Drag Racing: I Migliori Pneumatici Da Strada Recensiti E Valutati Nel 2021

Alcune persone potrebbero preferire strade tortuose, ma c’è ancora qualcosa di molto eccitante nelle gare di resistenza. Potrebbe sembrare facile spingere la tua auto il più lontano possibile in linea retta. Tuttavia, pubblicare ottimi tempi non richiede certamente anni di gare di resistenza e di esperienza. È facile da imparare ma difficile da padroneggiare.

Tuttavia, imparare ad accelerare correttamente è solo metà della storia. Hai bisogno di un veicolo veloce e potente per competere per il titolo di più veloce. Il drag racing è tutto incentrato sulle gomme. Senza un buon set di pneumatici, puoi dire addio alla pubblicazione di ottimi risultati su una pista di trascinamento.

Puoi avere l’auto sportiva più potente del mondo, ma avrai comunque bisogno di un modo per mettere correttamente la potenza a terra. Perderai tempo e sperimenterai il pattinamento delle ruote se le tue gomme non sono in grado di farlo. Un’auto sportiva con gomme scadenti è più lenta di una con gomme buone.

Il fatto è, tuttavia, che le migliori gomme da trascinamento non sono utilizzabili su strada. I piloti professionisti delle gare di accelerazione utilizzano pneumatici progettati per la massima trazione durante le forti accelerazioni, il che è ottimo se si desidera registrare il tempo più breve. Questi pneumatici non hanno la migliore aderenza in curva e non funzionano in condizioni di bagnato, quindi non possono essere utilizzati su strada.

Fortunatamente, oggi sono disponibili molti pneumatici da strada tra cui scegliere. Questi prodotti non sono necessariamente progettati solo per scopi di trascinamento, quindi dovresti aspettarti risultati leggermente peggiori rispetto ai pneumatici da trascinamento professionali. Tuttavia, questi pneumatici sono completamente utilizzabili su strada, anche sotto la pioggia. Garantiscono inoltre un’ottima presa in curva rendendoli adatti a tutti i tipi di guida.

I migliori pneumatici da strada dovrebbero fornirti un’eccellente trazione, il che è molto vantaggioso durante le forti accelerazioni. Inoltre, questi pneumatici dovrebbero essere completamente utilizzabili su strada e dovrebbero essere approvati dal DOT per l’uso su strade pubbliche. Alla fine, anche le gomme da strada che compri dovrebbero essere forti e durevoli, specialmente durante le accelerazioni molto dure.

Per aiutarti a trovare i migliori pneumatici da strada per le gare di resistenza, abbiamo creato un elenco accuratamente selezionato dei migliori pneumatici per prestazioni sul mercato. Questi pneumatici hanno molte caratteristiche comuni, tra cui un’eccellente trazione e aderenza, nonché un’eccezionale stabilità alle alte velocità.

Inoltre, ti forniremo anche una guida all’acquisto dettagliata su pneumatici ad alte prestazioni e pneumatici da corsa. Lì potrai leggere tutti i vantaggi e gli svantaggi dei vari tipi di pneumatici ad alte prestazioni, in modo da poter trovare quello più adatto a te. Se non conosci gli pneumatici ad alte prestazioni e ti senti sopraffatto dalle numerose opzioni, ti consigliamo di leggere questa sezione.

1. Bridgestone Potenza RE-71R

Le migliori gomme da drag racing

Disponibile suTireRack.com

Il Potenza RE-71R è uno degli pneumatici più popolari tra gli appassionati di auto, compresi i piloti delle corse su strada, e per una buona ragione.

Il Potenza RE-71R ti darà la migliore trazione nella categoria delle prestazioni estreme per i rettilinei. Lo pneumatico offre anche un’eccezionale sensazione di sterzata e aderenza in curva. La stabilità alle alte velocità è eccellente, come previsto.

Il Potenza lavora su asfalto bagnato, a differenza di altri pneumatici della sua categoria. Il RE-71R è costoso, ma questo è ciò che ci si aspetta dai prodotti Bridgestone. La buona notizia è che il Potenza RE-71R può essere ordinato in molte taglie.

Professionisti

  • Trazione migliore della categoria per le gare di resistenza
  • Eccezionale grip negli angoli
  • La stabilità alle alte velocità è eccezionale
  • Gestione rapida e reattiva
  • Limitabile
  • Sensazione di sterzo sublime
  • Utile in condizioni di pioggia leggera

Contro

  • Prezzo elevato

2. Goodyear Eagle F1 Supercar 3

I migliori pneumatici per prestazioni estreme per le gare di drag

Disponibile suDiscountTireDirect.com

Per ottenere le migliori prestazioni dalla tua Goodyear Eagle F1 Supercar 3, devi riscaldarla.

Quando l’Eagle arriva alla temperatura di esercizio, però, diventa uno degli pneumatici più appiccicosi che abbiamo provato. La trazione fornita da questo pneumatico è semplicemente sorprendente, così come l’aderenza in curva.

Questo pneumatico è anche uno dei più reattivi e confortevoli per lo sterzo, rendendo più piacevole la guida di tutti i giorni.

L’Eagle F1 Supercar 3 può essere utilizzato in condizioni di bagnato, a differenza di altri pneumatici dalle prestazioni estreme. Tuttavia, alcune persone si lamentano di livelli di rumore più elevati man mano che il battistrada si consuma.

Professionisti

  • Eccellente trazione alle temperature di esercizio
  • Grip eccezionale in curva
  • Risposte nitidissime
  • Facilmente controllabile al limite
  • Eccellente sensazione di sterzata
  • Funziona su superfici bagnate

3. Toyo Prox R1-R

Le migliori gomme da drag racing

Toyo Proxes R1R è un ottimo pneumatico per le persone attente al budget. Questo pneumatico è un’ottima scelta per coloro che cercano una grande accelerazione, nonostante il prezzo più basso.

Puoi spingere di più in un quarto di miglio perché la trazione è paragonabile ai migliori pneumatici di questa categoria. Proxes R1R si comporta eccezionalmente bene in curva, offrendo al guidatore un’aderenza eccellente, reazioni taglienti e un’eccezionale sensazione di sterzata.

Il Proxes R1-R è sorprendentemente utile anche sul bagnato, ma purtroppo soffre nel reparto qualità di guida.

Professionisti

  • Estremamente reattivo
  • Eccellente sensazione di sterzata
  • Livello di trazione eccezionalmente elevato
  • Eccezionale grip negli angoli
  • Frenata forte
  • Eccezionali prestazioni sul bagnato

4. Falken Azenis RT615K+

I migliori pneumatici per prestazioni estreme per le gare di drag

Disponibile suTireRack.com

L’Azenis RT615K+ è un altro eccellente pneumatico dalle prestazioni estreme per gli appassionati di corse di resistenza che non vogliono spendere molti soldi per gli pneumatici, ma vogliono avere un prodotto affidabile quando raggiungono il quarto di miglio.

Il pneumatico offre un’eccezionale trazione in rettilineo quando la temperatura è giusta. La reattività del pneumatico e la sensazione di sterzata precisa facilitano la guida in curva.

Detto questo, l’Azenis RT615K+ non è la scelta migliore per la guida su superfici molto bagnate.

Professionisti

  • Reattività strabiliante
  • Elevati livelli di presa e trazione
  • Controllabile al limite
  • Per l’uso su strada, approvato DOT

Contro

  • La trazione sul bagnato potrebbe funzionare meglio

5. BFGoodrich G-Force Rival S 1.5

I migliori pneumatici per prestazioni estreme per le gare di drag

Il g-Force Rival S 1.5 potrebbe essere il miglior pneumatico dalle prestazioni estreme per la trazione in rettilineo, ed è anche non molto costoso. Purtroppo, però, non è disponibile in molte dimensioni, il che limita il suo fascino.

Se riesci a trovare una dimensione adatta al tuo veicolo, ti suggeriamo di sceglierne una. La g-Force Rival S 1.5 offre una trazione davvero eccezionale, che ti aiuterà a raggiungere tempi eccezionali in un quarto di miglio.

Eccelle anche in curva, fornendo un’aderenza eccellente e un’ottima sensazione di sterzata.

Professionisti

  • Eccezionale trazione in rettilineo
  • Grip eccezionale in curva
  • Incredibile stabilità ad alta velocità
  • Facilmente controllabile al limite

Contro

  • Disponibile in taglie limitate

6. Michelin Pilot Sport Cup 2 R

Pneumatici Streetable Track & Competition per Drag Racing

Disponibile su SimpleTire.com

Il pneumatico da pista Michelin Pilot Sport Cup 2 R è il più popolare tra gli appassionati di auto di tutto il mondo.

Certo, lo pneumatico è costoso, ma può davvero cambiare il comportamento della tua auto, anche su una pista di trascinamento. Il livello di trazione che otterrai con questo pneumatico è notevole.

Come previsto, il Pilot Sport Cup 2 R offre anche una stabilità superiore alle alte velocità e un’aderenza eccezionale in curva.

Tuttavia, lo pneumatico non funzionerà bene in condizioni di pioggia e soprattutto quando ci sono grandi pozzanghere.

Professionisti

  • Trazione notevole
  • Stabilità superiore
  • Ottima presa negli angoli
  • Impressionante sensazione di sterzata

7. Pirelli P Zero Trofeo R

I migliori pneumatici da pista e da competizione per le gare di drag

Disponibile su
SimpleTire.com

Un altro pneumatico estremamente popolare tra gli appassionati di auto di tutto il mondo, comprese le drag racer, è il P Zero Trofeo R.

Questo pneumatico è un’ottima scelta per le corse di un quarto di miglio grazie alla sua eccezionale trazione in rettilineo e all’eccezionale stabilità.

Inoltre, lo pneumatico funziona eccezionalmente bene in curva, fornendoti una presa notevole e una sensazione di sterzata precisa.

Detto questo, lo Zero Trofeo R non dà il meglio di sé quando piove.

Professionisti

  • Trazione eccezionale durante forti accelerazioni
  • Eccellente stabilità in rettilineo
  • Presa impressionante negli angoli
  • Eccellente reattività e sensazione di sterzata

Contro

  • Non utilizzabile in condizioni di pioggia

8. Hoosier DOT Trascina Radiale 2

I migliori radiali DOT Drag Racing

Il pneumatico da strada Hoosier Drag Radial 2 è il migliore attualmente disponibile. Questi pneumatici ti renderanno il più competitivo possibile su una pista di trascinamento con un set sulle ruote motrici.

Tieni presente che lo pneumatico ha una scarsa aderenza in curva e scarse prestazioni sul bagnato. In altre parole, quando usi questo pneumatico per strada, dovresti essere estremamente attento e guidare il più lentamente possibile, soprattutto negli angoli.

Professionisti

Contro

  • Caro
  • Non è molto pratico per l’uso stradale.
  • L’aderenza in curva media è inferiore al resto
  • Non funziona con la pavimentazione bagnata

9. Toyo Sonde TQ

I migliori radiali DOT Drag Racing

Un altro pneumatico da trascinamento è il Toyo Proxes TQ. Può essere utilizzato anche per le strade. Rispetto all’Hoosier, il Proxes funziona meglio negli angoli ed è sorprendentemente utile per la guida su strada, soprattutto grazie al disegno del battistrada.

È ancora un ottimo pneumatico, ma non è buono come l’Hoosier Drag Radial 2. Anche se non corri a livello professionale, il Proxes TQ offre le prestazioni più drag-racing di qualsiasi pneumatico approvato su strada.

Professionisti

Contro

  • Non è raccomandato l’uso su superfici estremamente bagnate.

10. Michelin Pilot Sport 4S

I migliori pneumatici estivi Max-Performance per Drag Racing e Street

Disponibile su SimpleTire.com

Sebbene il Pilot Sport 4S non sia stato progettato per le gare di resistenza, ha comunque molte caratteristiche che lo rendono adatto a questo sport.

Una di queste qualità è l’eccezionale trazione, che è quasi pari a quella di alcuni pneumatici dalle prestazioni estreme.

Inoltre, questo è il miglior pneumatico da strada in questa lista che si comporta eccezionalmente bene in condizioni di asciutto e bagnato. Michelin offre una garanzia sul battistrada di 30.000 miglia, qualcosa che nessun altro produttore offre in questa categoria di prestazioni.

Professionisti

  • Eccezionale capacità di manipolazione
  • Aderenza e trazione eccezionali
  • Stabilità ad alta velocità ad un livello eccellente
  • Ottima trazione e frenata sul bagnato
  • Eccezionale garanzia di 30.000 miglia sul battistrada

Guida All’acquisto: I Migliori Pneumatici Da Strada Per Le Gare Di Drag In

Guida allacquisto i migliori pneumatici da strada per le gare di drag in

1. Differenza Tra Pneumatici Per Tutte Le Stagioni E Pneumatici Estivi (vantaggi E Svantaggi).

La prima cosa che devi decidere quando scegli i nuovi pneumatici ad alte prestazioni è la mescola meteorologica. Ci sono molte opzioni per pneumatici ad alte prestazioni invernali, per tutte le stagioni ed estivi. Le gare di resistenza si fanno meglio con le gomme estive. Spieghiamo perché gli pneumatici estivi sono la scelta migliore per le prestazioni.

Gli pneumatici per tutte le stagioni sono buoni solo per la strada

Le gomme per tutte le stagioni vanno bene, anche se a qualcuno potrebbe non piacere. Per la maggior parte delle persone, questi pneumatici offrono una guida sicura, alti livelli di trazione e aderenza e un’ottima stabilità in autostrada.

Inoltre, gli pneumatici per tutte le stagioni funzionano nella maggior parte delle condizioni atmosferiche, comprese temperature gelide e torride, pioggia e neve leggera. Ciò significa che puoi utilizzare solo un treno di pneumatici nella maggior parte dei luoghi sulla terra, il che è molto conveniente.

Gli pneumatici per tutte le stagioni durano a lungo. La mescola del battistrada di questi pneumatici è realizzata in gomma resistente che non si consuma molto rapidamente, soprattutto quando si guida su strada. Di conseguenza, anche alcuni pneumatici per tutte le stagioni ad altissime prestazioni sono dotati di una garanzia sul battistrada da 50.000 a 60.000 miglia, il che è sicuramente impressionante.

Detto questo, la mescola del battistrada degli pneumatici per tutte le stagioni è piuttosto dura. Ciò migliora la durata, ma riduce anche le prestazioni. Molto. Anche i più potenti pneumatici per tutte le stagioni non ti daranno abbastanza grip in curva o striscia di trascinamento. Questi pneumatici sono buoni per l’uso su strada, ma non abbastanza per correre.

Così il gioco è fatto. Se hai pensato di installare pneumatici per tutte le stagioni su un veicolo che prepari per le gare di resistenza, ripensaci. Consigliamo vivamente di acquistare pneumatici per tutte le stagioni solo se guidi il tuo veicolo su strada, dove questi pneumatici danno il meglio di sé. Non dovresti ottenere nulla di competitivo!

I pneumatici estivi ti daranno una trazione molto migliore

Quella mescola del battistrada che abbiamo menzionato negli pneumatici per tutte le stagioni è completamente diversa negli pneumatici estivi. Invece di una gomma a lunga durata, la mescola degli pneumatici estivi è progettata per le prestazioni. Può essere chiamato appiccicoso, ma non è difficile da credere.

La natura appiccicosa della mescola del battistrada estivo aiuta immensamente sulle strisce di resistenza. Un treno di pneumatici estivi renderà lo spegnimento del tuo veicolo più facile e con meno slittamento delle ruote. Il tuo quarto di miglio sarà ridotto di qualche secondo.

Le gomme estive sono eccezionali anche su strada. Per le auto ad alte prestazioni, preferiamo ancora un treno di pneumatici estivi, semplicemente perché sono molto più reattivi, offrono livelli eccezionali di aderenza e trazione e un’eccezionale stabilità alle alte velocità. E, anche se molti la pensano diversamente, gli pneumatici estivi funzionano meglio in condizioni di pioggia, soprattutto su strade umide.

Detto questo, le gomme estive non funzioneranno a temperature gelide. Infatti, potrebbero danneggiarsi facilmente se utilizzati o conservati a temperature che scendono al di sotto del punto di congelamento. Gli pneumatici estivi sono anche più durevoli degli pneumatici per tutte le stagioni. Ciò significa che sono meno economici a lungo termine. Gli pneumatici estivi sono anche più costosi da acquistare.

Onestamente, però, se vuoi una forte accelerazione su una pista di trascinamento, le gomme estive sono l’unica scelta. Certo, devi convivere anche con i loro aspetti negativi, ma sono un piccolo prezzo da pagare per raggiungere quell’eccezionale quarto di miglio.

2. Diversi Tipi Di Pneumatici Da Strada

Oltre alla mescola meteorologica, gli pneumatici ad alte prestazioni si differenziano anche per altre cose. Alcuni di questi sono focalizzati sulla guida su strada, come i pneumatici ad alte e altissime prestazioni. Questi pneumatici funzioneranno anche su una pista di trascinamento, ma non con la stessa efficacia di altri pneumatici ad alte prestazioni.

Gli pneumatici Max-performance, invece, cercano di offrire ottime prestazioni su strada con pista utilizzabile e trazione drag. I pneumatici dalle prestazioni estreme fanno un salto di qualità, offrendo una migliore aderenza e trazione sui circuiti da corsa. Gli pneumatici da strada e da competizione sono più orientati alla pista.

Esistono anche pneumatici speciali da corsa e da trascinamento, oltre a pneumatici che possono essere utilizzati solo per autocross e corse. Questi pneumatici possono essere utilizzati solo su pista o pista. In altre parole, questi pneumatici non sono approvati dal DOT, il che significa che non sono legali per l’uso su strada.

Inoltre, non hanno un disegno del battistrada sufficiente per l’uso in condizioni di pioggia, dove sono meno utili anche di alcuni pneumatici per tutte le stagioni economici.

Ma andiamo a scavare più nel dettaglio e vediamo quale tipo di pneumatici da strada funzionerà meglio per le gare di resistenza.

Pneumatici ad alte e altissime prestazioni

Questi pneumatici offrono un’esperienza di guida più intuitiva e una migliore maneggevolezza. Offrono anche una presa e una trazione migliori rispetto ai normali pneumatici da turismo e una migliore stabilità alle alte velocità.

Questi pneumatici non sono raccomandati per le gare di resistenza. Questi pneumatici hanno una mescola e un disegno del battistrada che sono sicuri per la guida su strade e su superfici bagnate e asciutte.

Pneumatici ad alte prestazioni

Questi pneumatici sono i preferiti dagli appassionati di auto che guidano principalmente su strada ma hanno bisogno di un’opzione affidabile per i giorni in pista. Questi pneumatici sono rinomati per la loro trazione eccezionale, l’eccellente aderenza in curva, la forte frenata e l’eccezionale stabilità alle alte velocità. Inoltre, questi pneumatici sono estremamente reattivi e offrono un’eccezionale sensazione di sterzata.

Detto questo, se usi principalmente il tuo veicolo in pista o sulla pista di trascinamento, ci sono opzioni migliori rispetto ai pneumatici ad alte prestazioni. Ciò è particolarmente vero se si desidera ottenere i migliori tempi di quarto di miglio possibili con il proprio veicolo.

Pneumatici per prestazioni estreme

Questi pneumatici sono un’ottima scelta per i conducenti che desiderano percorrere un quarto di miglio a tempo di record, ma desiderano comunque pneumatici affidabili e pratici. Questi pneumatici sono estremamente versatili e possono essere utilizzati su piste di trascinamento perché offrono un’eccellente trazione per le forti accelerazioni.

Gli pneumatici dalle prestazioni estreme si comportano eccezionalmente bene anche su strada, anche sotto la pioggia. Questi pneumatici hanno le migliori prestazioni di trascinamento e su strada. Pertanto, la nostra lista è composta principalmente da pneumatici dalle prestazioni estreme.

Pneumatici Streetable Track & Competition

Questi pneumatici offrono la migliore trazione per le accelerazioni dure a parte i pneumatici drag specializzati. Con un set di pneumatici da pista stradali, sperimenterai molto meno slittamento delle ruote quando premi il gas, il che migliorerà i tempi di un quarto di miglio.

Detto questo, questi pneumatici sono solo nella media per la guida su strada. Sono eccezionali su un marciapiede asciutto, ovviamente, ma non molto utili per la guida sotto la pioggia battente. I pneumatici da pista da strada non sono adatti per la guida in caso di pioggia battente a causa del loro battistrada minimo.

Radiali DOT Drag Racing

Gli appassionati di drag troveranno alcune opzioni degne di strada che sono ancora orientate al drag. Questi pneumatici sono DOT Questi pneumatici sono approvati DOT, il che significa che possono essere utilizzati per la guida su strada.

Inoltre, i pneumatici radiali drag racing ti forniranno di gran lunga la migliore trazione per le corse in forte accelerazione. Con un set di questi pneumatici sulle ruote motrici, non sperimenterai quasi nessuno slittamento delle ruote quando premi l’acceleratore.

Questi pneumatici non sono eccezionali per le strade. Prima di tutto, sono progettati solo per l’accelerazione in rettilineo, non per le curve. Dovresti guidare con prudenza su strade tortuose.

Inoltre, quando i pneumatici da drag racing non sono alla loro temperatura di esercizio, cosa che accade durante la guida su strada, si verificherà un forte calo delle prestazioni.

Questi pneumatici sono anche quasi impossibili da usare sotto la pioggia battente. I radiali da drag racing non hanno alcun battistrada e sono quindi vulnerabili all’aquaplaning. Questo li rende pericolosi per la guida in grandi pozzanghere d’acqua.

Parole Finali

Puoi rendere la tua esperienza di drag racing molto più piacevole, non importa se sei un pilota professionista o un dilettante. E ogni modello elencato in questo articolo ti darà un’eccellente trazione in linea retta, questo è sicuro.

Tuttavia, è importante scegliere pneumatici che si adattino alle tue esigenze specifiche. Non esiste un singolo pneumatico al mondo che funzionerà meglio per tutti. Alcuni pneumatici funzionano meglio su strada mentre altri sono più adatti per le gare di resistenza. Lasciamo questa decisione a te.

Qualunque sia la tua scelta, assicurati di spostare l’ora corretta. Divertiti!