Modello Di Bullone Chrysler 300

La Chrysler 300 è un’auto semi-lusso di medie dimensioni. In questo articolo, esamineremo tutto ciò che devi sapere per poter scegliere i pneumatici o i cerchi giusti per la tua Chrysler 300. Ci concentreremo sul modello di bullone Chrysler 300 e su come differisce da modello a modello.

Tutte le generazioni di Chrysler 300 hanno lo stesso schema dei bulloni da 512 cm (5×115 mm) con un foro centrale di 7 cm (71,5 mm). I Chrysler 762 cm hanno 5 dadi con filettatura M14 x 1,5. Questi bulloni devono essere serrati a 39,6 m.lbs.

Questo non è tutto ciò che devi sapere, però. Se hai intenzione di eseguire lavori seri su ruote o pneumatici sul tuo veicolo, dovrai sapere molto di più del modello di bullone Chrysler 300. Spiegheremo come serrare i dadi dell’aletta verso il basso e qual è il foro centrale. Spiegheremo quali dadi sono disponibili e discuteremo le dimensioni specifiche dei pneumatici per ciascun tipo di motore.

Modello Di Bullone Chrysler 300

La Chrysler 300 è un’auto popolare. Ha un aspetto Bently. In effetti, molte persone che acquistano queste auto le acquistano per questo motivo. Quella forma elegante è davvero attraente.

Questo non è il caso per la maggior parte dei veicoli, ma poiché la Chrysler 300 è relativamente nuova e non ha ricevuto molte modifiche, utilizzano tutti lo stesso schema di bulloni.

Istruzioni Per Il Montaggio Della Ruota Chrysler 300

È fondamentale notare che le specifiche sotto elencate sono le stesse per tutti i veicoli Chrysler 300 all’interno di una data generazione. Ciò significa che le configurazioni dei bulloni, il numero di dadi ad alette utilizzati e le specifiche di coppia sono le stesse per gli altri modelli nell’arco di una generazione.

Sequenza Di Coppia Del Modello Di Bullone 5 X 4,5

Quella che segue è la sequenza corretta per 54,5 serie di bulloni 1, 3, 5, 2, 4

Sequenza di coppia del modello di bullone 5 X 4,5

2004 2010

Se la tua Chrysler 300 ha un motore V6 da 2,7 litri o 3,6 litri, allora ha una dimensione del pneumatico di 215/65R17 o 225/60R18. Questo veicolo ha una dimensione del cerchio 7Jx17 ET22 e una dimensione del cerchio 7.5Jx18ET24.

AWD Chrysler 300 con motori V6 da 3,5 o 5,7 litri utilizza pneumatici di dimensioni 225/60R18 e cerchi ET55 di dimensioni 7,5Jx18 ET55.

Una Chrysler 300 con il motore V8 da 5,7 litri utilizzerà pneumatici di dimensioni 225/60R18 o 245/45ZR20. Questa versione Chrysler 300 utilizza una dimensione del cerchio che è 7.5Jx18 ET24 o 8Jx20ET24.

Se hai una Chrysler 300 SRT8, allora ha un enorme motore V8 da 6,1 litri. Questa Chrysler 300 SRT8 è la versione più costosa. Ha una misura del pneumatico 245/45ZR20 e una misura del cerchio 9Jx20 ET25.5.

2011 2014

Per i modelli Chrysler 300 AWD equipaggiati con il motore V6 da 3,6 litri utilizza una dimensione del pneumatico di

La versione RWD della Chrysler 300 per questa generazione che utilizza il 3.6L V6 ha una dimensione del pneumatico di 215/65R17 o 225/60R18 e una dimensione del cerchio di 7Jx17 ET22 o 7.5Jx18 ET24.

Le berline Chrysler 300 che utilizzano il motore V8 da 5,7 litri hanno pneumatici di dimensioni 225/60R18 o 245/45R20. Le dimensioni dei cerchi per questo modello sono 7,5Jx18 ET24 o 8Jx20 ET24.

Se hai una Chrysler 300 SRT8 equipaggiata con il motore V8 da 6,4 litri, utilizza una dimensione del pneumatico di 245/45ZR20 e utilizza una dimensione del cerchio di 9Jx20 ET25.5.

2015 2022

Se si dispone di una generazione AWD Chrysler 300 con un motore V6 3.6L ha una dimensione del pneumatico di

Il meno potente Chrysler 300 RWD con lo stesso motore V6 da 3,6 litri, utilizza pneumatici di dimensioni 215/65R17, 225/60R18 o 245/45R20. Questo modello ha una dimensione del cerchio 7Jx17 ET22, 8Jx18 ET24 e 7.5Jx18ET24.

Il motore V8 da 5,7 litri della tua Chrysler 300 richiederà pneumatici 225/60R18 o pneumatici 245/45R20. Richiede anche una dimensione del cerchio di 7,5Jx18 ET24 o 8Jx20ET24.

Serraggio Del Modello Di Bullone Chrysler 300

Tutte le berline Chrysler 300 hanno lo stesso numero di dadi ad alette: 5. Ciascun dado ad alette deve essere serrato a una coppia specificata e fissato in un modo particolare. Ogni auto deve avere queste informazioni nel manuale dell’utente, ma siamo andati avanti e le abbiamo messe qui per te per un facile riferimento.

NOTA: serrare i bulloni seguendo uno schema incrociato.

Il modo migliore per farlo è serrare prima tutti i dadi ad alette a mano con una chiave inglese standard. Successivamente, è possibile serrare ciascun dado ad alette fino al livello di coppia consigliato. Ancora una volta, assicurati di farlo in uno schema incrociato.

Se stringi i dadi ad alette radialmente (uno dopo l’altro), la ruota potrebbe non essere allineata correttamente. Ciò può causare vibrazioni durante la guida e persino danneggiare alcune parti del veicolo.

Una delle cose più importanti che puoi fare è controllare i dadi dopo aver guidato. Una buona cosa da fare è serrare tutti i dadi delle alette fino alle loro specifiche esatte e quindi guidare la tua auto per 30 miglia. Quindi, utilizzare una chiave dinamometrica per controllare i dadi ad alette.

Se sono allentati, serrarli di nuovo e ripetere il test. Se i tuoi dadi non vengono serrati dopo questo, non è una buona notizia. Ciò generalmente significa che il cerchio è deformato ed è ora di sostituirlo.

Perché Gli Pneumatici Rotanti Sono Importanti?

Ci sono molti modi in cui le ruote possono essere montate sui veicoli. Ci proviamo, ma tutto ciò che possiamo davvero fare è avvicinarci abbastanza. I pneumatici non si usurano in modo uniforme a causa di questo e di altri fattori con una distribuzione più leggera.

Quindi, è una buona pratica ruotare le gomme. Questo lascia molte persone a chiedersi quanto spesso ruoti le gomme? Può variare da un veicolo all’altro e da uno stile di guida all’altro. Si consiglia di ruotare le gomme una volta ogni 7500 miglia.

Conclusione

Se riscontri un problema con il tuo veicolo, come un modello di bullone Chrysler 300, è un segno che c’è qualcosa che non va. Nessuno vuole trovarsi in quella situazione. Ci prendiamo il tempo per creare questi articoli in modo che quando arriva il momento di affrontare un mal di testa, sia il più semplice possibile.

Molte auto hanno molte figure diverse, ma la Chrysler 300 ha un modello comune. Utilizza lo stesso schema di bulloni da 512 cm (5×115 mm) e ha un foro centrale di 7 cm (71,5 mm). Come ci si potrebbe aspettare, tutti i Chrysler 762cm utilizzano cinque dadi ad alette con le stesse dimensioni del filetto M14x1.5. Tutti i dadi ad alette Chrysler 300 devono essere serrati fino a 39,6 m libbre.