Posso Usare L'R134A Automobilistico In Un Frigorifero? Guida Completa

Posso Usare L’R134A Automobilistico In Un Frigorifero?

È ovvio che intendi un frigorifero domestico. Puoi usarlo, ma la scala sarà diversa. Ci sono due tipi di gas negli Stati Uniti che possono essere utilizzati per applicazioni a temperature medie. (A seconda di dove vivi, ho sentito parlare di altri refrigeranti in luoghi diversi). È possibile utilizzare Mp-39 e R134a. Ma la vera domanda è cosa c’è nel tuo frigorifero in questo momento?

Ecco perché? I refrigeranti hanno oli diversi. L’ olio di poliestere è consigliato per un frigorifero HTML134-A . Se è un vecchio sistema r-12, l’olio minerale dovrà essere cambiato, il che è un compito difficile in un sistema sigillato, per non parlare senza esperienza; piccoli sistemi come quello non hanno disposizioni per l’estrazione e la sostituzione dell’olio, quindi dovrai spegnere il compressore, scaricarlo e reinstallarlo con olio adeguato.

Se è ancora presente un’etichetta sull’olio, è possibile cercare online un olio refrigerante equivalente. Ho sentito e visto diverse cose insolite fatte sul campo, come la miscelazione di gas, che secondo loro è un grande no, ma ha funzionato alla grande, usando l’olio sbagliato e parti non corrispondenti. Puoi testarlo per vedere se non sei in grado di decidere se vale la pena ripararlo o acquistare un nuovo frigorifero.

L’etichetta (se presente) ti dirà quanto in peso c’è nel sistema; il frigorifero normale impiega circa 8340 g, quindi l’intero (di solito 397 g) non può andare bene. Le istruzioni ti diranno come installare un dispositivo di perforazione. Nella maggior parte dei casi sarà necessario utilizzare una pompa a vuoto per drenare il sistema. Tuttavia, se non è vuoto, potresti saltare questo passaggio.

Refrigeranti Per Autoveicoli

Nei condizionatori per auto si possono trovare due tipi di refrigeranti. Il primo è noto come R12, mentre il secondo è noto come R134a. Possono sembrare codici articolo identici, ma ci sono differenze significative tra di loro. Per cominciare, R12 è quello che si trova sui veicoli più vecchi. È anche conosciuto come Freon . Gli scienziati hanno scoperto che stava contribuendo all’esaurimento dello strato di ozono.

Alcune auto più vecchie, in particolare quelle che non sono state passate a un sistema più moderno ed ecologico, utilizzano ancora R12. Prima del 1995 venivano utilizzati refrigeranti R12. Ciò significava che l’aria condizionata era una caratteristica standard nei veicoli con essa. Da allora alcune persone hanno aggiornato i loro sistemi di condizionamento dell’aria e le auto prodotte dopo il 1995 erano tutte dotate di Freon R134A , un refrigerante che non è ritenuto dannoso per l’ambiente.

Conclusione

Le informazioni di cui sopra su Può Automotive R134A essere utilizzato in un frigorifero? Se soddisfa standard rigorosi, possono essere utilizzati entrambi. Sono disponibili adattatori per fusti e cilindri di alcuni produttori che hanno connessioni diverse. L’olio premiscelato e il refrigerante non devono essere utilizzati in un frigorifero domestico. Se il tuo frigorifero richiede refrigerante, molto probabilmente l’umidità è entrata nel sistema a causa di una perdita. Era piuttosto costoso e una seccatura da pulire.

Domande Frequenti

Posso Usare L’R134a Da Un’auto In Un Congelatore?

No, non può essere utilizzato nei congelatori che necessitano di un refrigerante a bassa temperatura. Il Freon-12 originale è più efficiente nei sistemi automobilistici rispetto al 134a. I refrigeranti di refrigerazione di automobili e frigoriferi non devono mai essere miscelati.

Il Freon R134A è Lo Stesso Nei Frigoriferi Che Nelle Automobili?

L’R-134a, un HFC, viene spesso utilizzato come refrigerante nei frigoriferi prodotti dal 1995 ad oggi. L’R-134a è un refrigerante utilizzato sia nei frigoriferi che nelle automobili e può essere acquistato da adulti nella maggior parte dei negozi di ricambi auto. Il compressore verrà bloccato se i refrigeranti non compatibili R-12 e R134a vengono utilizzati insieme.

In Un Frigorifero, A Quale Pressione Funziona Il 134a?

Un normale manometro viene utilizzato nei sistemi di refrigerazione 134a. La bobina funziona a una pressione di 26 kg per pollice quadrato per la massima temperatura. Di conseguenza, il manometro standard R134as va da 22 a 26 kg per pollice quadrato.

È Vero Che Tutti I Refrigeranti R134a Sono Gli Stessi?

Non c’è differenza nei marchi a meno che non ci sia un R134A aggiuntivo elencato sull’etichetta. Alcuni sono dotati di un sigillante per perdite, che non dovresti mai usare. L’unica differenza significativa è nel prezzo, i refrigeranti Suva R134A di DuPont.

Il 134A è Caricato In Un Liquido O In Un Vapore?

Poiché il gas è sempre sopra la bomboletta, tenendolo in posizione verticale si caricherà il gas, che poi si trasformerà in liquido.