Alcune persone potrebbero pensare che sia disordinato e stupido, ma giocare con il tuo UTV nel fango è una corsa dannatamente divertente. Queste condizioni possono essere molto imprevedibili. Potresti trovarti in una sezione di sentiero con del fango e poi improvvisamente ti imbatti in una grande pozza di fango.

La maggior parte dei conducenti UTV scopre che il fattore imprevedibile è solo una parte del divertimento. Godono anche della velocità e delle forze G che incontrano. Detto questo, qualunque sia la tua idea di divertimento, non andrai da nessuna parte senza un buon set di gomme.

Certo, gli UTV sono veicoli già attrezzati per affrontare queste condizioni, ma devono ancora essere abbinati a pneumatici di alta qualità per fornirti ampia trazione ovunque tu vada. E non c’è modo migliore per affrontare queste condizioni che con pneumatici da fango adeguati.

Ci sono molti modelli disponibili oggi, il che è una buona cosa. Oltre agli affermati produttori di pneumatici UTV e ATV premium, ci sono molti nuovi nomi che sono appena arrivati sul mercato, con prodotti a prezzi estremamente bassi.

Questi modelli possono sembrare allettanti, ma abbiamo scoperto che pneumatici molto economici spesso non fanno l’investimento. Tuttavia, ci sono alcuni pneumatici da fango UTV orientati al budget che offrono prestazioni eccellenti in condizioni fuoristrada impegnative.

Detto questo, le gomme che compri devono avere altre qualità non solo una buona trazione nel fango. I migliori pneumatici UTV per trail e fango dovrebbero anche essere super resistenti e con un numero sufficiente di tele. La lunga durata del battistrada significa anche che puoi durare più a lungo lo pneumatico e risparmiare denaro a lungo termine.

I migliori pneumatici da fango UTV devono anche essere facili da guidare sulle strade. Il tuo UTV non verrà trasportato da un elicottero direttamente su una pista forestale. Invece, lo guiderai su strade pubbliche. Avere pneumatici che non sono lisci in queste circostanze può essere stancante, per non dire altro.

Ci sono differenze tra i pneumatici nell’elenco, ovviamente, ma ci sforziamo sempre di fornirti pneumatici sicuri da guidare, durevoli e resistenti, eccellenti per il fuoristrada e con un prezzo ragionevole. Scaviamo e troviamo i migliori pneumatici UTV per le tue sessioni di trail e fango!

1. Maxxis carnivoro

I migliori pneumatici UTV per trail, progettati per terreni estremi

Il pneumatico Maxxis Carnivore UTV è uno dei prodotti più completi sul mercato in questo momento. Il disegno del battistrada del Carnivore lo rende utile su quasi ogni tipo di superficie, inclusi sporco, ghiaia, rocce, fango, erba e persino sabbia.

L’azienda si è ispirata ai pneumatici per autocarri durante la progettazione del Carnivore. Ciò può essere visto nella valutazione a 8 tele, che è superiore alla maggior parte degli pneumatici UTV. La classificazione a 8 tele significa che questi pneumatici possono sopportare un peso molto maggiore e possono essere guidati con una pressione molto bassa per periodi di tempo più lunghi.

Il Maxxis Carnivore può portarti fuoristrada ovunque tu vada. Con un treno di queste gomme, non devi preoccuparti se ha piovuto o meno. La trazione è sufficiente sia su ghiaia e sterrato, sia su fango leggero.

Inoltre, il Carnivore mostra anche prestazioni eccellenti su superfici dure e rocce, cosa di cui la maggior parte degli pneumatici non può essere orgogliosa. Il Maxxis Carnivore è anche molto reattivo e stabile su sezioni di trail veloci, ti divertirai molto con queste gomme.

Il Carnivore è così buono che è utilizzabile anche per strada. La stabilità e la trazione del Carnivore sono eccezionali. Ha anche l’approvazione DOT. Tutti i pneumatici Maxxis hanno una lunga durata del battistrada e sono durevoli.

Professionisti

  • Grande trazione fuoristrada su tutte le superfici
  • Reattivo e stabile sulle sezioni veloci
  • Costruzione durevole e resistente
  • Utilizzabile in strada

2. GBC Kanati Mongrel

La scelta preferita dei conducenti professionisti e ricreativi

Nel complesso, i GBC Kanati Mongrels sono i migliori pneumatici UTV per Trail e Mud in questo momento. La combinazione di una struttura robusta e durevole con un battistrada a tutto tondo conferisce a questo pneumatico caratteristiche uniche.

A differenza di molti pneumatici in questo elenco, il Kanati Mongrel ha una struttura a 10 tele, il che significa che è molto resistente. Tuttavia, ciò significa anche che il prezzo è anche più alto rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti.

Una nota positiva, il Kanati Mongrel è uno dei migliori pneumatici per la guida su pista, specialmente su superfici dure. È reattivo e offre una buona presa per la guida in curva.

Il Kanati Mongrel funziona anche nel fango leggero, cosa che non si può dire per la maggior parte degli pneumatici a tutto tondo. Anche il fango profondo non dovrebbe essere un problema, ma vorremmo comunque scegliere un pneumatico adatto per terreni fangosi in quelle condizioni.

Il Kanati Mongrel supera anche gli standard DOT, il che significa che puoi usarlo in ogni strada. La maneggevolezza sull’asfalto è buona, ma non al livello dei veri pneumatici da strada. Fortunatamente, la corsa è molto fluida.

Professionisti

  • Eccellenti prestazioni su superfici dure
  • Guida fluida sul marciapiede
  • Estremamente resistente e durevole

3. Pneumatico Carlisle All Trail ATV

I migliori pneumatici UTV per il trail

Come suggerisce il nome, il Carlisle All Trail è progettato per affrontare la maggior parte delle superfici fuoristrada, inclusi sporco, ghiaia, sabbia, rocce e fango.

A differenza dei pneumatici da fango, il Carlisle All Trail ha un gran numero di alette e scanalature sul battistrada, che gli conferiscono un fascino a tutto tondo.

Con un set di questi pneumatici, puoi aspettarti stabilità e reattività eccezionali su superfici compatte, sia asciutte che bagnate.

I tasselli meno profondi del pneumatico non causeranno alcun danno al terreno sottostante, ma forniranno trazione e frenata affidabili.

Il Carlisle non è raccomandato per fango profondo. Per questo, avrai bisogno di uno pneumatico da fango specializzato.

Il Carlisle All Trail è un ottimo veicolo stradale che offre una guida sicura e fluida per il conducente.

Professionisti

  • Ottima trazione e aderenza sull’asfalto
  • Utile per fuoristrada leggero
  • Mescola durevole del battistrada
  • Involucro robusto

4. EFX MotoClaw Radiale

I migliori pneumatici UTV per il trail

EFXs MotoClaw è uno degli pneumatici unici in questo elenco, con un disegno del battistrada che sembra diverso da qualsiasi altra cosa nella categoria.

L’azienda promette un’eccezionale resistenza ai ramponi, che rende il pneumatico utilizzabile su terreni duri, ghiaia e terra. Il MotoClaw è stato reattivo su tutti i percorsi che abbiamo testato e anche il pilota ha riscontrato un’eccellente stabilità e reattività.

Lo stesso disegno del battistrada funziona sorprendentemente bene nel fango. Sebbene non sia buono come un vero pneumatico da fango, il MotoClaw fornisce ancora abbastanza trazione e frenata nella maggior parte delle circostanze. Solo il fango molto profondo può fermare questo pneumatico.

Inoltre, il disegno del battistrada consente una guida molto fluida su strada, qualcosa di cui altri pneumatici con tasselli profondi non possono davvero vantarsi.

Detto questo, l’EFX MotoClaw è anche un po’ più costoso dei suoi rivali, ma questo è previsto date le sue qualità.

Professionisti

  • Eccezionale guidabilità sul sentiero
  • Ottime prestazioni nel fango
  • Guida fluida per strada
  • Tecnologia radiale approvata dal DOT Street Legal

Contro

  • Caro

5. Pinza Carburante T/R/K Kevlar

I migliori pneumatici UTV per il trail

Il Fuel Gripper T/R/K Kevlar è facilmente lo pneumatico più duro e durevole in questa lista, grazie alla fibra sintetica aramidica, ma anche alla tecnologia resistente alle forature. Inoltre viene fornito con una valutazione a 10 strati, il che significa che può essere guidato a pressioni molto basse.

Oltre alla sua eccezionale robustezza e durata, il T/R/K Kevlar funziona in modo eccellente su vari percorsi. Il T/R/K Kevlar è particolarmente adatto su terreni duri e intermedi e ha un’eccellente trazione.

Il T/R/K Kevlar è sorprendentemente utilizzabile nel fango leggero, nonostante il disegno del battistrada progettato per superfici compatte. Tuttavia, il fango profondo dovrebbe essere fuori questione.

Sulla strada, il Gripper è straordinariamente reattivo, aderente e stabile. È molto comodo e scorrevole da guidare.

Professionisti

  • Extra resistente e durevole
  • Prestazioni eccezionali su superfici compatte
  • Eccellente sul marciapiede con DOT Approved
  • Corsa fluida

6. ITP Mud Lite II ATV/UTV

I migliori pneumatici UTV per combinare trail e fango

ITP è un produttore di pneumatici UTV orientato al budget che non lesina su caratteristiche e prestazioni. Il Mud Lite II è uno pneumatico popolare per i trail driver. È progettato per affrontare proprio quelle condizioni, tra cui fango leggero, erba e ghiaia bagnata.

L’ingegneria informatica è stata utilizzata per progettare il disegno del battistrada per questi pneumatici. Questo è un grande vantaggio quando si guida su sentieri. Questo stesso design presenta anche un esclusivo contatto centrale, che fornisce una guida fluida per guidatore e passeggeri.

Fortunatamente, possiamo confermare che l’ITP Mud Lite non sembra una gomma da fango quando guidi sul marciapiede. Certo, le prestazioni saranno peggiori rispetto agli pneumatici all-terrain o duri, ma all’interno della categoria, l’ITP Mud Lite è uno dei migliori pneumatici da strada.

Il Mud Lite II II è un vero campione di trail. Nei nostri test, abbiamo riscontrato che lo pneumatico è molto reattivo, anche su alcune superfici molto impegnative. I tasselli angolati e profondi funzionano molto bene per la guida su sentieri bagnati e ghiaia, ma offrono anche un’eccellente trazione sul fango.

ITP ha anche modificato il disegno del battistrada per facilitare la pulizia del fango, e questo funziona bene in alcune delle sezioni più difficili.

Ci sono pneumatici migliori per il fango profondo. Le prestazioni a tutto tondo dell’ITP Mud Lite II sono imbattibili. Può essere utilizzato su quasi tutte le superfici ad eccezione di sentieri battuti o intermedi.

ITP Mud Lite II ha una classificazione a 6 strati ed è realizzato con un composto resistente e resistente. I proprietari riferiscono un’eccellente durata del battistrada e una carcassa forte e durevole.

Professionisti

  • Prestazioni eccezionali su pista bagnata
  • Utilizzabile su erba e ghiaia bagnata
  • Ottime prestazioni nel fango
  • Utilizzabile in strada
  • Durevole e resistente

7. BFGoodrich Terreno Fangoso T/A KM3 UTV

I migliori pneumatici UTV per una combinazione di trail e fango

BFGoodrich è un’azienda di pneumatici nota soprattutto per la produzione di pneumatici per camion e SUV. Hanno recentemente lanciato pneumatici ATV e UTV. Ognuno è unico.

Sebbene lo pneumatico Mud-Terrain T/AKM3 sia lo stesso dell’opzione camion, il design è diverso. Il disegno del battistrada di questo pneumatico è diverso dai suoi concorrenti nel fango invece di tasselli grandi e profondi, il KM3 è coperto da tasselli più piccoli e meno profondi.

Il KM3 è un po’ meno capace di guidare nel fango profondo rispetto al modello BFGoodrichs, ma non è così significativo. Sul lato positivo, il modello BFGoodrichs è molto più reattivo e meglio guidare nel fango leggero.

Inoltre, questo pneumatico è uno dei migliori pneumatici per la guida veloce su vari sentieri, inclusi sterrati e sterrati. La reattività in queste circostanze è di prim’ordine, mentre la stabilità alle alte velocità non è seconda a nessuno. Prova questo pneumatico su strade sterrate e vedrai subito perché è diventato un campione Baja.

La cosa migliore del KM3 è che funziona anche su strada. La guida è molto fluida, quasi come su un pneumatico orientato al marciapiede, e ci sono ampie prese e trazione per una guida grintosa.

Il KM3 ha anche una garanzia di 6 anni, qualcosa che la maggior parte dei concorrenti non offre. Il pneumatico BFGoodrich è leggermente più costoso di altre marche.

Professionisti

  • Eccezionale reattività e stabilità sul sentiero
  • Utilizzabile nel fango leggero
  • Eccellente su superfici dure
  • 6 anni di garanzia
  • Utilizzabile per le strade
  • Non è l’opzione migliore per fango molto profondo
  • Caro

8. Kenda Boia

I migliori pneumatici UTV per Deep Mud

Se sei interessato alle migliori gomme da fango UTV, Kenda dovrebbe sempre essere nelle tue scelte migliori. Questa azienda taiwanese è specializzata in pneumatici ATV e UTV. Hanno uno dei modelli più popolari.

Il Kenda Executioner è uno pneumatico da fango progettato specificamente per gli UTV. In questo momento, questo è uno dei migliori pneumatici per le persone che prendono sul serio il fuoristrada bagnato.

Kenda ha scelto un design del battistrada unico. Oltre alle profonde alette angolate, hanno anche aperto uno spazio all’interno delle alette per migliorare ulteriormente la trazione.

Questo design aiuta anche quando si guida sulla sabbia, soprattutto perché le manopole rinforzate possono funzionare a pressioni più basse. Mentre altri pneumatici da fango ci scavano, questi rimarranno in cima. Fidati di noi, non vuoi pneumatici che scavano nella sabbia quando esplori il deserto.

Torniamo al sentiero e al fango, perché è qui che brilla il boia. L’Executioner è uno dei pneumatici UTV più reattivi disponibili, che dà al guidatore un’ottima sensazione di sterzata. Anche la stabilità è eccellente, anche durante la guida a velocità molto elevate.

Gli esclusivi tasselli offrono al guidatore un’eccellente trazione in acque profonde, nonché un’aderenza da un lato all’altro durante le curve strette. Inoltre, il boia funziona molto bene su sentieri bagnati, ghiaia bagnata ed erba.

Detto questo, il boia non è fatto per la guida su strada. Sebbene la qualità di guida non sia eccezionale, la maneggevolezza è molto buona.

Sul lato positivo, il Kenda Executioner è dotato di un rivestimento a 6 strati, un involucro extra resistente per una maggiore resistenza alle forature e una protezione del cerchione per proteggere le ruote.

Professionisti

  • Trazione eccezionale nel fango profondo
  • Reattivo e stabile su superfici irregolari
  • La guida su pista richiede trazione e aderenza eccellenti

Contro

  • Potrebbe essere più efficiente avere migliori caratteristiche su strada

9. ITP Cryptid

I migliori pneumatici UTV per Deep Mud

Per i conducenti che desiderano avere la migliore trazione sul fango, lo pneumatico ITP Cryptid è la scelta giusta. Questo pneumatico è un vero punto di svolta quando si tratta di prestazioni su terreni fangosi, può andare apparentemente ovunque.

Puoi facilmente notare che la prima volta che lo guardi, il disegno del battistrada in stile chevron con alette estremamente profonde sembra che possa sfornare tutto ciò che gli lanci. Ancora più importante, le alette sono più larghe sulle spalle, il che dovrebbe migliorare la trazione.

I tasselli centrali scanalati del pneumatico drenano fango e altri detriti, tenendolo pronto per la prossima grande pozzanghera. Il design della spalla è simile a una pagaia e offre la massima presa laterale per salire e scendere dallo sporco senza compromettere il comfort o la dinamica su strada.

Ma iniziamo con la trazione sul fango perché è lì che il Cryptid brilla davvero. Anche se il pneumatico è coperto da 51 cm d’acqua, questo pneumatico funzionerà senza problemi nel fango profondo. Premi il pedale dell’acceleratore e il Cryptid inizierà subito a girare, offrendoti un significativo vantaggio in termini di trazione rispetto a pneumatici comparabili.

Il Cryptid funziona bene su erba e sentieri, nonostante si concentri sul fango profondo. La reattività della Cryptid è di prim’ordine, grazie ai fianchi rigidi, mentre la stabilità alle alte velocità è eccezionale.

Le anse dell’ITP Cryptid sono piuttosto profonde, ma l’ITP Cryptid si comporta bene sulle strade. Ha una buona stabilità e una guida fluida.

I proprietari di questo pneumatico affermano che i tasselli sono molto resistenti e possono subire delle botte. Questo è importante in quanto Cryptid può essere utilizzato in ambienti estremamente esigenti.

Per guidare questi pneumatici, avrai bisogno di un potente UTV. Questi pneumatici sono molto resistenti e possono sollecitare molto di più il motore, la trasmissione e altri componenti.

Professionisti

  • Trazione sul fango migliore della categoria
  • Eccellente reattività sul sentiero
  • Ottima stabilità
  • Sorprendentemente utilizzabile su strada

Contro

  • Hai bisogno di un UTV molto potente per ottenere il massimo da questo pneumatico

10. Maxxis Mudzilla

I migliori pneumatici UTV per Deep Mud

Il modello per terreni fangosi Maxxiss è uno dei migliori nella sua categoria, proprio lì con il Kenda Executioner e l’ITP Cryptid. Il Mudzilla è proprio come i suoi rivali, con scanalature profonde e un’incisione al centro che migliorano la trazione nel fango profondo.

Il battistrada ribassato facilita la pulizia e migliora la resistenza delle anse. Nel frattempo, l’avanzata mescola di gomma aumenta la trazione in rettilineo. Questo è qualcosa che manca alla maggior parte delle gomme da fango. I fianchi rigidi forniscono stabilità e reattività.

Nel mondo reale, il Mudzilla fornisce al guidatore una trazione eccezionale nel fango profondo, anche quando è coperto da molta acqua. Inoltre, il Mudzilla si comporta sorprendentemente bene su strade trail, sia su superfici asciutte che bagnate.

Sebbene la trazione su strada sia eccellente, non è eccezionale. Inoltre, la corsa non è fluida come avremmo voluto, soprattutto considerando le eccellenti prestazioni in quest’area dell’ITP Cryptid.

Il Maxxis Mudzilla ha una classificazione a 6 strati e una gomma estremamente resistente per prestazioni di lunga durata.

Professionisti

  • Eccezionale trazione sul fango
  • Utilizzabile su tutte le altre superfici fuoristrada
  • Grande stabilità e reattività sul sentiero

Contro

  • La corsa potrebbe essere più fluida

Pneumatici UTV Che Funzionano Sui Sentieri E Nel Fango

Non esiste un singolo pneumatico che funzionerà in modo eccellente su ogni superficie. C’è sempre un compromesso con ogni design di pneumatico. Ecco perché la maggior parte dei produttori offre una varietà di diversi tipi di pneumatici per ATV e UTV.

I pneumatici fuoristrada UTV sono i più popolari, in quanto possono essere utilizzati su qualsiasi terreno.

Anche se non saranno i migliori in ogni categoria di prestazioni, sono sufficienti per la maggior parte delle persone.

I pneumatici da sabbia sono progettati solo per la guida sulla sabbia e sono nel complesso i meno utili, a nostro avviso. Devi davvero essere un appassionato di guida nel deserto per acquistare pneumatici da sabbia specializzati.

Terreno intermedio e terreno compatto sono per superfici asciutte e dure come ghiaia, terra e rocce. Questi pneumatici dovrebbero funzionare bene su strada e nel fango leggero.

I pneumatici per terreni fangosi sono progettati specificamente per lavorare nel fango. Questi pneumatici hanno tasselli grandi e profondi che possono spingere nel fango, anche molto in profondità. Detto questo, la maggior parte degli pneumatici per terreni fangosi non sono i migliori per la guida su terreni accidentati e quasi cattivi per la guida su strada.

Conclusione

L’elenco sopra dovrebbe darti una buona indicazione delle prestazioni dei vari pneumatici. Se sei seriamente interessato al fuoristrada, tuttavia, dovresti fare i tuoi calcoli e determinare dove verrà utilizzato più spesso il tuo UTV. In altre parole, non ha senso acquistare i migliori pneumatici da fango UTV se guidi solo su terreni accidentati. Acquista sempre pneumatici progettati per la tua superficie preferita. Solo così sarai soddisfatto del tuo acquisto.