Qual è Il Miglior Carro Da Battaglia Principale Al Mondo Oggi?

Di solito, le persone chiedevano qual è il miglior carro armato da battaglia principale al mondo oggi? Il punteggio aggregato di potenza di fuoco di protezione, precisione e mobilità è stato utilizzato per creare la nostra lista dei primi 10.

Nessuno dei carri armati in questo elenco è stato in combattimento tra loro durante operazioni militari. Anche se i dettagli chiave, come la composizione dell’armatura, sono tenuti nascosti, abbiamo molte informazioni su questi veicoli.

I dati sulla loro protezione, poligono di tiro, precisione e capacità del sistema di controllo del fuoco, tra le altre cose, sono disponibili pubblicamente. Di conseguenza, sappiamo cosa può fare ciascuno di questi carri armati.

Questo studio si basa su specifiche e dati attualmente disponibili. Molti dei migliori carri armati principali sono in servizio regolare e devono essere mantenuti aggiornati.

Il carro da battaglia principale di Black Panthers è tra i più avanzati al mondo e supera qualsiasi cosa abbiano la Cina o la Corea del Nord. Sono anche i carri armati principali più costosi. Nel 2016, l’esercito sudcoreano ha iniziato a ricevere le consegne di carri armati K2 Black Panther.

I carri armati hanno fatto molta strada dalla seconda guerra mondiale. Le democrazie occidentali, così come la Russia, la Cina, la Corea del Sud e il Giappone, stanno aprendo la strada nel design contemporaneo del Main Battle Tank .

Sebbene la Turchia stia sviluppando un carro armato di quarta generazione, è essenzialmente un licenziatario del K2 della Corea del Sud. Anche India e Pakistan hanno i loro carri armati ma non compaiono in questo elenco poiché sono generalmente considerati inferiori ai carri armati occidentali.

Molti carri armati europei sono ancora di terza generazione, nonostante i carri armati moderni siano di quarta generazione. Questi carri armati sono stati tutti aggiornati alle specifiche di quarta generazione e vengono continuamente modificati con nuove tecnologie per mantenerli in servizio e rilevanti sui moderni campi di battaglia delle forze odierne. Questi sono i dieci carri armati più potenti attualmente in funzione.

Il Miglior Carro Da Battaglia Principale Oggi

VT4 (MBT-3000), Cina

Il VT4 (precedentemente MBT-3000), MBT, è un serbatoio di terza generazione progettato e costruito principalmente per i mercati di esportazione in Cina da China North International Retailer.

Il carro armato fu schierato per la prima volta dal Royal Thai Army. Un cannone bolt action da 125 mm, in grado di sparare proiettili APFSDS, bombe HEAT, artiglieria e lanciamissili, è montato sul carro armato principale.

Un lanciarazzi antiaereo da 12,7 mm controllato a distanza e una doppia mitragliatrice da 7,62 mm costituiscono l’armamento secondario. Il carro armato è dotato di armatura reattiva esplosiva e polimero.

Carri armati, veicoli corazzati, missili guidati anticarro e armi anticarro sono tutti protetti dal sistema di protezione attiva (APS) GL5. Il VT4 MBT ha una velocità massima di 70 km/he una distanza massima di 500 chilometri.

T90MS, Russia

Nel settembre 2011, il T-90MS, una versione modificata dell’Uralvagonzavods T-90 Main Battle Tank, è stato esposto per la prima volta al Russian Expo Arms. Il T-90MS ha subito una sostanziale modernizzazione al fine di fornire una migliore efficacia di combattimento nelle odierne circostanze di battaglia.

Il cannone da 125 mm 2A46M-5 dei carri armati spara una varietà di proiettili con una precisione millimetrica. Su una stazione d’arma controllata a distanza, il carro armato è inoltre armato con una mitragliatrice anticarro 6P7K da 7,62 mm.

Minuscoli missili e schegge di proiettili sono protetti dai pannelli modulari ERA situati sul retro e sul lato dei serbatoi. L’armatura reattiva RELIKT può essere installata sullo scafo anteriore e sulla torretta per proteggere dai missili anticarro.

Il T-90MS include anche un sistema di schermatura fotoelettrica e un sistema di sicurezza elettromagnetico. Il serbatoio ha una velocità massima di 60 km/h grazie a un motore V-92S2F con una potenza nominale di 1.130 CV.

Leclerc Francia

Il Leclerc è un carro da battaglia principale francese progettato per l’esercito francese da GIAT Industries (ora Nexter Systems) ed è attualmente in servizio con l’esercito degli Emirati Arabi Uniti. Nel gennaio 1992, il primo carro armato Leclerc è stato consegnato all’Autorità francese per gli acquisti (DGA).

Leclerc, un carro armato di terza generazione, è dotato di un cannone bolt-action da 120 mm, un cannone coassiale da 12,7 mm e un cannone da 7,62 mm montato sul tetto. Tutti questi sono standard della NATO.

Il serbatoio può trasportare fino a 950 colpi di munizioni da 12,7 mm e 40 colpi di munizioni da 120 mm. Questa innovativa armatura modulare è realizzata in acciaio, ceramica e kevlar e può essere sollevata per proteggere l’equipaggio da IED, mine e giochi di ruolo.

La sopravvivenza dei carri armati è ulteriormente migliorata con lo sviluppo guidato da Galix. Il carro armato ha una velocità massima di 72 chilometri orari e può colpire bersagli a 50 chilometri orari su qualsiasi terreno.

Tipo 10 (TK-X), Giappone

Il carro armato principale Imperial Chemical Industries Type 10 (TK-X) è un carro armato principale avanzato di quarta generazione progettato per la Japan Ground Self Defense Force (JGSDF).

È stato implementato per la prima volta dal JGSDF nel 2012 e vanta una mobilità notevole. L’armamento degli MBT di tipo 10 include una pistola a canna liscia da 120 mm, una mitragliatrice da 12,7 mm e una pistola di tipo 74 da 7,62 mm.

Durante le missioni di combattimento integrate, la potente tecnologia C4I garantisce l’interoperabilità con i soldati di fanteria. L’armatura è realizzata in composito ceramico modulare e fornisce protezione contro proiettili RPG, proiettili HEAT e missili anticarro.

Per modificare i livelli di protezione, i componenti aggiuntivi possono essere facilmente rimossi e reinstallati. La velocità massima per il motore diesel raffreddato ad acqua da 1.200 cavalli è di 70 km/h.

K2 Black Panther, Corea Del Sud

K2 Black Panther (Korean New Main Battle Tank), è un moderno MBT progettato da Hyundai Rotem (Roka) per l’esercito della Repubblica di Corea. L’MBT è stato progettato per offrire mobilità, potenza di fuoco, autodifesa e autodifesa.

Nel 2014, la Pantera Nera si è unita ai ranghi dei RoKA. L’arma principale di K2 Black Panther è una pistola a canna liscia da 120 mm che può sparare munizioni avanzate a energia cinetica. Ha anche un caricatore automatico, che consente un rapido caricamento delle munizioni anche su terreni accidentati.

Le mitragliatrici con calibri da 7,62 mm e 12,7 mm costituiscono l’armamento supplementare. Il K2 è estremamente mobile e può viaggiare fino a 450 km a una velocità di 70 km/h. Il carro armato è dotato di armatura composta e armatura reattiva esplosiva (ERA) per la protezione contro il fuoco diretto. Per prevenire le esplosioni, il porta munizioni è dotato anche di pannelli di soffiaggio.

Challenger 2, Regno Unito

Il Challenger 2 (CR2) è il carro armato principale dell’esercito britannico e dell’esercito reale dell’Oman. L’MBT era basato sul carro armato Challenger 1 e costruito e costruito dalla British Vickers Defense Systems (ora BAE Systems).

Le capacità del Challenger 2 sono state dimostrate durante gli schieramenti di combattimento in Bosnia, Kosovo e Iraq, dove è stato commercializzato come il carro armato principale più affidabile al mondo.

Il cannone L30-CHARM da 120 mm (armi principali Bombshell) è l’arma principale Challenger da 5 cm. Ha anche un cannone C-assiale da 7,62 mm e una mitragliatrice da 7,62 mm montata sulla torretta. Il carro armato può trasportare 50 proiettili APFSDS e HESH e 4.000 proiettili da 7,62 mm.

L’armatura Chobham di seconda generazione del Challenger 2 offre una protezione eccezionale contro le armi di supporto al fuoco. Il motore cisterna Perkins-Condor CV12 può raggiungere velocità di 59 km/h su strada e 40 km/h lontano dalla strada.

T-14 Armata, Russia

Uralvagonzavods (UVZ) sta producendo il T-14 Armata, un MBT russo di nuova generazione per l’esercito russo. Un caricatore automatico alimenta l’armamento principale dei carri armati, un cannone a canna liscia da 125 mm 2A82-1M. L’armamento supplementare include una mitragliatrice curda (12,7 mm) e una pistola PKTM 7,62 mm (PKTM 7,62 mm).

Può sparare missili a guida laser e ha una capacità di munizioni di 45 colpi. Il T-14 Armata MBT dovrebbe fornire protezione fino a STANAG 4569 Livello 5.

Le bombe anticarro in arrivo possono essere rilevate, tracciate e ingaggiate dal sistema di protezione attiva afghano (APS) a bordo del carro armato. Il motore diesel turbo A-85-3A del serbatoio può raggiungere velocità fino a 90 km/h e ha un’autonomia di circa 500 chilometri.

Qual è Il Carro Armato Più Potente Del Mondo?

Dalla sua prima apparizione pubblica durante la parata della vittoria del 9 maggio a Mosca, il nuovo carro armato principale russo T-14 Armata (MBT), chiamato il carro armato più letale del mondo, ha attirato l’attenzione dei media.

Il Miglior Carro Armato Corazzato Del Mondo

Nr.5 Armata (Russia), Nr.6 Merkava Mk.4 (Israele), Nr.4 Challenger 2 (Regno Unito), Nr.3 M1A2 SEP (USA), Nr.7 Type 90 (Giappone), Nr.2 K2 Black Panther (Corea del Sud), Nr.8 Leclerc (Francia) e Nr.1 Leopard 2A7 (Germania) sono i carri armati più corazzati al mondo.

Conclusione

Questi carri armati sono potenti e letali. Concludiamo su Qual è il miglior carro da battaglia principale al mondo oggi? L’addestramento dell’equipaggio di carri armati è fondamentale poiché le prestazioni dei carri armati dipendono dall’efficienza dell’equipaggio di carri armati.

Questo elenco non include i carri armati attualmente in fase di sviluppo, i prototipi o i carri armati che non diventeranno mai in produzione. Solo un’eccezione è l’Armata russa, che è stata costruita solo in numero limitato per l’analisi e lo sviluppo, ma non è ancora in grandi quantità.

Domande Frequenti

Quale Carro Da Combattimento Principale Pensi Sia Il Migliore?

L’MBT era basato sul carro armato Challenger 1 e costruito e costruito dalla British Vickers Defense Systems (ora BAE Systems). Le caratteristiche del Challenger 2 sono state dimostrate durante gli schieramenti di combattimento in Bosnia, Kosovo e Iraq, dove è stato commercializzato come il carro armato principale più efficace al mondo.

Quale Serbatoio è Più Efficiente?

Il Leopard 2 è ampiamente considerato come uno dei carri armati più precisi ed efficaci al mondo.

Ha sconfitto l’americano Abrams, il British Challenger 2 e altri carri armati in vari test ed è in grado di sparare in modo affidabile ea lunghe distanze grazie al suo design della torretta e ai sistemi di controllo avanzati.

Cosa Può Distruggere Un Carro Armato Abrams

Il carro armato Abrams è il più durevole al mondo e può resistere a severe punizioni, ma non a questo livello. In poche parole, il colpo di pistola principale di una corazzata di classe Iowa ucciderà facilmente gli Abrams.

È Vero Che Gli Stati Uniti Non Hanno Mai Perso Un Carro Armato Abrams?

553 carri armati Abrams furono dismessi. Almeno 14 furono completamente distrutti dal fuoco nemico. Durante la Guerra del Golfo, 23 M1A1 furono distrutti. 7 sono stati uccisi nel fuoco amico e 2 aerei sono stati paralizzati per evitare che cadessero nelle mani delle forze nemiche.