Pneumatici Di Prima Qualità Per Jeep Grand Cherokee. Guida E Recensioni Per Gli Acquirenti 2021

La categoria dei SUV premium sembra abbandonare la reale capacità fuoristrada a favore della dinamica su strada mentre ti guardavano Porsche, Mercedes, BMW, Audi e Lexus. Fortunatamente, ce ne sono alcuni che rimangono fedeli alle vere radici dei SUV, come ad esempio Jeep. Il loro veicolo più premium, il Grand Cherokee, compete con i migliori quando si tratta di maneggevolezza e dinamica su strada, ma offre comunque eccezionali capacità fuoristrada. Ecco perché questo SUV americano è ancora molto apprezzato dagli acquirenti, soprattutto grazie alla crescente popolarità dei veri fuoristrada negli ultimi anni.

Detto questo, mentre il Grand Cherokee è certamente un buon acquisto, non tutti i pneumatici disponibili lo sono. Jeep pretende molto dai suoi pneumatici. Ha un motore potente e può guidare tutte e quattro le ruote. È anche pesante e può andare fuoristrada. La Jeep dovrebbe tenere a proprio agio i suoi occupanti.

Scegliere il giusto set di pneumatici per Jeep Grand Cherokee può essere un compito arduo, soprattutto con tutte le opzioni disponibili sul mercato no. Non solo è necessario selezionare la marca di pneumatico, ma anche il tipo. Oh, e per peggiorare le cose, le gomme oggi sono divise in diverse categorie. La più ovvia è il clima, ma anche lo stile di guida del proprietario e il tipo di terreno su cui viene utilizzato il veicolo.

Sappiamo che questo è un compito enorme. Per questo abbiamo preparato anche questo articolo. Ti mostreremo i migliori pneumatici Jeep Grand Cherokee, ma li suddivideremo anche in diverse categorie in modo che ogni proprietario possa trovare quello giusto. Oh, e se non sai di che tipo di pneumatici hai bisogno, non preoccuparti, abbiamo coperto anche te spiegando tutto quello che c’è da sapere sui pneumatici per Jeep Grand Cherokee.

I Pneumatici Da Turismo E Da Autostrada Sono La Scelta Migliore Per La Maggior Parte Dei Proprietari Di Grand Cherokee

I pneumatici da turismo e da autostrada sono la scelta migliore per la maggior parte dei proprietari di Grand Cherokee

I proprietari di Grand Cherokee amano usare pneumatici da autostrada e da turismo. Entrambi sono abbastanza simili in un modo in cui sono progettati principalmente per essere utilizzati su strada. Non sono progettati per trasportare carichi pesanti, come il traino. I pneumatici da strada sono più adatti per il traino e il trasporto. Un treno di pneumatici da turismo è più facile da guidare senza carico e offrirà un comfort migliore.

Detto questo, sia i pneumatici da turismo che quelli da autostrada sono progettati principalmente per offrire un mix di buone capacità di maneggevolezza, stabilità ad alta velocità, frenata forte, alti livelli di comfort e durata. Offrono un compromesso in termini di prestazioni, soprattutto se confrontati con pneumatici ad alte prestazioni. Tuttavia, per la maggior parte dei conducenti, un buon set di pneumatici da turismo o autostradale avrà trazione, aderenza e frenata sufficienti per un’esperienza di guida completamente sicura e affidabile.

Forse ancora più importante per i proprietari di Grand Cherokee, i pneumatici da turismo e autostradali offrono livelli di comfort eccezionali. Con questi pneumatici, il tuo SUV scivolerà semplicemente sui dossi e sarà anche estremamente silenzioso in autostrada. Gli pneumatici da turismo e da autostrada sono tra i più silenziosi di tutti i tipi di pneumatici. Questo è il motivo per cui sono così amati dalle famiglie e dai conducenti che guidano molto.

Un altro grande vantaggio degli pneumatici da turismo e da autostrada è che durano a lungo. Questo è particolarmente vero per il treadlife. I moderni pneumatici da turismo e autostradali premium hanno un’aspettativa di vita di circa 70.000-80.000 miglia. È più alto di qualsiasi altro tipo di pneumatico, inclusi pneumatici ad alte prestazioni e pneumatici per tutti i terreni.

Cosa Succede Se Possiedo Un Grand Cherokee V8 O SRT?

Quindi, un set di pneumatici da turismo o da autostrada non ti farà bene. Questi pneumatici potrebbero essere buoni per il guidatore medio e per le versioni meno potenti del Grand Cherokee, ma certamente non per quelli estremi. Se possiedi uno di questi veicoli, i migliori pneumatici per Jeep Grand Cherokee sono pneumatici ad alte prestazioni. Questi pneumatici sono progettati per veicoli che hanno molta potenza sotto il cofano, come suggerisce il nome.

I migliori pneumatici ad alte prestazioni per SUV miglioreranno la reattività della tua auto, che sembrerà subito molto più veloce in curva e più dinamica in curva. I conducenti Grand Cherokee che guidano i modelli Grand Cherokee più potenti apprezzeranno la migliore trazione degli pneumatici. Offrono un’eccellente aderenza in curva e prestazioni di frenata, che sono migliori degli pneumatici da autostrada o da turismo. Sono semplicemente migliori nel reparto guida.

Tuttavia, questi pneumatici presentano anche degli svantaggi. Il più grande è la durata grazie alla mescola di gomma più morbida, i pneumatici ad alte prestazioni non durano quasi quanto i pneumatici da turismo o autostradali. Inoltre non sono così comodi, né così silenziosi. Questi sono compromessi che i proprietari di Grand Cherokee V8 e SRT devono essere preparati a fare se le loro auto devono offrire le massime prestazioni.

E Se Volessi Andare In Fuoristrada?

Quindi un set di pneumatici all-terrain adeguati farà il lavoro bene. Questi pneumatici sono consigliati perché possono essere utilizzati su strada e fuoristrada. Immaginali come una combinazione di uno pneumatico da autostrada e un vero pneumatico per fuoristrada. Ci aspettiamo che i proprietari di Grand Cherokee siano aperti ad accettare compromessi da entrambe le parti.
Ad esempio, un buon pneumatico da fango o fuoristrada potrebbe essere migliore in natura, ma sarà anche molto peggiore su strada in termini di comfort e sicurezza generale, mentre i pneumatici da autostrada possono funzionare solo su strade sterrate e non molto altro. I pneumatici fuoristrada possono essere guidati su strada e offrono una trazione sufficiente per il fuoristrada leggero. Abbiamo scoperto che non molti proprietari di Grand Cherokee portano i loro veicoli fuoristrada Grand Cherokee al Wrangler e al Cherokee.

E Il Clima?

Dopo aver scelto un set di pneumatici Jeep Grand Cherokee che si adatta alle tue esigenze di guida, devi anche scegliere un set dei migliori pneumatici Jeep che si adatta alle condizioni meteorologiche della tua zona. In questo momento, ci sono quattro diversi tipi di pneumatici in base alla loro temperatura di lavoro che potrebbero interessare gli acquirenti di Grand Cherokee. Gli pneumatici per tutte le stagioni sono l’opzione più popolare. Questi pneumatici sono progettati per funzionare in un ampio intervallo di temperature, dal punto di congelamento dell’acqua alle calde giornate estive. Tuttavia, sebbene la maggior parte di essi sia utilizzabile con tempo asciutto e freddo, non funzionano altrettanto bene sulla neve.

Se vivi in zone con inverni più rigidi, un set di pneumatici invernali adeguato è d’obbligo. Questi pneumatici sono progettati per funzionare solo a temperature più fredde e, grazie a ciò, offrono aderenza, trazione e prestazioni di frenata notevolmente migliori a temperature sotto lo zero. Sono anche molto, molto meglio degli pneumatici per tutte le stagioni sulla neve a causa del maggior numero di lamelle e dei battistrada più profondi. Tuttavia, gli pneumatici invernali non funzionano in condizioni di caldo, non solo perdono in termini di prestazioni, ma si degradano rapidamente.

Non sono progettati per pneumatici invernali. Invece, gli pneumatici estivi sono fatti per essere usati a temperature più calde. Grazie a ciò, ti daranno assolutamente la migliore reattività, aderenza, trazione e frenata in estate molto meglio anche degli pneumatici per tutte le stagioni. Oggi, gli pneumatici estivi sono offerti quasi esclusivamente nella categoria ad alte prestazioni, sebbene siano disponibili anche alcuni modelli da turismo. Tuttavia, non sono adatti per l’uso invernale.

1. Michelin Premier LTX

I migliori pneumatici da turismo per Jeep Grand Cherokee

  • Reattività migliore della categoria
  • Aderenza e trazione eccezionali in condizioni di asciutto
  • Eccellente trazione e aderenza sul bagnato
  • Estremamente silenzioso e confortevole

Contro

  • Garanzia sul battistrada limitata a 60.000 miglia

Sebbene il Michelin Premier LTX sia uno pneumatico da turismo che può essere utilizzato su SUV e crossover, sembra quasi che fosse uno pneumatico ad alte prestazioni. Ok, stavo esagerando un po’ qui, ma hai capito che la Premier LTX è sorprendentemente buona da guidare.

È reattivo e migliorerà la dinamica complessiva di Grand Cherokee. Offre anche livelli molto elevati di aderenza su superfici asciutte e un’ampia trazione anche per i modelli Grand Cherokee V8. Anche la frenata è una delle migliori della categoria, così come la stabilità alle alte velocità. Michelin ha ottenuto tutto questo con la tecnologia Total Performance, che non solo migliora le prestazioni, ma riduce anche i consumi.

Grazie alle scanalature antipioggia espandibili sulla circonferenza e alle scanalature emergenti lungo le spalle, il Premier LTX è il miglior pneumatico da turismo sotto la pioggia. È il più silenzioso e confortevole sulle lunghe distanze rispetto a qualsiasi altro pneumatico della sua categoria.

Detto questo, la garanzia sul battistrada di 60.000 miglia sembra molto bassa, soprattutto considerando il prezzo elevato che Michelin chiede per il Premier LTX.

2. Bridgestone Dueler H/L Alenza Plus

I migliori pneumatici da turismo Jeep Grand Cherokee

Disponibile su TireRack.com

Professionisti

  • Eccezionali livelli di comfort e silenziosità
  • Record di durata ai vertici della categoria
  • Eccellenti prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato
  • Utilizzabile con neve leggera

Contro

  • Non è il pneumatico più reattivo in circolazione

Sebbene non sia un diretto concorrente della maneggevolezza del Premier LTX, il Bridgestone Dueler offre maggiore comfort e durata. Il disegno simmetrico del battistrada, ottimizzato per un maggiore comfort, rende questo pneumatico il più silenzioso e confortevole per i proprietari di Grand Cherokee. Mangia semplicemente piccole e grandi imperfezioni sulla strada ed è quasi impercettibile a velocità autostradali. Il Dueler H/L Alenza Plus è anche uno dei pneumatici SUV più durevoli e viene fornito con un’eccezionale garanzia sul battistrada di 80.000 miglia, che è migliore di quasi tutti i concorrenti.

Bridgestone può essere utilizzato praticamente in qualsiasi condizione atmosferica. La Bridgestone offre un’aderenza e una trazione eccellenti su tutte le superfici, comprese le superfici asciutte. Si rompe anche bene. È quasi stabile alle alte velocità come il Michelin Premier LTX. Anche la trazione e l’aderenza sul bagnato sono eccellenti, questo è uno pneumatico molto sicuro quando piove. La Bridgestone ha anche trazione su neve leggera, qualcosa di cui la maggior parte degli pneumatici da turismo non può vantarsi.

3. Pirelli Scorpion Verde All-Season Plus

I migliori pneumatici da turismo Jeep Grand Cherokee

  • Eccellente reattività
  • Ottima maneggevolezza su superfici asciutte e bagnate
  • Eccellenti prestazioni di frenata
  • Bassa resistenza al rotolamento

Contro

  • Garanzia su battistrada inferiore a 65.000 miglia

Gli pneumatici Pirelli sono leader negli pneumatici di alta qualità grazie alla loro combinazione di comfort, durata e prestazioni. Lo Scorpion Verde All-Season Plus ne è un perfetto esempio. Grazie al know-how di Pirelli nel settore delle corse, lo Scorpion Verde è sorprendentemente reattivo nelle curve, migliorando le già buone capacità di guida della Grand Cherokee.

Grazie alla mescola del battistrada arricchita con silice modellata in un disegno asimmetrico del battistrada, Pirelli offre al guidatore anche un’eccellente stabilità alle alte velocità, alti livelli di aderenza e trazione e incredibili prestazioni di frenata. Le quattro scanalature circonferenziali aiutano in condizioni di bagnato lo Scorpion Verde resiste molto bene all’aquaplaning, e funziona anche su pavimentazione umida. Questo è uno pneumatico in grado di resistere a condizioni sia asciutte che bagnate. Pirelli ha persino aumentato il numero di lamelle per una migliore trazione sulla neve su questo modello e possiamo confermare che funziona.

Nonostante l’attenzione principale alla guidabilità, lo Scorpion Verde offre anche una bassa resistenza al rotolamento. Lo Scorpion Verde aumenterà il risparmio di carburante del Grand Cherokee senza influire sulle sue prestazioni. La Pirelli è anche molto silenziosa e confortevole nei lunghi viaggi, quasi al livello delle migliori della categoria.

Avremmo voluto che la garanzia fosse estesa a 65.000 miglia, ma è superata dalle sue rivali premium più vicine.

4. Continental CrossContact LX20 Con Tecnologia EcoPlus

I migliori pneumatici da turismo per Jeep Grand Cherokee

  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Eccellente in condizioni asciutte e bagnate
  • Molto comodo e silenzioso
  • Qualità di guida abbastanza buona

Contro

  • Grand Cherokee V8 non è la scelta migliore in termini di trazione

Il Continental CrossContact LX20 è un altro eccellente pneumatico da turismo per Jeep Grand Cherokee con una miscela di qualità che si abbina ai migliori della categoria. Uno dei principali vantaggi di Continental è la tecnologia EcoPlus, che fornisce una bassa resistenza al rotolamento per un migliore risparmio di carburante e minori emissioni.

Il pneumatico ha anche un’ottima sensazione di sterzata ed è molto reattivo in curva. I modelli Grand Cherokee V6 hanno una buona presa a metà curva. Tuttavia, la trazione è adeguata per loro. Anche i freni sono tra i migliori in questa categoria. Come la maggior parte dei pneumatici Continental, CrossContact LX20 ha un’eccezionale trazione e aderenza sul bagnato e funziona anche su neve leggera. Il Continental, come la maggior parte dei pneumatici da turismo premium, è molto silenzioso e confortevole.

Il CrossContact LX20 è offerto con una garanzia sul battistrada di 70.000 miglia, che è inferiore ai migliori pneumatici da turismo, ma comunque superiore ai concorrenti di Michelin e Pirelli.

5. Carburante Goodyear Assurance CS Max

I migliori pneumatici da turismo Jeep Grand Cherokee

  • Garanzia di 65.000 miglia
  • Non è il pneumatico più comodo della sua categoria

L’Assurance CS Fuel Max è un altro eccellente pneumatico da turismo di un produttore premium che fornisce ai conducenti Grand Cherokee quasi tutto ciò di cui hanno bisogno per un’esperienza di guida sicura e confortevole. La mescola del battistrada a risparmio di carburante di Assurance CS Fuel Max lo rende più economico e meno inquinante rispetto ad altri pneumatici da turismo.

Il Goodyear Goodyear è reattivo negli angoli e offre alti livelli di aderenza grazie alle zone del battistrada asciutto negli strati interno ed esterno. La Wet Tread Zone al centro migliora l’aderenza e la trazione su tutte le superfici. Mentre le scanalature Dual Aquachannel forniscono resistenza all’aquaplaning per una guida sicura anche in caso di pioggia battente, la Wet Tread Zone è anche più resistente. La neve leggera può essere gestita dal Goodyear grazie al numero maggiore di lamelle e bordi taglienti.

L’Assurance CS Fuel Max è comodo e silenzioso, anche se non al livello dei migliori pneumatici da turismo. Inoltre, la garanzia del battistrada di 65.000 miglia è carente rispetto ad alcuni.

6. Michelin Defender LTX M/S

I migliori pneumatici da autostrada per Jeep Grand Cherokee

  • Ottimo per il traino
  • Anche sotto carico, frenata forte
  • In condizioni asciutte e bagnate, è eccezionale
  • Comodo e silenzioso

Contro

  • Caro

Il Michelin Defender LTX è il miglior pneumatico per il traino della tua Grand Cherokee. Specificamente progettato per sopportare un sacco di peso sulle spalle e fornire comunque un’esperienza di guida sicura, il Defender è un ottimo compagno per le persone con rimorchio.

Come la maggior parte dei pneumatici Michelin, il Defender LTX offre su tutti i fronti. Offre un’ottima trazione, aderenza e frenata su superfici asciutte ed è anche molto utilizzabile in condizioni di bagnato. La frenata è una delle migliori della categoria, anche quando si trainano rimorchi di grandi dimensioni. Può funzionare anche con neve leggera e offre ai passeggeri tranquillità e comfort.

Uno pneumatico destinato al traino ha una garanzia sul battistrada di 2.000 miglia. Il Defender LTX è attualmente lo pneumatico da autostrada più costoso.

7. Destinazione Firestone LE2

I migliori pneumatici da autostrada per Jeep Grand Cherokee

Disponibile su TireRack.com

Professionisti

  • Ottimo per il traino
  • Eccellenti prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato
  • Utilizzabile con neve leggera
  • Punto di prezzo per il budget

Contro

  • È più rumoroso dei suoi concorrenti più vicini

Se il Michelin Defender LTX è troppo costoso per te, allora la Firestone Destination LE2 è un’ottima opzione economica. Sebbene il prezzo della Firestone sia inferiore a quello del Michelin Defender LTX, non è difficile vedere al volante. La Destination LE2 ha un’eccellente stabilità, aderenza, trazione e freni sia sull’asciutto che sul bagnato. Può essere utilizzato anche su neve leggera.

Questi pneumatici possono essere utilizzati per trainare rimorchi di grandi dimensioni, proprio come i Michelin. A differenza della Michelin, però, la Firestone può essere un po’ rumorosa in autostrada e anche meno comoda. Inoltre, la garanzia sul battistrada di 60.000 miglia è lontana dalla migliore nella categoria delle autostrade, ma forse prevista dato il prezzo.

8. Michelin Latitude X-Ice Xi2

I migliori pneumatici invernali per Jeep Grand Cherokee

  • La migliore aderenza, trazione e protezione per neve compatta e non compatta
  • Straordinaria trazione e frenata sul ghiaccio
  • Eccezionale resistenza all’aquaplaning
  • Le superfici asciutte richiedono un’attenta manipolazione
  • Eccellente garanzia di 40.000 miglia sul battistrada
  • La migliore durata del battistrada tra gli pneumatici invernali

Contro

  • Prezzi superiori a quelli della concorrenza

L’azienda francese Michelin apre costantemente nuovi orizzonti in molte categorie di pneumatici, compresi gli pneumatici invernali. L’esempio perfetto è il LatitudeX-IceXi2, uno pneumatico invernale per camion che può essere utilizzato in un SUV, crossover o camion, che Michelin chiama LatitudeX-IceXi2.

La mescola del battistrada invernale FleX-Ice, a base di silice, è stata utilizzata dall’azienda per realizzare il pneumatico. Questo lo aiuta a rimanere flessibile a temperature più basse. Il design direzionale del battistrada aiuta con la trazione su superfici bagnate, mentre le Cross Z-Sipes forniscono più bordi mordenti per la trazione su neve e ghiaccio.

Il pneumatico X-Ice Xi2 è più costoso di altri pneumatici Michelin. Tuttavia, Michelin fornisce anche una garanzia sul battistrada di 40.000 miglia sul pneumatico, rispetto alla garanzia zero di altri produttori. Questa caratteristica da sola potrebbe essere sufficiente per convincerti a mettere questi pneumatici sulla tua Jeep Grand Cherokee.

Attesa! C’è più! Il Latitude X-Ice Xi2 batte costantemente la concorrenza in quasi tutti i test invernali. La maneggevolezza e la frenata in condizioni di asciutto e freddo sono tra le migliori di qualsiasi pneumatico invernale. Anche le prestazioni sul bagnato sono eccellenti, l’X-Ice Xi2 ha una buona trazione e aderenza e un’eccezionale resistenza all’aquaplaning.

Il Latitude X-Ice Xi2 si comporta eccezionalmente bene anche su neve e ghiaccio. In molti test, lo pneumatico ha battuto comodamente la concorrenza in termini di trazione sulla neve, frenata e maneggevolezza. Inoltre, lo pneumatico si comporta eccezionalmente bene su ghiaccio e fango. In altre parole, un punteggio invernale perfetto.

9. Bridgestone Blizzak DM-V2

I migliori pneumatici invernali per Jeep Grand Cherokee

Disponibile suTireRack.com

Professionisti

  • Incredibili capacità di neve
  • Eccellente maneggevolezza in condizioni asciutte e bagnate
  • Funziona anche sul ghiaccio

Contro

  • Nessuna garanzia per il battistrada

I proprietari di Grand Cherokee che vivono in zone invernali rigide troveranno il Blizzak DMW-V2 un’ottima scelta. Ciò è dovuto al composto NanoPro Tech Multicell, che ha un rivestimento idrofilo che ama l’acqua. Questo rivestimento rimuove l’acqua della neve, migliorando la trazione e le prestazioni di frenata. Anche se può sembrare sciocco, possiamo assicurarti che funziona. Oltre alle sue incredibili prestazioni sulla neve, la Bridgestone offre al guidatore anche un’eccellente trazione, aderenza e frenata su superfici asciutte e bagnate quando il clima è molto freddo, grazie alla mescola Multicell. Detto questo, la Bridgestone non viene fornita con alcuna garanzia sul battistrada.

10.

Bridgestone Dueler H/P Sport Estate

Pneumatici ad alte prestazioni per Jeep Grand Cherokee

Disponibile suTireRack.com

Professionisti

  • Gestione affidabile e prevedibile
  • Eccellente frenata sia sull’asciutto che sul bagnato
  • Trazione e aderenza eccezionali in condizioni di asciutto e bagnato
  • Molto tranquillo e confortevole

Contro

  • Solo lavoro estivo

Sebbene non sia uno pneumatico super performante, Bridgestone è uno dei migliori pneumatici per i modelli Grand Cherokee V8. Offre una maneggevolezza prevedibile, alti livelli di reattività, un’aderenza eccezionale in curva e una trazione eccezionale. L’estate Dueler H/P è anche un’ottima scelta nel reparto freni. Può essere utilizzato anche in condizioni di bagnato sia con pioggia leggera che pesante. È anche molto più silenzioso e confortevole rispetto ai pneumatici ad alte prestazioni e ha una garanzia più lunga a 40.000 miglia. Questa versione è solo per l’uso estivo, ma puoi scegliere la versione AS (all season) se stai cercando funzionalità invernali.

Pensieri Finali

Come probabilmente avrai notato, i pneumatici Jeep Grand Cherokee sono stati inclusi solo da produttori rinomati. I pneumatici premium di alta qualità sono più sicuri dei pneumatici Jeep più economici. Possono durare il doppio delle altre opzioni di bassa qualità e sono quindi più convenienti a lungo termine. Anche se non scegli dall’elenco di pneumatici Jeep Grand Cherokee, assicurati di acquistarli da un’azienda con una buona reputazione per qualità e affidabilità.