressione, è preferibile un meccanismo elettrico piuttosto che un modulo meccanico. A seconda del veicolo, la pompa elettrica del carburante potrebbe trovarsi all’interno del serbatoio del carburante o tra il serbatoio del gas e il motore.

L’installazione delle pompe del carburante meccaniche è molto più semplice di quella delle pompe del carburante elettriche. Sono anche più silenziosi di quest’ultimo e richiedono meno sforzo. Per la guida quotidiana è sufficiente una pompa del carburante meccanica. Questo tipo di pompa del carburante ha uno svantaggio. Non è adatto per motori inferiori a 450 HP. Ci sono molte portate disponibili per le pompe elettriche del carburante.

Posizione Della Pompa Del Carburante

Il serbatoio del carburante viene riempito di carburante e la pompa del carburante è sommersa. La pompa del carburante è pronta per estrarre il carburante dal serbatoio e forzarlo nella linea del carburante, prima di consegnarlo al motore. Se vai sul retro della tua auto e guardi sotto il paraurti posteriore, noterai un grosso pezzo di metallo fissato alla parte inferiore dell’auto con cinghie di metallo. Quello è un serbatoio di carburante. Si trova all’interno dell’auto. Se non hai alcuna esperienza con il lavoro sulle automobili, può essere difficile da trovare.

Sebbene la sostituzione di una pompa del carburante possa essere eseguita rapidamente, anche piccoli errori possono causare riparazioni più costose e difficili. Per garantire che il lavoro venga eseguito correttamente la prima volta, consigliamo vivamente di far diagnosticare e riparare i problemi con la pompa del carburante della tua auto da un esperto automobilistico qualificato.

Una Pompa Del Carburante Difettosa Può Influire Sulle Prestazioni Della Tua Auto

Un guasto alla pompa dell’auto farà girare il motore ma non si bloccherà quando si preme il motorino di avviamento o si gira la chiave.

  • La pompa del carburante danneggiata non è in grado di fornire carburante sufficiente al carburatore o all’iniettore di carburante. Il guasto della pompa del carburante può essere causato da sporco e detriti nel serbatoio. Qualsiasi sporco o detriti aspirati nel serbatoio del gas possono causare il guasto della pompa del carburante. Le pompe del carburante oggi sono costruite per durare molti anni, ma non vi è alcuna garanzia che non si guastino.
  • Il delicato rapporto aria-carburante del motore (circa 14,7:1, o 14,7 g di aria per ogni 1 g di carburante, nel caso te lo stessi chiedendo) è fuori di testa.

In entrambi i casi, la tua auto diventa spesso un fermacarte di grandi dimensioni, lasciandoti bloccato nel tuo vialetto o in un posto molto meno sicuro.

I Sintomi Di Una Pompa Del Carburante Difettosa

Sebbene le pompe del carburante di oggi siano progettate per durare per molti anni, non ci sono garanzie che non si guastano mai. Mantieni il tuo veicolo pieno di almeno il 25% del carburante consigliato.

Dovresti aspettarti di sostituire la pompa del carburante ad un certo punto durante la vita della tua auto. Ci sono molti segnali di pericolo che una pompa del carburante è in difficoltà, proprio come qualsiasi altro componente meccanico della tua auto. Ecco i principali segnali che indicano che la pompa del carburante non funziona:

  1. Risparmio di carburante debole: hai notato una diminuzione del consumo di carburante della tua auto? Il basso consumo di carburante è spesso il risultato di una valvola difettosa che consente a più carburante del necessario di lasciare il serbatoio. Ciò fa diminuire l’efficienza del carburante consentendo di immagazzinare o non utilizzare il carburante in eccesso.
  2. Riduzione della potenza: la pompa del carburante regola anche la quantità di energia fornita al motore. Il guasto delle pompe del carburante impedirà all’auto di accelerare rapidamente o di salire in salita.
  3. Sporadico aumento: un altro indicatore che la pompa del carburante non funziona è quando la tua auto inizia a salire sporadicamente. Questo è quando la pompa del carburante incontra resistenza.
  4. Rumori del serbatoio del carburante: nelle vecchie auto con pompe del carburante meccaniche, potresti sentire un debole rumore lamentoso o ululante proveniente dal serbatoio del gas.
  5. Stabilizzazione del motore: se il motore si arresta anche in condizioni di caldo, è un’indicazione che il motore della pompa del carburante è guasto.
  6. Non si avvia Il motore girerà nelle fasi finali del guasto alla pompa del carburante, ma non sarai in grado di avviare l’auto. Questa è una chiara indicazione che la pompa del carburante deve essere sostituita.
  7. La presenza di sporco o detriti nel serbatoio del carburante potrebbe causarne il guasto. Il livello del carburante diminuirà se il serbatoio del carburante è ostruito da detriti.
  8. Dovresti anche cercare di evitare di fare rifornimento alle stazioni di servizio in esaurimento, mal mantenute, poiché il loro gas potrebbe contenere impurità. Se la loro fornitura di gas è contaminata dall’acqua, ad esempio, la pompa del carburante e altre parti del sistema di alimentazione potrebbero iniziare a corrodersi.

Cause Di Guasto Di Una Pompa Del Carburante

Le pompe del carburante funzionano in tandem con il motore, fornendo alta pressione al rail del carburante e agli iniettori. La pompa rimane fresca e funzionante perché immersa nel carburante. Se di solito svuoti il serbatoio prima di riempirlo, la pompa del carburante è più vulnerabile al surriscaldamento e molto probabilmente si guasterà prima della sua durata prevista.

Quando si spegne il motore con un livello di carburante basso, il carburante fuoriesce dalla camera di adescamento, che è collegata al sistema di erogazione del carburante. La pompa si riscalda quando si accende il motore. Rimane non adescato fino a quando il carburante non viene aggiunto alla camera. Se ciò accade regolarmente, il motore della pompa si brucerà, causando il guasto della pompa del carburante.

Guida Passo Passo Su Come Avviare Un’auto Con Una Pompa Del Carburante Difettosa?

Certamente, ci sono tre metodi infallibili per avviare un’auto con una pompa del carburante difettosa. Non hai bisogno di alcuna abilità meccanica per eseguire questi semplici metodi.

Indicatore Della Pressione Del Carburante

Quando si tratta di avviare un’auto con una pompa del carburante difettosa, un manometro del carburante può essere estremamente utile. Questo metodo serve a diagnosticare una pompa del carburante difettosa, rendendolo uno dei modi più affidabili per far funzionare il motore.

Questo metodo può essere un successo o un fallimento. Tutto quello che devi fare è collegare un manometro del carburante al motore. Un indicatore della pressione del carburante è una tecnica utile che monitora i livelli di pressione del motore per prevenire danni agli iniettori del carburante e alla pompa del carburante stessa.

Applicare Pressione Manualmente

Se la pompa del carburante smette di funzionare, significa che non c’è abbastanza pressione per pompare benzina attraverso le linee del carburante al motore. Per far scorrere la benzina, puoi applicare manualmente quella pressione esterna al tuo motore. Quando si tratta di pompare manualmente il carburante nella tua auto, dovrai essere creativo. Alcune persone hanno riscontrato che una pompa per materassi ad aria è molto efficace.

Controllare Il Calore Del Motore

Quando hai una pompa del carburante difettosa, mantenere il motore freddo o impedirne il surriscaldamento è un buon modo per mantenerlo in funzione. Se riesci ad avviare l’auto, questo metodo non funzionerà. Evitare di guidare per troppo tempo per evitare il surriscaldamento del motore. La pompa si ripristinerà automaticamente quando il motore si raffredda, stabilizzando le prestazioni dell’auto.

Il Carburatore Deve Essere Spruzzato

Questo è solo per le auto con una pompa del carburante meccanica. Spruzzare il detergente per carburatore o il liquido di avviamento potrebbe essere sufficiente per far ripartire la tua auto. Questo metodo può essere un successo o un fallimento.

Risoluzione Dei Problemi Di Una Pompa Del Carburante Elettrica

Le pompe elettriche del carburante possono essere difficili da usare. Un cablaggio difettoso o un fusibile bruciato possono causare il guasto di una pompa elettrica del carburante. Un problema elettrico può impedire all’alimentazione di raggiungere la pompa del carburante. Quando ciò accade, il motore si arresta e brucia tutto il carburante rimasto nelle tubazioni del carburante.

Le automobili moderne hanno un modulo di controllo del motore che controlla il sistema di erogazione del carburante. Se il guasto della pompa del carburante è causato da un problema nel circuito o nel cablaggio, provare a ripristinare l’ECM. Se ciò non risolve il problema, è possibile sostituire il fusibile del relè della pompa del carburante. Questo potrebbe essere sufficiente per avviare la tua auto.

Suggerimenti Per Prolungare La Vita Di Una Pompa Del Carburante

È molto meno costoso prevenire il guasto della pompa del carburante che sostituire la pompa. I metodi elencati di seguito dovrebbero essere utilizzati regolarmente per aumentare la longevità della pompa del carburante.

  • Investi in carburante di alta qualità privo di detriti. Tale carburante causerà danni prima che le impurità possano essere rimosse da un filtro del carburante in linea convenzionale. Una serie di problemi può essere evitata utilizzando carburante di alta qualità di un marchio affidabile.

È anche una buona idea acquistare carburante solo da stazioni ad alto volume.

  • Tieni sempre il serbatoio del gas pieno per un quarto del percorso.
  • È necessario eseguire una manutenzione regolare dell’impianto di alimentazione e dei filtri. Riparare o sostituire se necessario.
  • Non svuotare il serbatoio del carburante. In caso contrario, il serbatoio si surriscalderà, riducendo la durata della pompa del carburante.
  • Non acquistare carburante mentre un’autocisterna sta riempiendo i serbatoi delle stazioni. Ciò potrebbe far gonfiare il serbatoio di detriti.
  • Per Evitare Gravi Effetti Collaterali, Prima Correggi Il Cattivo Carburante

    Ecco alcuni suggerimenti per prolungare la vita delle pompe del carburante ed evitare del tutto questo problema.

    • Non tenere mai meno di un quarto di tanica di benzina nel tuo veicolo.
    • Mantenere il sistema di alimentazione e i filtri in buone condizioni.
    • Effettua regolarmente la manutenzione del tuo veicolo e portalo in ispezione.

    Conclusione

    Dovresti far controllare immediatamente il tuo veicolo se noti sintomi come una pompa del carburante difettosa. Non sarai in grado di avviare la tua auto se lo fai. Se accade il peggio e non riesci ad avviare il motore, potresti provare queste tecniche: Come avviare un’auto con una pompa del carburante difettosa. Potrai portarla in garage per farla controllare da un professionista.

    Domande Frequenti

    È Possibile Che Un’auto Venga Guidata Con Una Pompa Del Carburante Difettosa?

    No, guidare con una pompa del carburante difettosa non è sicuro perché una pompa del carburante difettosa non sarà in grado di alimentare il sistema di alimentazione con una pressione del carburante costante. Ciò significa che la tua auto non si avvia, si ferma e potrebbe persino spegnersi in qualsiasi momento.

    Una Pompa Del Carburante Difettosa Farà Sì Che Un’auto Non Si Avvii?

    Una pompa del carburante difettosa è uno dei motivi principali per cui un’auto non si avvia. Sarà difficile per la tua auto avviarsi se la pompa del carburante non riesce a fornire abbastanza gas dal serbatoio. Poiché la pompa non può spingere abbastanza gas attraverso, l’auto avrà difficoltà ad avviarsi e funzionare. Una pompa usurata può causare un calo di pressione, causando l’esaurimento della benzina nel motore.

    Come Arriva Il Carburante Dal Serbatoio?

    Questo è determinato dal tipo di pompa del carburante utilizzata. La linea di aspirazione preleva il carburante dal serbatoio attraverso un motorino che aziona un generatore elettrico. Questa potenza alimenta quindi le pompe elettriche del carburante. Le pompe di benzina meccaniche, invece, girano con l’albero a gomiti e aspirano la benzina attraverso un tubo con funzione di aspirazione.